martedì 30 aprile 2013

Shiseido, pelle protetta e arcobaleno di colori






Shiseido Urban environment Spf 50+
Difesa della pelle dal sole e dallo smog,  idratazione prolungata, effetto seta, un tocco di colore sul viso. Ombretti morbidi, leggermente iridescenti, dalle tonalità sovrapponibili, che non sottolineano linee o piccole rughe sulle palpebre. E’ la linea primavera-estate di Shiseido per il viso.

Ottima l’idea di creare una crema da città, Urban environment, con Spf 50+, che può essere usata per viso e corpo ed è adatta anche ai bambini. La texture è leggera, nonostante la protezione alta. Ha un effetto elasticizzante.
 
Shiseido BB con Spf 30+
E anche la BB vanta uno schermo non indifferente, 30+. Idrata, uniforma l’incarnato, attenua le macchie, è disponibile in due colori, medium e dark, a seconda non solo della tonalità della pelle, ma anche dell’uso (tono su tono oppure effetto abbronzato).

Luminizing satin eye color trio Beach grass
Gli ombretti sono un omaggio alla tradizione di make up Shiseido. Luminizing satin eye color trio realizzati da Dick Page si rifannno alle fortunate palette degli anni Ottanta e Novanta, con una tecnologia chiaramente diversa, aggiornata e tonalità nuove.  

Beach grass, per esempio, riprende i colori dell’isola di Sullivan, nel Sud Carolina: giallo paglierino come base per la palpebra e sull’arco per ingrandire l’occhio, pesca-oro e rosa-lilla da usare separati o in parte sovrapposti come effetto illuminante.

Pink sands

La collezione è molto vasta, le palette oggi sono 14, toccano i toni freddi del grigio e dell’azzurro, quelli del verde, proseguono con lilla e viola, si scaldano grazie a giallo, arancio e alle sfumature della terra.
Il trio in azzurro e rosa
Anche Perfect Rouge, la nuova linea di 15 rossetti, è un richiamo al passato. Torna la forma classica del lipstick dopo l’esperienza del gloss intenso. La texture è decisamente morbida, i pigmenti intensi, l’idratazione dura molte ore anche su labbra che tendono a seccarsi. E, fatto, importante, i Perfect rouge non sbavano, sono facili e precisi nella stesura. La gamma si divide in nude, rosati e rossi-aranciati.
 

Shiseido Urban environment, 50 ml, 37 euro; Shiseido BB cream Spf 30+, 30 ml, 35 euro; Luminizing satin eye color trio, 40 euro; Perfect rouge, 27 euro.


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...