venerdì 5 aprile 2013

Kiehl’s, una BB cream diversa




La storica farmacia di Kiehl's a New York

L’origine farmaceutica del marchio newyorkese è evidente. Per creare Actively correcting & beautifying BB cream Spf 50+ ci sono voluti due anni di sviluppo, diverse revisioni della formula e oltre 4mila applicazioni del prodotto. Ne è nata una BB con caratteristiche completamente diverse dal mercato.  

La BB cream di Kiehl's


Come si presenta. La crema, dalla texture più ricca rispetto alle BB classiche, contiene vitamina C potenziata, forte attivo contro le discromie della pelle e una protezione solare massima, 50+. Qui si vede la mente degli americani (il brand fa parte oggi del gruppo L'Oreal), che, assieme agli australiani, sono molto attenti non solo all’invecchiamento cutaneo ma a proteggere il derma dai melanomi. La vitamina C, acida e instabile, è stata combinata con pigmenti minerali naturali per raggiungere una formula stabile ed efficace. Basta davvero poca crema e andrebbe sfumata sul viso col pennello per ottimizzare l’effetto di luminosità. La BB è senza parabeni, profumi, oli minerali, non è comedogena e non ostruisce i pori. Tre le sfumature: fair, light, natural: molto chiara, chiara, naturale.


Powerful strength line reducing concentrate
In teoria, sotto la BB cream non si dovrebbe mettere nulla. Ma quando la pelle non ha più vent’anni, andrebbe usato almeno un siero come base. Molto interessante è Kiehl’s Powerful strength line reducing concentrate, che, come la sorella BB, si fonda sulla vitamina C, in questo caso pura al 10,5% (la percentuale è elevata) e stabilizzata. Il prodotto è nato nel 2005, le americane lo adorano (basta leggere i commenti online), ed è stato pluripremiato. Per quale motivo? La formula, che oggi non contiene più acqua, agisce sulla luminosità e grana della pelle e sulle linee di espressione. Molto concentrata, bastano poche gocce, anche due volte al giorno, su viso e collo.  

Actively Correcting & Beautifying BB Cream 50+,, 30 ml, costa 29 euro; Kiehl’s Powerful Strength Line Reducing Concentrate, 50 ml, 55 euro. Si possono acquistare online su www.kiehl's.it oppure nei negozi:

Boutique Kiehl’s – Corso Vercelli, 31 – Milano
Boutique Kiehl’s – Via Brera, 2 – Milano
Boutique Kiehl’s – Corso di Porta Ticinese, 40 – Milano
Boutique Kiehl’s – Via Frattina 67 – Roma
Corner Kiehl’s, La Rinascente Duomo – Piazza Duomo – Milano
Corner Kiehl’s, Coin P.za V Giornate – Milano
Corner Kiehl’s, Coin Cola di Rienzo – Roma
Corner Kiehl’s, Coin S. Giovanni – Roma
Corner Kiehl’s, Coin Cannareggio – Venezia
Corner Kiehl’s, Coin Firenze – Via dei Calzaiuoli, 56R - Firenze


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...