martedì 18 giugno 2013

Da Caudalie un caldo profumo di sole e oli sensuali

Figue de vigne di Caudalie
Un profumo che sa di caldo, sole, vegetazione. Morbido e avvolgente, sensuale. Con un tocco fresco. Creato da Mathilde Thomas, fondatrice del marchio Caudalie, in base alle sensazioni e ai ricordi di tante ore trascorse sulla piccola isola privata La Lande, al largo di Bordeaux. Dominio del castello Smith Haut Lafitte, appartenente alla sua famiglia.
Figue de vigne è una Eau fraîche firmata da Françoise Caron (ha lavorato anche per Hermés) dove emergono il cedro bianco, il vetiver, una punta di cardamomo. Nota di cuore, il fico, molto amato dai nasi francesi, in accordo con la calda rosa di Bulgaria, la buccia di pesca, i freschi agrumi (arance, mandarini, bergamotti).
Vinosource Crème Sos yeux sensibles
Vinosource Crème Sos yeux sensibles è l'ultimo soin occhi di Caudalie dalla texture molto fluida e fresca che idrata e decongestiona una delle zone più delicate del viso. E' un prodotto oil-free e altamente naturale (per il 92% degli ingredienti). Contiene oligoelementi che riducono l’iper reattività cutanea e polisaccaridi, che catturano l’acqua e la trattengono nel cuore delle cellule per mantenere costante l'idratazione, oltre ai potenti antiossidanti quali i polifenoli d’uva
Sérum Sos désaltérant
A base di acqua d’uva bio (idratante), squalano d’oliva (ammorbidisce l’epidermide), acido ialuronico a basso peso molecolare e a polifenoli di vinaccioli d’uva è Sérum Sos désaltérant. Oil-free, ha una texture leggera e una profumazione fresca a base di fiori di mandarino, foglie di limone, acqua di cetriolo e menta.
Jambes divines
Una linea dedicata all'estate, al caldo e all'abbronzatura. Pezzo portante è Jambes divines, fluido corpo colorato dalla profumazione davvero deliziosa. Adatto a chi, come me, è allergica agli autoabbronzanti, oppure che non si abbronza facilmente alle gambe ma vorrebbe averle colorate. Il prodotto ha una texture davvero morbida. Attenzione: colora molto, anche se magari non sembra una volta distribuito sull'incavo della mano. Suggerisco quindi di usarne poco e graduarlo. Se ne va con l'acqua. Contiene estratto di radice di cicoria (per colorare), carruba, olio d’uva (nutre) ed estratto di colza (idrata). Il profumo, così invitante, combina vaniglia, muschio e rosa.
Gommage divin
Gommage divin promesse, invece, elimina con dolcezza lo strato di cellule morte grazie ai cristalli di zucchero di canna trasformandosi in latte al contatto con l’acqua. La pelle resta morbida e dolcemente profumata. Si usa due volte la settimana sulla pelle umida.
Bougie divine
La deliziosa fragranza della linea si può liberare anche nell'aria con Bougie divine, candela profumata in vaso in vetro con coperchio in legno di frassino proveniente da foreste a gestione ecosostenibile.
Huile divine
Classico di Caudale e della tradizione francese, Huile divine, olio naturale multiuso (pelle, capelli, unghie), la cui fragranza esclusiva porta la firma di Jacques Cavallier. Lega essenza di rosa del Marocco ad absolu di rosa bulgara, pompelmo e pepe rosa speziato. Alla base, cedro, vaniglia e muschio bianco. E' composto di quattro oli leggeri: d’uva, di sesamo, vergine d’ibisco ed extra vergine di argan bio associati a burro di karité liquido.

I prodotti Caudalie non contengono parabeni, fenossietanolo, ftalati, oli minerali né sodio laureth sulfato. Non sono testati sugli animali e non hanno ingredienti di origine animale. La società, inoltre, l’1% del fatturato mondiale a favore di associazioni ambientaliste.

Figue de vigne, 50 ml, 26,4 euro; Vinosource Crème Sos yeux sensibles, 15 ml, 18,5 euro; Vinosource Sos désaltérant, 30 ml, 28,10 euro; Jambes divines, 100 ml, 25,8 euro; Gommage divin, 50 gr., 22,6 euro; Bougie divine, 150 gr, 25,8 euro. Huile divine, 16,9 euro versione da 50 ml e 25,8 euro versione da 100 ml; Prezzi consigliati. In farmacia.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...