lunedì 15 aprile 2013

Bio-tech d’urto nella cura di StriVectin




StriVectin Advanced retinol night treatment


StriVectin è una società di New York, nata undici anni fa, con l’obiettivo di sfruttare le ricerche in campo bio-tech per migliorare la qualità della pelle. Ha immesso fin da subito sul mercato prodotti protetti da brevetti che hanno riscontrato un notevole successo di pubblico prima negli Usa e poi in Europa, anche se la fascia di prezzo è medio-alta.

Uno degli ultimi lanci è Advanced retinol night treatment, una crema da notte che coniuga due principi anti-età: la tecnologia brevettata NIA-114 e il retinolo. La texture è leggera, il colorito paglierino. Sulla pelle la crema può leggermente pizzicare all’inizio, i due bioattivi sono piuttosto forti. Ecco perché è consigliato usare un forte schermo solare di giorno. La cura può essere ripetuta un paio di volte, ma, essendo di grande impatto, non è consigliabile usare la crema in maniera continuativa per tutto l’arco dell’anno.

Su che cosa si basa il prodotto? StriVectin  ha scoperto che il Nad (Nicotinamide adenin dinucleotide, una forma bioattiva della Niacina o vitamina B3) è necessario per trasformare il retinolo (vitamina A) in acido retinoico, un biottiavo efficace sull’epidermide. La tecnologia NIA-114 è in grado di incrementare la quantità di Nad presente nella pelle migliorando l’assorbimento di retinolo. L’altro elemento importante usato è il retinolo, che stimola la produzione di collagene andando a lavorare sulle linee sottili e sulle rughe.

StriVectin-SD

Sempre a base di NIA-114 è StriVectin-SD, trattamento per le mani, arricchito di agenti rassodanti,  burro di karité ed estratti di oli vegetali. Anche questa crema ha un odore leggermente pungente e il grande merito di levigare, illuminare e letteralmente rimpolpare la pelle delle mani. E’ un prodotto davvero unico e molto efficiente.  Una grande idea, visto che le donne spesso pensano a come appianare le rughe del viso ma tralasciano di curare le mani. Con l’effetto che queste ultime raccontano un età diversa da quella del volto…

Advanced retinol night treatment, in formato da 50 ml, costa 92,9 euro; StriVectin-SD , 60 ml, costa 29,9 euro, in esclusiva da Sephora.



LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...