lunedì 8 aprile 2013

Inka Inki, il make up sofisticato ed ecofriendly by Vagheggi




La collezione Metropolitan di Inka Inki
Una nuova linea di make up realizzata con elementi naturali, sostenibili e attenti alle pelli sensibili. E’ quanto ha messo a punto Vagheggi, società di Nanto (Vicenza), specializzata nella cosmesi di qualità per centri estetici.

Inka Inki Phytomakeup deriva dalla spremitura a freddo dei semi della pianta Incha Inchi delle foreste amazzoniche del Perù, da cui si ottiene un olio biologico ricco di omega 3, 6 e 9. E’un forte antiossidante utilizzato per preservare l’equilibrio lipidico cutaneo e proteggere la pelle.
L’olio di semi di Incha Inchi è anche sostenibile: parte del ricavato, infatti, viene utilizzato da Aider, associazione senza fini di lucro peruviana, per sostenere progetti sulla gestione delle risorse naturali. Aider aiuta le comunità indigene a raccogliere i frutti delle piante rispettandone i ritmi di crescita naturali ed evitando la deforestazione (www.aider-com.pe). 

Lo stile City di Inka Inki
Quattro gli stili scelti per il make up, che non seguono mode o stagioni, ma quattro tipologie di donne diverse: Metropolitan (tonalità fredde per gli occhi, intense su mani e labbra), City (colori neutri e delicati), Class (dominano rosa e grigio per occhi e mani, labbra rosse), Route 66 (sfumature calde e intense, oro e terra sulle palpebre, mani e labbra rosse). Gli ombretti sono morbidi e facilmente sfumabili. Per una maggiore intensità possono essere stesi wet o dry. Oppure si può semplicemente applicare un primer prima sulla palpebra.

Inka Inki, la donna Class
I Rossetti Lipnutricolor sono molto morbidi e nutrienti, i colori vividi, così come gli smalti, facili da stendere e dai colori brillanti. Le tonalità coprono l’intera gamma classica, dal nude al rosso vivace. Per un tocco di luce, il Lipgloss al centro delle labbra.

Colori caldi per Route 66
Ideali per modulare il make up e stendere creme e terre, i pennelli, strumento fondamentale dei truccatori professionisti. Vagheggi propone una nutrita collezione per tutti gli usi, dal set dedicato agli occhi, a quello per il viso, fino alle sopracciglia. Le setole sono morbide, i prezzi interessanti (da 10 a 21 euro).

Un groupage dei pennelli Vagheggi
Ma veniamo al viso: la collezione è ampia e comprende una BB cream in due tonalità (beige e più scura) per le pelli giovani, un Fondotinta compatto (nelle versioni carnagioni rosate e olivastre) dedicato alle pelli normali/secche, arricchito di vitamine A ed E con la possibilità di ottenenere una coprenza da leggera a media e la Cipria a base di minerali e pigmenti naturali micronizzati per un finish mat. Sulle guance, il Fard  rosa o arancio, una polvere fine per un effetto bonne mine.

La BB cream di Vagheggi
La linea Inka Inki è caratterizzata da: tecnologie brevettate,  polimeri che lasciano respirare la cute, pigmenti di ultima generazione, formulazioni che garantiscono idratazione, protezione e rispetto della fisiologia cutanea, elevata tollerabilità, conservanti ai minimi dosaggi e materie prime a basso impatto allergizzante.

Il fondotinta compatto Vagheggi

I prodotti Vagheggi sono venduti in istituto: Palette ombretti, 30 euro; Rossetto Lipnutricolor, 18 euro; Lipgloss, 17 euro;  Smalti, boccetta da 10 ml, 13 euro;  Pennelli da 10 a 21 euro; BB cream, 30 ml, 24 euro; Fondotinta compatto, 26 euro; Cipria compatta, 24 euro; Fard, 24 euro.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...