martedì 14 maggio 2013

Via Brera, 5, l’eccentrico Penhaligon’s apre le porte



L'entrata di via Brera, 5. Le foto del servizio sono di Sabrina Gazzola
Soffiarsi il naso in presenza di una signora non è accettabile. Fatelo con discrezione a parte e usate un fazzoletto.

E’ uno dei simpatici suggerimenti che troverete in via Brera 5, quartiere milanese famoso per le sue gallerie d’arte contemporanea. Qui è appena stata inaugurata la boutique italiana di Penhaligon’s, marchio molto british di essenze di gran pregio per gentlemen che festeggia un secolo e mezzo di vita. Uno stile fra l’eccentrico, il barocco, con una punta di ironia, dettato dal motto: Wild ideas for wild times, idee selvagge per tempi selvaggi.
 
Christopher Jenner ha firmato l'interior design della boutique Penhaligon's
A realizzare gli interni, Christopher Jenner, famoso per i suoi progetti di interior design e di design concettuale. Opera a livello internazionale sviluppando concetti innovativi per marchi di punta nel mondo del lusso, della bellezza e della moda. Ha lavorato a Londra, New York, Parigi, Milano, Mosca, Hong Kong, Singapore e Kuala Lumpur.
 
Una parete di profumi
La boutique Penhaligon’s di via Brera si struttura su 25 mq. Alle pareti, carta da parati personalizzata, stampata a Londra si alterna a legno intarsiato di quercia bianca. Il muro imbottito è decorato con bottoni in ottone. I mobili sono in quercia bianca con rifiniture verniciate. Al centro, un magnifico tavolo con gambe a stecca di caramella. Il banco richiama lo stile edoardiano.
La sezione di Bar à Parfums di via Brera, 5 a Milano
Penhaligon’s è distribuito in Italia da Olfattorio, che ha dedicato una metà della boutique al suo famoso Bar à Parfums,  ricca esposizione di 15 brand esclusivi dell’alta profumeria che si possono…degustare. Particolari calici con coppe in cartoncino che trattengono le essenze a lungo vengono spruzzati con i profumi da annusare. Fondato a Torino nel 2001 da Giovanni Gaidano e Renata De Rossi, Olfattorio ha aperto fino ad ora in Italia dieci Bar à Parfums a Torino, Milano, Firenze, Roma, Bergamo e Bologna.
La simpatica guida di Penhaligon's per i gentlemen



LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...