lunedì 17 giugno 2013

Bepanthenol, contro scottature e piedi doloranti

La schiuma idratante che ricostruisce la pelle danneggiata

Nata per lenire le ustioni leggere, può essere un utile alleato anche per le fastidiose e doloranti piaghe ed escoriazioni estive ai piedi. O per le cadute dei bambini. Bepanthenol schiuma rinfrescante e idratante di Bayer è una sostanza molto morbida che si spruzza sulla pelle lievemente ustionata da acqua bollente, vapore oppure anche piccole scottature solari. Crea subito una pellicola protettiva che, con le ore, inizia a ristrutturare il derma, oltre che a conferire subito una sensazione di freschezza e di morbidezza.
Ho provato a usarla (caso non previsto dal foglietto informativo) sulla pelle dei piedi, lacerata e dolorante a causa dei sandali e sulla crosticina in via di formazione sul naso di uno de miei figli, dopo una caduta dallo scivolo (mai, però, su ferite aperte): il beneficio è stato immediato e la schiuma ha aiutato molto una veloce guarigione.
La schiuma opera attraverso la tecnologia Nanosorb, coperta da brevetto, grazie alla quale i principi attivi vengono liberati da minuscole goccioline che apportano lipidi (lecitina) e fattori idratanti (d-pantenolo) alla pelle favorendo il processo di rigenerazione cutanea.
La pasta lenitiva per neonati va bene anche per il seno delle mamme che allattano
Un altro prodotto Bepanthenol che ho apprezzato è la Pasta lenitiva protettiva, indicata per le irritazioni del pannolino e della pelle del seno. E' molto delicata sulla pelle dei neonati e, a differenza delle creme che contengono zinco, è meno aggressiva. Tanto che può essere usata per rigenerare la pelle del seno dopo le poppate (ma la zona deve essere detersa prima che il bambino torni a mangiare). La pasta lenitiva contiene pantenolo al 5%, pro vitamina B5 e un'alta concentrazione di sostanze lipidiche emollienti.

Da usare in gravidanza sulla pancia e sul seno (ma va bene anche dopo il parto) è Bepanthenol Smagliature crema, prodotto senza conservanti e coloranti, con estratto di centella asiatica per prevenire le smagliature, provitamina B5 e glicerina per elasticizzare la pelle, olio di oliva e sostanze lipidiche. Ha una profumazione delicata e molto gradevole.

Bepanthenol Schiuma rinfrescante e idratante, 75 ml, 15,8 euro; Bepanthenol Pasta lenitiva protettiva, tubo da 100 ml, 12,6 euro; Bepanthenol Smagliature crema, 150 ml, 30 euro. In farmacia e parafarmacia.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...