mercoledì 8 maggio 2013

Ysl, sexy look per una calda estate


Ysl, il look estate
Oro, rosa, viola, colori shimmer per uno sguardo intrigante. Leggeri e brillanti, diventano intensi sopra un primer o in forma wet. Sul viso, una terra che dona un colorito abbronzato naturale. E’ il look estivo del make up di Yves Saint Laurent, brand di lusso del gruppo L’Oreal firmato da Lloyd Simmonds. Il direttore artistico si è lasciato ispirare dai caldi tramonti nordafricani. E offre qualche consiglio su come usare al meglio la palette:


La Marrakesh palette

“La Marrakesh sunset palette racchiude le tonalità calde e dorate di un tramonto sahariano. Di giorno, si mescolano le nuance marrone e rosa per un effetto nudo bollente. La sera, si applica il viola con un effetto smoky, quindi un tocco dorato all'angolo interno dell'occhio per illuminare l'iride… Si può anche utilizzare la nuance dorata come highlighter su tempie e zigomi per esaltare la carnagione abbronzata e sottolineare il maquillage degli occhi”.
 
Terre saharienne n° 20
La nuova versione della Terre saharienne, invece, è stata realizzata con particelle di mica avvolte in un aminoacido per creare una texture morbida e satinata. Per nulla polverose, assorbono la traspirazione come micro-spugne invisibili e mantengono una buona tenuta nell’arco della giornata.

Come applicare al meglio la terra? Esiste una tecnica apposita, come spiega Simmonds:
“Scegliete Terre saharienne di un tono più scuro rispetto all'incarnato e applicatela con leggeri movimenti circolari su tutto il viso. Insistete su guance, naso, fronte, attaccatura dei capelli e su tutte le zone in rilievo, accarezzate dal sole”.
 
Rose de Saba
Sulle labbra, due nuovi rossetti molto morbidi e nutrienti, che hanno il gran pregio di resistere al tempo e non sbavano affatto:  Rose de Saba e Brun Sultan. Si sposano molto bene con la terra mettendo appena in evidenza le labbra per concentrare la zona colore attorno agli occhi.
 
La laque couture nella tonalità Taupe mauresque
Non poteva mancare La laque couture, la famosa linea di smalti Ysl nelle nuova tonalità Vert d’Orient, verde profondo e luminoso e Taupe mauresque, bruno sensuale. Questi smalti hanno il pregio di essere intensamente pigmentati, quindi potrebbe bastare una sola passata di colore, hanno un pennellino che scivola bene sull’unghia e si asciugano piuttosto in fretta. Inoltre i colori sono sempre particolari e mai scontati.

Marrakesh Sunset palette, 58 euro; Terre Saharienne mat, in tre tonalità, 45 euro; Rouge pur couture golden lustre nelle tonalità Rose de Saba e Brun sultan, 32 euro; La laque couture, 25 euro.

Ysl è uno dei pochi brand in Italia che realizza due collezioni complete di make up, una dedicata alla primavera e una all’estate. Come non parlare dei colori che il brand ha pensato per la primavera? Questa volta Lloyd Simmonds si è fatto ispirare da meravigliose pietre dure (da mettere al collo per un carico di energia) e ha realizzato una palette di luce prismatica e iridescente che invoglia al buon umore.    
 
Facettes palette per la primavera 2013
“Quarzo rosa, ametista, pirite, malachite, azzurrite, giada, tutte hanno una bellezza ipnotica. Quando le tenete in mano, queste pietre preziose emanano energia e luce, come delle galassie”.

I pigmenti sono stati formulati con acqua e privi di solventi chimici, gli ombretti wet & dry contengono una concentrazione di particelle di madreperla e colori più elevata rispetto a quella di un ombretto classico. Durano a lungo, non sbavano, non lasciano inestetiche righe. In compenso l’effetto finale è quello di una grande luce attorno all’occhio.
 
Jade impérial

Da abbinare agli smalti della collezione La laque couture Jade impérial, un verde giada fresco e  Bronze pyrite,  grigio metallico. Gli smalti sono arricchiti con olio di rosa mosqueta ed estratto di corallina (fonte di calcio) per rinforzare e proteggere le unghie.
 
Volupte sheer candy
Sulla bocca, un fresco sapore, grazie al rossetto Volupte sheer candy dall’ottimo gusto di menta (ma non va mangiato!) e fortemente idratante. Attenzione a non farselo rubare da mariti e fidanzati…

Facettes palette in edizione limitata, 58 euro; La laque couture, 25 euro; Volupte sheer candy, 32 euro.



LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...