giovedì 4 aprile 2013

Esplosione di colori per i 30 anni di Collistar

Gli Smalti gloss effetto gel
Piccoli, brillanti, dalle colorazioni intense, in 37 nuove tonalità  dal caldo marrone agli aranci, al rosso, ai freddi verde e blu, per esplodere nel giallo. Gli Smalti gloss effetto gel sono una delle novità di primavera con le quali Collistar festeggia nel 2013 i suoi 30 anni di  vita. Sono inoltre dotati di un agile pennello con setole arrotondate che segue bene la forma dell’unghia. 

Parte di una struttura internazionale, Bolton Group, Collistar è un brand tutto italiano diretto dal 1983 con successo (un arco temporale così lungo è raro nel management) da Daniela Sacerdote, amministratore delegato, che ha saputo far crescere il marchio durante tutti i cicli di mercato, da quelli di espansione alle crisi periodiche.  

La prova sul campo con gli Smalti gloss: avendo poco tempo, ho barbaramente dimezzato le fasi di stesura. Invece del doveroso base-2 passate di colore-top coat, ho iniziato subito col colore (una sola passata) e poi direttamente il Top coat effetto gel & volume. Il risultato è stato più che soddisfacente: unghie dal colore intenso (turchese) e lucido. Semplice la stesura dello smalto, tempi di asciugatura adatti anche a donne impazienti.

Art pen
Poi sono passata all’Art Pen, un’altra novità della primavera, molto interessante. Ho lavorato con il colore bianco (le tonalità disponibili sono due, l’altra è il rosa): si tratta di uno strumento assolutamente divertente, dalla punta fine, adatto a realizzare disegni, ghirigori, anche piccoli bassorilievi o semplicemente smiley sulle unghie. Perché resista, consiglierei di applicare il top coat dopo la penna.  

La palette Smoky chic
Pensata per l’estate, la palette a Smoky chic in realtà può essere usata in qualunque stagione. Utile il piccolo primer nella confezione rossa da 30° anniversario, funge da base per tonalità mat come marrone e testa di moro che possono essere illuminate dall’oro caldo.
Il Primer labbra
Sulle labbra, il nuovo Primer a base di acido jaluronico, vitamina E, olio di mandorle, olio di jojoba e burro di karité leviga le fastidiose rughette post 40 anni e fissa il rossetto (ma non sostituisce la matita, che va usata). La texture è densa, può essere impiegato anche per difendere le labbra dal freddo e dal vento.

Rossetto icona oro in edizione limitata

Sopra, a completamento, il rossetto Icona oro in edizione limitata. E’ la versione dei 30 anni dello storico Rossetto Puro del 1991 nato dall’incontro fra Susanna Sent, artista muranese di fama internazionale, e Collistar. Il risultato è una scultura trasparente, un piccolo oggetto d’arte che racchiude il rossetto. La texture è cremosa, per idratare le labbra, il colore (ho provato il rosso), decisamente intenso. Si può scegliere fra sei nuances: petalo, rosa nudo, magenta, ciliegia, fior di pesco e rosso icona.

Gli Smalti gloss effetto gel da 6 ml costano 6,5 euro; Il Top coat effetto gel & volume + Art pen,  14,5 euro; Palette occhi, 27 euro; Primer labbra, 16,5 euro; Rossetto icona oro, 21 euro. In profumeria.










LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...