domenica 30 giugno 2013

Perle di luce sul viso. Il make up estivo di Guerlain

Météorites perles, la nuova base di Guerlain per il viso
Ha un effetto quasi ipnotico. Vedere queste piccole perle con sfumature diverse di oro bianco, giallo e rosa galleggiare all'interno di un liquido trasparente cattura l'attenzione. Una volta agitato con delicatezza il flacone di vetro, esce una crema delicata che, sul viso, diventa impalpabile come fosse una cipria. Regala piccoli bagliori di luce e affina la pelle. E' Météorites perles, la base trucco di Guerlain per l'estate. Può anche essere messa sui punti più in evidenza del volto, come zigomi e palpebre mobili per sottolinearli con stile.
Lingerie de peau, l'innovativa BB cream dalla sfumatura rosa antico
Molto interessante anche la BB. Lingerie de peau è una crema appena colorata di una tonalità davvero unica, una sfumatura di rosa antico. Ho provato a stenderla su dorso dell'avambraccio, dove la pelle è più chiara e delicata. La BB ha uniformato subito il colorito coprendo piccole imperfezioni e creando una base luminosa leggera (contiene acido ialuronico, lino e seta). Un plus importante: ha una protezione Spf 30+ contro i raggi Uva e Uvb.
Terra ora, la nuova poudre per l'estate
Una volta stesa la BB, per scaldare il viso, Guerlain ripropone un must: la polvere colorata. Terra ora è la versione 2013 e mantiene due elementi fondamentali del brand, lo scrigno importante e una poudre leggerissima e modulabile. La scatola, in legno nero, è un'edizione limitata. Si apre completamente in due parti e si unisce grazie a comode calamite. Dentro, il color sabbia dorata, al centro, illumina le parti in evidenza di viso, scollatura e spalle, mentre l'ocra dorato più esterno sottolinea le aree d'ombra. Con un pennellone si può passare su tutte e due le sfumature per rendere più colorito il viso (mi raccomando, non troppo, per evitare di creare uno stacco troppo evidente col resto del corpo).
Kohl me kajal
Pezzo importante del make up estate è un semplice ma davvero utile kajal, Khol me kajal: la mina è molto morbida e scorrevole, piacerebbe anche ad un ritrattista. Può essere usato come liner oppure sfumato con i pennelli ad ombretto. Il tappo quadrato è comodo, si può riporlo in verticale. Chiuso, sembra una scultura architettonica d'avanguardia.
Fard métal
Sulla palpebra mobile può essere steso con semplicità (è dotato di una spugnetta) Fard métal, l'ombretto in polvere in due sfumature calde: Bronze ora e Cuivre ora. Mette in rilievo l'abbronzatura, ma credo che non sfigurerà affatto anche il prossimo autunno su completi scuri.
Shine automatique Corail ora
Se gli occhi son in evidenza con il kajal nero, la bocca può permettersi di brillare: molto glossy i nuovi Shine automatique nelle sfumature Corail ora e Bianca ora, che possono essere usati anche sopra rossetti colorati per dare luminosità.

Météorites perles, 57 euro; Lingerie de peau BB, 45,2 euro; Terra ora, 60,9 euro; Khol me kajal, 31,9 euro; Fard metal, 28,5 euro; Shine automatique, 32,4 euro.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...