martedì 9 luglio 2013

Princess Kate si affida al bio-tech L'Oreal e a Rossano Ferretti

Kate Middleton con la madre, a destra particolari del salone di Rossano Ferretti
La foto di Kate Middleton al termine della gravidanza davanti allo studio di Rossano Ferretti a Londra è rimbalzata in ogni angolo del mondo. Pare che la principessa, spinta dai commenti entusiasti della madre e della sorella, stia abbandonando il suo storico hairstylist Richard Ward per scegliere l’HairSpa Salon di Rossano. A Londra è un salone molto noto, si trova al 17 di St. George Street e vanta una clientela selezionata e dai gusti ricercati.
Un primo piano di Rossano Ferretti, molto amato dalle star
Le HairSpa sono presenti anche in Italia: a Parma (dove Ferretti ha cominciato), Roma, al Four Season di Milano. E, nel mondo: New York, Los Angeles, Miami, Parigi, Madrid, New Delhi. Qui si usano prodotti del gruppo francese L'Oreal, come L’Oréal Professionnel, Kérastase e Shu Uemura Art of Hair.
Pro-Keratin Refill shampoo
Fra questi, alcuni prodotti che ho provato e che apprezzo molto per le loro qualità nutrienti. La linea L'Oréal Pro-keratin refill è un grande aiuto per i capelli sottili, colorati e sfibrati. Contiene Pro-keratina, una molecola sintetica, a base di aminoacidi e di proteine del grano, che riproduce la cheratina naturale presente nel capello e la imita (azione bio-mimetica). La cheratina è una proteina naturale composta da 18 aminoacidi che rappresenta l'80% del capello. Questo bio-mimetismo rappresenta l'avanguarda delle ricerche in campo bio-tecnologico legato alla pelle e ai capelli. Le nuove molecole sono molto più efficaci e agiscono in profondità rispetto al passato.
Il super trattamento post lavaggio
Lo shampo nutre molto il capello stressato, ha una texture densa e cremosa ma non appesantisce. La crema andrebbe usata senza risciacquare. Essendo molto nutriente, ho provato ad usarla come impacco per un'ora e poi ho sciacquato i capelli. Il risultato è stato notevole: erano soffici, come rinati. E' forse una delle migliori linee oggi sul mercato.
Oltre 80 minerali in Shu Uemura Pure lightness shampoo
Un brand molto particolare è Shu Uemura. Di origine giapponese, costruisce i suoi prodotti abbinando l'antica tradizione del Sol Levante con le ricerche tecnologiche del gruppo L'Oreal, che ora lo ha in portafoglio. Shu Uemura Pure lighness shampoo, per esempio, è uno shampo molto dolce, adatto a capelli sottili e fragili, che, in base alla tradizione nipponica, contiene un'alta concentrazione di minerali, oltre 80, fra i quali potassio, ferro e magnesio. Svolgono un'azione fortificante sulla fibra del capello. E, prima di tutto, lo rendono leggero.

L'Oréal Pro keratin shampoo, 15,4 euro; Shu Uemura art of hair Muroto volume shampoo, 48 euro. Prezzi massimi consigliati. In salone.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...