martedì 13 agosto 2013

Piedi in primo piano con la linea eco-friendly di Planter's

Quanto vorremmo averli sempre riposati e morbidi...
Il viso è la parte del corpo cui dedichiamo, assieme ai capelli, la maggiore attenzione. Poi arrivano le mani e infine, un po' in disparte, i piedi. Che tuttavia, se trascurati, danno di noi un'immagine di sciatteria, soprattutto in estate, quando diventano protagonisti. Eppure quanto è rilassante poterli coccolare con creme emollienti e rinfrescanti.
Il Balsamo emolliente
Planter's, brand italiano attento alle pelli sensibili e agli attivi naturali, ha dedicato un'intera linea proprio ai piedi. Tutta a base di aloe. Il Balsamo contiene anche olio di mandorle, pantenolo, burro di karité. Ha azione anti-batterica e anti-infiammatoria. La texture è ricca, la profumazione delicata. L'ideale è fare un impacco la sera (si assorbe presto) e lasciarlo agire tutta la notte.

Fresco, quasi frizzante (contiene mentolo naturale) e molto gradevole è il Gel aloe gambe effetto freddo. L’estratto di mirtillo e di centella asiatica svolgono una funzione lenitiva, tonificante e astringente. L'estratto di ippocastano ha azione antinfiammatoria e antiedematosa. Ottimo in giornate molto calde oppure come defaticante la sera, dopo molte ore trascorse al lavoro.
Quattro patch nella confezione per curare i talloni
Molto particolare è la Maschera talloni screpolati. Si tratta di un adesivo trasparente leggero da sistemare attorno e sotto al tallone. Di facile uso, deve restare a contatto con la pelle per almeno 12 ore. Riesce ad ammorbidire bene questa parte difficile del piede grazie a papaina, aloe, vitamina B5.
La Crema riparatrice viso, mani e corpo ha anche la versione fluida
Non è indicata in maniera esplicita per i piedi. Perchè può essere usata su tutto il corpo, viso e mani comprese. La Crema riparatrice mani, viso, corpo classica di Planter's è un utile alleato da tenere in borsa per ogni occasione e ogni stagione. Va bene in estate come calmante per la pelle arrossata o infiammata da sole e insetti, d'inverno e in primavera a difesa del vento e del freddo. Contiene aloe vera, olio di mandorle dolci, burro di karité, olio di lino, di iperico e di riso.

Le 10 regole di Planter's su come realizzare i prodotti:

1. senza parabeni
2. testati per il nichel
3. profumi formulati per ridurre il rischio di allergie
4. testati dermatologicamente
5. senza Sls e Sles (Sodium Lauryl Sulfate e Sodium Laureth Sulfate)
6. senza petrolati e oli minerali
7. senza alcol etilico
8. senza coloranti di sintesi
9. senza lanolina e materie prime di origine animale
10. non testati sugli animali

Balsamo piedi, 75 ml, 14 euro; Gel aloe gambe effetto freddo, 100 ml, 11 euro; Maschera talloni screpolati, 4 patch, 5 euro; Crema riparatrice mani, viso, corpo classica, 150 ml, 16 euro. In farmacia ed erboristeria.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...