venerdì 5 luglio 2013

Ma le creme anticellulite sono davvero efficaci?

Belle e snelle come la modella di Clarins?
Le creme anticellulite funzionano davvero? O è come lottare contro la polvere, che più la togli più si riforma? Dopo oltre vent'anni di uso costante di prodotti di questo tipo, posso dire che svolgono bene il loro lavoro. Oggi più che mai, grazie agli enormi passi avanti realizzati dalla bio-ingegneria. Ma non in senso assoluto. Infatti usare ottimi prodotti senza supportarli con uno stile di vita adeguato è inutile. E si finirà per lamentarsi che non servono a nulla.
Come rendere efficaci, quindi, gli anticellulite? Bisogna avere un'alimentazione ricca di acqua, frutta e verdura ed eliminare il più possibile cibi conservati che favoriscono la ritenzione idrica; fare costante attività fisica, al limite una camminata sostenuta tutti i giorni; essere costanti con le creme: almeno una volta al giorno. E, oserei aggiungere, perseguire il buon umore, perchè è lo stato d'animo giusto per raggiungere risultati positivi.

Ecco una selezione di prodotti di ultima generazione (Collistar, Clarins, Diego dalla palma, Eisenberg, Esthederm, Lierac, Shiseido, Vagheggi) nati non solo per costrastare la cellulite, ma per combattere la formazione di nuovi adipociti. Inoltre, rispetto al passato, le creme hanno anche una funzione elasticizzante e antiage. Attenzione a leggere bene descrizioni tecniche e foglietti illustrativi prima di acquistare un prodotto. Alcuni attivi, infatti, non sono adatti a donne in gravidanza e allattamento, altri non devono essere usati in tutte le parti del corpo (per esempio sul seno), altri ancora sviluppano un forte effetto termico.
Vagheggi DL Dioriti plasma corpo

Vagheggi DL Dioriti plasma corpo
Vagheggi è una società specializzata nella formulazione di creme e cosmetici naturali per gli istituti e da usare a casa. Ha dedicato alla lotta contro la cellulite diversi prodotti e linee per l'estate 2013. Fra questi, DL Dioriti plasma corpo, una crema-gel nera freschissima dalla texture leggera e morbida, realizzata dai laboratori di Vagheggi Phytocosmetici con la diorite, roccia ignea ricca di minerali che proviene dai vulcani delle Hawaii. La crema combatte l'adipe e nel contempo leviga e rassoda i tessuti. Decisamente adatta all'estate. Anche se nera, non sporca affatto e si assorbe subito.
Acqua modellante

Vagheggi linea Acqua
Il kit Acqua modellante presenta due creme da 125 ml l'una da usare una di giorno, l'altra di notte. Contengono Corallina officinalis proveniente dal Mar Celtico, che di giorno stimola il consumo dei grassi stoccati e di notte favorisce la formazione di nuovo collagene. Texture fondente, profumo delizioso e fresco. Nella crema notte c'è polvere di zaffiro ad azione ridensificante.
Acqua riducente
Acqua riducente, invece, è pensata per curare i problemi edematosi nelle donne ma anche negli uomini. Fresca a leggera, sfrutta il concetto della talassoterapia. Usa attivi come il gelidum cartilagineum (alga rossa che stimola l'attività lipolitica) e il fucus vesciculosus per ridurre le adiposità e prevenire accumuli di grasso. Da usare su tutto il corpo (seno eslcuso).
Tutti i prodotti Vagheggi sono fatti in Italia e sono senza parabeni.
La linea Terra lavora 24 ore su 24 contro la cellulite

Vagheggi linea Terra Phytocosmetici
E' interamente dedicata ai problemi della cellulite, da quella leggera alle forme più complesse. Mira a lavorare 24 ore su 24 contro gli inestetismi. Alcuni prodotti vengono usati solo in istituto (impacco, fiale, bende...), altri, a completamento, a casa. Fra questi ultimi, lo Scrub sale e frutti rossi con semi di fragola, mirtillo rosso e sale del Mediterraneo ad azione esfoliante e drenante.
Lierac Body slim drainage

Lierac Body slim drainage
Dedicato alla cellulite associata a ritenzione idrica e alle donne in gravidanza che cercano un olio drenante senza olii essenziali. Le bacche rosa riducono di volume le grosse gocce lipidiche, rendendo i grassi facilmente attaccabili. Gli estratti vegetali (ribes nero, mirtillo rosso americano, melograno...) facilitano la fuoriuscita dell'acqua. E' un olio bifasico, va miscelato prima dell'uso e può essere usato due volte al giorno. Profumazione gradevole, texture leggera e non appiccicosa, scivola via facilmente.
Lierac Body slim-destock notte

Lierac Body slim-destock notte
Quando i giochi si fanno più duri e la cellulite è tenace e di vecchia data, questo prodotto può aiutare. Va usato la sera per due ragioni: il corpo rallenta il metabolismo e in compenso la pelle aumenta la propria ricettività ai trattamenti di riparazione. Lierac ha inserito nella crema una caffeina (principio fondante della lipolisi) di nuova generazione che, grazie alla presenza di fosfolipidi, penetra meglio nella cute. Inoltre è incapsulata: il patch molecolare invisibile rilascia lentamente la caffeina, prolungandone l’azione. Il fisetin, un flavonoide naturale presente nella polpa della fragola, aiuta poi a ridurre la lipogenesi dopo il pasto. Di un delicato colore rosa, questa crema è molto fresca e facile da distribuire. Ideale per l'estate.
Collistar Concentrato biorivitalizzante anticellulite effetto mesoterapia

Collistar Concentrato biorivitalizzante anticellulite effetto mesoterapia
E' un gel molto fresco e gradevole associato ad un pratico ed efficace applicatore a sfere che aiuta a far penetrare meglio i principi attivi per un massaggio intensivo dei cuscinetti (da usare sempre dal basso verso l'alto, in direzione del cuore). Associa quindi biorivitalizzazione e mesoterapia. Agisce sdrenando grazie ad un complesso di caffeina, edemina e sambuco e ricompattando i tessuti con glaucina, acido ialuronico e vitamina E. Usa poi uno speciale attivo impiegato dai medici estetici, la fosfatidilcolina, che facilita la penetrazione delle altre sostanze funzionali.
Clarins Lift minceur anti capitons
Clarins Lift minceur anti capitons
Crema-gel fresco molto leggero a base di estratto di menta acquatica e di celosia che bloccano l'ipossia del tessuto malato (mancanza di ossigeno causato dalla cellulite) e la proliferazione delle cellule progenitrici di quelle adipose. Non manca, anche qui, la caffeina, principio base, unita al baccharis, pianta dell'Amazzonia usata come anti infiammatorio e contro il diabete. Gli attivi mirano anche a compattare il tessuto.
Diego dalla palma professional HD Bodyfit
Diego dalla palma professional HD Bodyfit
E' un trattamento d'urto in quattro fasi (drenante, anticellulite, riducente, rassodante), ciascuna delle quali dura una settimana ed è caratterizata da una crema diversa. Lo scopo è di ridurre l'adiposità localizzata e il rilassamento cutaneo attraverso un complesso proprietario a base di caffeina, escina e di un peptide (hexapeptide-39). Attenzione che le creme hanno un deciso effetto termico.
Shiseido Advanced body creator

Shiseido Advanced body creator
Crema dalla texture fondente e dalla profumazione molto particolare e intensa (la ricetta della fragranza Kuroho è stata conservata per mille anni dall'aristocrazia giapponese). Contiene caffeina e contiene attivi di origine naturale mirati a migliorare la microcircolazione del derma colpito da cellulite e stimolare la produzione di collagene per rendere la pelle più liscia e compatta. Sviluppa all'inizio una sensazione di fresco, poi scalda la pelle per una decina di minuti e alla fine la rinfresca.
Esthederm Morpho control
Esthederm Morpho control
Indicato per uomini e donne, questo gel fresco mira ad aumentare il metabolismo di base dei grassi che, invece, di riprodursi, iniziano essi stessi a bruciare energia. Può essere adoperato anche sul doppio mento e prima dell'attività sportiva, per aumentare l'efficacia dei principi. A base di caffeina, attivi vegetali e carnitina, un aminoacido che induce alla produzione di energia delle cellule. Attenzione: non è indicato per donne in gravidanza e allattamento.
Eisenberg Cryoform

Eisenberg Cryoform
A base della famosa formula Trimolecolare di Eisenberg Paris contro l'invecchiamento cutaneo, questa crema si fonda su un complesso che associa caffeina a canfora ed eucaliptus per un effetto fresco gradevole soprattutto d'estate. Ma si può usare tutto l'anno anche due volte al giorno.

Collistar Concentrato biorivitaizzante anticellulite effetto mesoterapia, 200 ml, 44 euro (nella confezione, in regalo il Mascara design extra volume). In profumeria;
Clarins Lift minceur anti capitons, 48 euro nelle boutique Clarins chez Coin;
Diego dalla palma professional trattamento 30 giorni, 69 euro (nei centri estetici convenzionati);
Eisenberg Cryoform, 240 ml, 77 euro (in esclusiva da Sephora);
Esthederm Morpho control, 100 ml, 49,95 euro (in istituto e a casa);
Lierac Body slim drainage, 100 ml, 29 euro; Lierac Body slim-destock notte, 200 ml, 39,9 euro (in farmacia);
Shiseido Body creator, 49 euro (in profumeria);
Vagheggi DL Dioriti plasma corpo, 200 ml, 56 euro; Vagheggi Scrub sale e frutti rossi, 200 ml, 31 euro; Vagheggi linea Acqua modellante, 125+125 ml, 55 euro; Vagheggi Acqua riducente crema antartica, 200 ml, 48 euro (tutti i prodotti sono venduti negli istituti convenzionati).












LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...