giovedì 4 luglio 2013

Estate piccante o bon ton? I consigli di Eduardo Rodrigues

Eduardo Rodrigues, make up artist di T Le Clerc
Viso e corpo dal colore caldo ma non eccessivo. Molto bon ton. L'audacia si esprime con occhi intensi e mani brillanti: blu notte, corallo, giallo, turchese. E la bocca? Rosso fuoco, assolutamente audace. E' l'estate di Eduardo Rodrigues, make up artist del brand parigino T Le Clerc. Che a Bellezzefelici ha voluto dare qualche consiglio utile per un make up seducente.
Un primo piano di Rodrigues
D. Come sarà il look dei prossimi mesi caldi?
R. Partiamo dalla pelle: dovrà avere un effetto nude e trasparente. La texture di Terre Ocrée, per esempio, è senza riflessi perlati o paillettes. Regala un colorito mat molto delicato e può essere data con un pennellone non solo sul viso, ma su tutto il corpo sopra la crema solare anche per opacizzare l'effetto lucido. La confezione, grande, lo permette. Aggiungerei un tocco di colore sugli zigomi, per illuminare il volto.

D. Labbra e occhi?
R. Bocca piccante: rosso fuoco o corallo acceso e... mat. Mentre per gli occhi suggerirei di non giocare con le sfumature ma usare toni monocromatici da abbinare a eyeliner e mascara in tinta.
Terre Ocrée

Il look Evasion

Pezzo centrale del look estivo di T LeClerc è Terre Ocrée, che colpisce per due ragioni: un format molto grande, perchè va usata su tutto il corpo, e una delicata tinta terra di Siena che accende il colore della pelle senza creare forti distacchi. Dotata di un Spf importante, 20+, è quasi completamente fatta con elementi minerali. Leggerissima, conferisce un incarnato davvero bon ton.
Rosso Acapulco

Favolosi i rossetti, due tonalità mat accese (rosso aranciato e rosso corallo) che attirano lo sguardo sulla bocca. Non sbavano, sono molto morbidi e durano davvero a lungo.
Mascara Azur

Blu o verde giada? Così gli eyeliner e i mascara, precisi e dalle tonalità raffinate.
Gli smalti estivi
Grande esplosione di colore sulle mani, con gli smalti. Si va dalle tonalità fredde con verdi e azzurri ai caldi gialli e alle diverse sfumature di arancio e rosso. Il corallo acceso è molto bello e fa risaltare anche una piccola abbronzatura. 

I tosa e i blu
Terre Ocrée, 50 euro;  Rossetto mat, 25 euro; Mascara, 28 euro; Eyeliner, 25 euro; Smalto, 8 ml, 18 euro.


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...