lunedì 18 marzo 2013

Pelle di porcellana, labbra di fuoco

La campagna di rossorossetto by diego dalla palma
Tre prodotti per ottenere una pelle liscia, luminosa, dal colorito uniforme, mat. E una gamma di 12 rossetti molto interessanti dalla formula  innovativa che attirano sicuramente lo sguardo sulle labbra. E' la nuova proposta di diego dalla palma, brand tutto italiano nel make up professionale.

Via col Primer illuminante: è un fluido facilissimo da stendere (mi raccomando, dopo la crema base) che si assorbe all'istante e leviga la pelle. L'effetto è immediato.
Primer illuminante professionale
A seguire CC color corrector compact cream:  è la generazione successiva alla BB cream. La confezione contiene una spugnetta per stendere la crema, io preferisco usare il pennello per un effetto più leggero. Di fatto è un fonditinta compatto che contiene acido jaluronico, estratto purificato di alga laminaria, vitamina C e polimeri: il risultato finale, visibile al meglio dopo un'ora dall'applicazione, è una pelle più luminosa, liscia e un colorito uniforme. Un dato positivo: il fondotinta ha una protezione Spf 20, piuttosto buona, contro il fotoaging. Usato in questo modo, il prodotto attenua ma non copre eventuali discromie (macchie solari), bisognerebbe agire localmente sulla parte interessata con la spugnetta asciutta imbevuta di crema.


CC Color corrector professional compact cream
Per un tocco finale mat e illuminante: la leggerissima cipria, per nulla polverosa, Cc color corrector professional compact powder. Enfatizza l'effetto pelle di porcellana del fontotinta compatto. 

CC color corrector compact powder
Ma veniamo al pezzo forte del look, rossorossetto. Perchè è così particolare? Prima di tutto si scioglie sulle labbra, quasi fosse acqua e le idrata veramente a lungo. In secondo luogo è molto pigmentato: ho provato il numero 101 dell'immagine in basso ed è davvero un colore intenso che attira lo sguardo. Terzo: passato sulle labbra direttamente dallo stick dopo averle preparate con una matita in tinta (sia i bordi che la parte interna), il risultato è stato che dopo ore il colore non accennava minimamente a sbavare.
rossorossetto n° 101




Come si ottiene questo risultato? Grazie alla presenza di Hilurlip®, un attivo a base di acido jaluronico e tripeptide-1, che riempie le piccole linee verticali delle labbra e idrata; olio di semi di lampone e vitamina E: stimolano i processi di riparazione dei tessuti cutanei; burro di jojoba e di argan per un' azione emolliente; ceramidirendono la pelle liscia e nutrita. 


Primer illuminante professionale costa 19,9 euro; CC color corrector professional compact cream, 26 euro; CC color corrector professional compact powder, 26 euro; rossorossetto, 23,5 euro. I prodotti possono essere comodamente acquistati online sull'e-shop diegodallapalma.com. Immettendo i propri dati si può vincere un rossorossetto al giorno...



LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...