martedì 16 aprile 2013

Clarins, il siero multiuso ecosostenibile

Clarins Double serum


Il Double serum di Clarins compie quasi 30 anni, si ripresenta rinnovato ed ecosostenibile. Oggi è diviso in una parte idrica e una lipidica, separate da due flaconi affiancati. Lo scopo è di associare gli attivi solubili nei loro fluidi più congeniali senza pericolo di instabilità della formula ed evitando di aggiungere emulsionanti. Il siero si riunisce sulle mani una volta uscito dai contenitori. Gli attivi vengono da agricoltura biologica, l’astuccio è auto-comunicante, le indicazioni sono infatti stampate nel retro della confezione per evitare di usare carta aggiuntiva, il cartoncino arriva da foreste di due aree della Cina (programma Pur Project) gestite secondo principi di sviluppo ecosostenibile, l’imballaggio è  ridotto al minimo.
   
Come si presenta. Double serum ha una texture molto fluida e un profumo leggermente fruttato.  Messo su tutta la mano destra, per poter verificare la differenza con quella sinistra, ha dimostrato di levigare e illuminare la pelle. Dopo un’ora, il reticolato delle piccole rughe era ancora disteso e l'epidermide sembrava avere una maggiore luminosità. Questo siero è stato realizzato con 20 estratti di piante antietà allo scopo di idratare, levigare, illuminare e rassodare la pelle. Già a partire dai 25 anni. Consiglierei di usarlo di giorno sul viso e sul collo, di notte come impacco per le mani. Ne basta poco e il risultato è davvero buono.

Poudre multi-eclat


Per un finish naturale e mat, Poudre multi-eclat, in 3 tonalità, sicuramente aiuta. La polvere, molto fine, rende omogeneo l’incarnato e non secca, anzi, contiene elementi idratanti. Attenzione a quando si apre il coperchio: agire lentamente, si rischia di sollevare troppa polvere. 
Rouge eclat 01

Fa parte della collezione Clarins primaverile Rouge eclat, un rossetto molto morbido e idratante realizzato con estratti di mimosa, jojoba, girasole, fitofingosina, che idratano, promuovono la sintesi di collagene e contrastano la comparsa delle piccole rughe. E’ caratterizzato da una profumazione di frutti rossi con note di ribes e liquirizia. I colori vanno dalle diverse gradazioni del nude e del rosa (grande terreno di ricerca di Clarins da sempre) fino agli aranciati e ai bordeaux.

Double serum, 30 ml, costa 88 euro, Poudre eclat, 38 euro, Rouge eclat, 24 euro.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...