mercoledì 12 giugno 2013

I segreti di Borotalco per la bellezza e i piccoli




 
Bambino a gattoni, 1934
Borotalco fa parte della storia d’Italia, già con le sue bellissime pubblicità di inizio Novecento. Oggi il brand, in portafoglio al gruppo internazionale Bolton (come Collistar e Somatoline, fra gli altri), si è chiaramente rinnovato e sta al passo con i tempi. Fra i nuovi lanci vi è la linea di saponi liquidi arricchiti di emollienti naturali. Il prodotto star resta sempre l’intramontabile polvere, il Borotalco. Che può essere usato in mille utilissimi modi per tutta la famiglia.
Ecco alcuni suggerimenti.
Il sapone liquido idratante di Borotalco

PER LEI:
Un primer naturale
Borotalco può essere applicato sulle palpebre prima dell’ombretto o sulle labbra prima del rossetto,  per fissare il colore.
Piedi freschi e profumati
Una leggera spolverata di Borotalco nei calzini o nelle scarpe, prima di indossarli, regala freschezza, asciutto e una delicata profumazione.
Depilazione dolce
Prima della ceretta, asciuga la pelle assorbendo l'umidità e favorisce la presa della cera al pelo, rendendo lo strappo meno aggressivo. Prima della depilazione con epilatore elettrico rende la pelle liscia e crea un velo protettivo riducendo possibili irritazioni.
Bambini, una pubblicità del 1947

PER LUI:
Durante lo sport protegge le aree delicate della pelle
Durante l’attività sportiva Borotalco riduce la frizione delle pelle, contrastando le irritazioni e proteggendo le zone critiche del corpo soggette a sfregamento (come inguine o ascelle).
Rasatura senza irritazioni
Una passata di Borotalco sulla pelle prima della rasatura con rasoio elettrico rende la pelle liscia e asciutta, aiutando lo scorrimento delle testine, evita frizioni e riduce il rischio di irritazioni. Dopo la rasatura manuale, un velo di Borotalco sul viso lenisce la pelle e riduce possibili arrossamenti.

Donna con bambino, anni Cinquanta

PER I PICCOLI:
Rilassa dopo il bagnetto
Asciuga più velocemente la pelle bagnata, riducendo la sensazione di freddo e aiutando i piccoli a rilassarsi e a distendersi. Favorisce il sonno grazie anche ad una gradevole profumazione.
Protegge la pelle dopo il cambio pannolino
Un velo di Borotalco dopo il cambio pannolino assorbe l'umidità nelle pieghe, favorisce la traspirazione, lascia la pelle più asciutta e previene gli arrossamenti.

Limited edition, busta di Borotalco con bambino e cicogna

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...