lunedì 11 marzo 2013

L'intensa primavera di Guerlain

Terracotta 4 seasons di Guerlain
Tante novità in casa Guerlain per la primavera: da una serie innovativa di prodotti dedicati al sole e all'abbronzatura, ad alcune essenze fresche frizzanti da un lato, più meditative dall'altro.

Nel 2010 è stata venduta una poudre Guerlain ogni 20,7 secondi... Quest'anno la maison parigina ha voluto ampliare la sua collezione di successo con una serie di novità molto interessanti. Al centro, Terracotta 4 seasons, con due caratteristiche fondamentali:  può essere usata tutto l'anno, anche in inverno; sono state create quattro nuove tonalità per adattarsi a tutti i tipi di pelle, dalle carnagioni chiare di tipo asiatico a quelle più scure. In alternativa, si può usare Terracotta skin Fond de teint bonne mine effetto pelle nuda.

Come si presenta:  Terracotta 4 seasons è una polvere finissima, da usare col pennellone, leggermente profumata con l'essenza del fiore di tiaré, molto delicato. Le due tonalità in alto sono più chiare e vanno usate durante la stagione fredda, quelle in basso, più scure, possono scolpire gli zigomi. Quando arriva la primavera, il pennello va a pescare tutte le nuance, per un effetto leggermente abbronzato. Lo 02 Naturel, che ho provato, è adatto alle pelli chiare, colora con misura (ho usato la mano molto leggera) e assicura un effetto bonne mine finale. Grazie ad un mix di cere, olii volatili e ad un gel elastomero la polvere non si adagia sulle piccole rughe (è il rischio di tutte le terracotte con le pelli non più giovanissime), ma scivola creando un effetto mat.
Terracotta Sun blondes con Spf 30
Un prodotto senza dubbio innovativo è Terracotta sun blondes. Di che si tratta? Di un acceleratore di abbronzatura per viso e corpo in due declinazioni: con spf 15 per carnagioni brune e con spf 30 per quelle chiare. Il punto di forza è l'abbinamento, inusuale, di una crema che aiuta ad intensificare il colorito con una protezione solare alta, soprattutto il fattore 30. Provato sul dorso del braccio, dove la pelle è più sensibile, non ha creato alcun tipo di irritazione che ancora oggi anche le migliori creme abbronzanti possono dare alle pelli sensibili e soggette a dermatiti.

Nerolia Bianca della serie Aqua Allegoria

Una delle famiglie di essenze che preferisco è Aqua Allegoria di Guerlain, in edizione limitata, che porta la firma di Thierry Wasser. L'edizione del 2013, molto intrigante e raffinata, è incentrata sull'albero dell'arancia amara, dall'essenza del frutto, all'assoluta del fiore, fino all'uso del neroli. Le note di fondo sono calde, grazie ai muschi bianchi, al legno di cedro e all'ambra bianca. Il profumo si esprime al meglio man mano che il caldo avanza.

La Petite robe noir
Frizzante, leggera, sbarazzina è la versione Edt di La Petite robe noir, l'essenza lanciata nel 2012 dalla maison Guerlain: un bouquet di rose, gelsomini, fiori di arancio mixati a ciliegia, mela, ribes nero e seducente ambra bianca.

Terracotta 4 Seasons costa 59,9 euro; Terracotta Skin 45,2 euro per 30 ml; Terracotta Sun blondes Ip 30, 39,3 euro per 110 ml; Aqua Allegoria Nerolia bianca Edt da 125 ml, 74,7 euro; La Petite robe noir Edt da 30 ml, 51,10 euro fino a 99,2 euro per 100 ml.


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...