martedì 30 aprile 2013

Dior, grande festa il 27 maggio per Eau Sauvage con Alain Delon



La locandina del film, oggi in dvd
Due bellissimi della storia del cinema, una coppia che ha fatto storia, Alain Delon e Romy Schneider. E che oggi torna con uno dei film più famosi, La piscina, realizzato bnel 1969 da Jaques Deray, per la prima volta trasposto in dvd. Un intrigante lungometraggio che ha ispirato la maison Dior per il lancio del profumo maschile Eau Sauvage.
 
 
Il mitico Alain Delon in un'immagine del film
E’ la prima essenza da uomo della casa di moda, creata nel 1966 da Edmond Roudnitsk. L’uscita sul mercato del dvd a cura dell’italiana 01 Distribution avverrà in contemporanea con il lancio della nuova campagna promozionale Eau Sauvage prevista da Dior in primavera. 
Il nuovo Eau Sauvage
Per l’occasione, 01 Distribution e Dior organizzeranno un grande evento a Roma il 27 maggio alla Casa del cinema  (largo Marcello Mastroianni, 1) a partire dalle 19 con sedute di trucco personalizzate da parte di esperti Dior alle ospiti dell’evento e omaggi a tutti i partecipanti. A partire, dalle 21 ci sarà la proiezione del film.

Il dvd sarà in vendita dal 22 maggio in due edizioni: quella standard contiene un campioncino del profumo, mentre il cofanetto in edizione limitata custodisce una miniatura dell’essenza.


Shiseido, pelle protetta e arcobaleno di colori






Shiseido Urban environment Spf 50+
Difesa della pelle dal sole e dallo smog,  idratazione prolungata, effetto seta, un tocco di colore sul viso. Ombretti morbidi, leggermente iridescenti, dalle tonalità sovrapponibili, che non sottolineano linee o piccole rughe sulle palpebre. E’ la linea primavera-estate di Shiseido per il viso.

Ottima l’idea di creare una crema da città, Urban environment, con Spf 50+, che può essere usata per viso e corpo ed è adatta anche ai bambini. La texture è leggera, nonostante la protezione alta. Ha un effetto elasticizzante.
 
Shiseido BB con Spf 30+
E anche la BB vanta uno schermo non indifferente, 30+. Idrata, uniforma l’incarnato, attenua le macchie, è disponibile in due colori, medium e dark, a seconda non solo della tonalità della pelle, ma anche dell’uso (tono su tono oppure effetto abbronzato).

Luminizing satin eye color trio Beach grass
Gli ombretti sono un omaggio alla tradizione di make up Shiseido. Luminizing satin eye color trio realizzati da Dick Page si rifannno alle fortunate palette degli anni Ottanta e Novanta, con una tecnologia chiaramente diversa, aggiornata e tonalità nuove.  

Beach grass, per esempio, riprende i colori dell’isola di Sullivan, nel Sud Carolina: giallo paglierino come base per la palpebra e sull’arco per ingrandire l’occhio, pesca-oro e rosa-lilla da usare separati o in parte sovrapposti come effetto illuminante.

Pink sands

La collezione è molto vasta, le palette oggi sono 14, toccano i toni freddi del grigio e dell’azzurro, quelli del verde, proseguono con lilla e viola, si scaldano grazie a giallo, arancio e alle sfumature della terra.
Il trio in azzurro e rosa
Anche Perfect Rouge, la nuova linea di 15 rossetti, è un richiamo al passato. Torna la forma classica del lipstick dopo l’esperienza del gloss intenso. La texture è decisamente morbida, i pigmenti intensi, l’idratazione dura molte ore anche su labbra che tendono a seccarsi. E, fatto, importante, i Perfect rouge non sbavano, sono facili e precisi nella stesura. La gamma si divide in nude, rosati e rossi-aranciati.
 

Shiseido Urban environment, 50 ml, 37 euro; Shiseido BB cream Spf 30+, 30 ml, 35 euro; Luminizing satin eye color trio, 40 euro; Perfect rouge, 27 euro.


domenica 28 aprile 2013

Alla scoperta dello spazio. Coloratissimo e affascinante




 
La cover de I cervelloni. Lo sfrecciante libro dell'astronomia
Astronomia, materia affascinante e quanto mai complicata. Ma che di fatto tocca la vita dell’uomo tutti i giorni, dalla nascita alla morte. Riuscire a tradurla in concetti comprensibili, semplici e allo stesso tempo precisi è un lavoro notevole.

Le galassie
Ci è riuscita Carole Stott, autrice inglese di testi scientifici per ragazzi, ex responsabile dell’Old Royal Observatory a Greenwich (è parte del National Maritime Museum di Londra).  Ha curato, assieme a due illustratori molto bravi, Lisa Swerling e Ralph Lazar, il volume I cervelloni. Lo sfrecciante libro dell’astronomia pubblicato in Italia da Editoriale scienza.
 
Le stelle
E’ un libro, graficamente davvero accattivante, suddiviso in una trentina di schede a doppia pagina, ciascuna dedicata all’universo: dal Big Bang alla formazione e morte delle stelle, ai pianeti, compresa una carrellata sugli astronauti e sulla loro vita nello spazio e sulla storia illustrata dell’astronomia. A chiudere il volume, un utile glossario tecnico.

Il libro è stato pensato per i ragazzi dai nove anni in poi. La parte grafica e quella didattico-scientifica sono molto ben combinate fra di loro, tanto che il manuale potrebbe essere letto/studiato anche da studenti delle superiori e dagli stessi adulti per un utile ripasso della materia.

I cervelloni. Lo sfrecciante libro dell’astronomia, Editoriale scienza, 64 pagine, 19,9 euro. www.editorialescienza.it

 

sabato 27 aprile 2013

Vichy, il siero a tripla azione per gli occhi



 
Liftactiv serum 10 di Vichy
Tre operazioni in un unico prodotto per ringiovanire la zona occhi: distendere le rughe e appianare le zampe di gallina, sollevare le palpebre rilassate, rinforzare e infoltire le ciglia. L’ha realizzato Vichy, uno dei brand di punta del gruppo L’Oreal, grazie ad una tecnologia brevettata.

Di che cosa si tratta? Liftactiv serum 10 occhi e ciglia è un liquido leggero, da usare tutti i giorni, che ha diversi pregi: è stato testato su soggetti sensibili e allergici, quindi non dà alcun fastidio agli occhi. L’ho provato durante un attacco di allergia primaverile senza alcun problema. Agisce non solo sulle fastidiose occhiaie in maniera veloce ma, dopo una settimana di uso costante, si nota un effetto di sollevamento delle papebre rilassate. Bisogna avere più pazienza per le ciglia e i risultati arrivano. Diventano infatti più forti e lucide. Fondamentale la costanza. L’effetto finale è un ringiovanimento dello sguardo. Non aspettiamoci però miracoli, la pelle dei bambini non torna più, è la legge della vita.

Liftactiv serum 10 occhi e ciglia si basa su una tecnologia brevettata composta da tre elementi: Rhamnose, agenti illuminanti e ceramidi. Il primo è un attivo di origine naturale che migliora la tonicità della pelle, crea un effetto tensore e rinfrescante. Gli agenti illuminanti sono microparticelle rivestite da delicati riflessi perlati e servono a creare un effetto luce sullo sguardo. Le ceramidi, invece, costituenti naturali delle ciglia, rinforzano il cemento intercellulare e ridonano materia alle ciglia.  
Vichy Neovadiol magistral
Per aiutare a ricostituire il patrimonio lipidico che si perde dopo i 50 anni, Vichy ha messo a punto Neovadiol magistral, una crema viso che contiene tre attivi principali: olio di cartamo (contiene omega 6 e 9 con proprietà nutrienti), olio di crusca di riso (omega 3, 6, 9) e burro di karité (proprietà emolienti e lenitive). A questi sono abbinati due principi sviluppati dalla ricerca Vichy: il Pro-xylane, derivato dallo zucchero con potere densificante e il Vitoptine, estratto dalla Vigna acontifolia, che stimola la produzione di collagene.

La crema ha una texture in balsamo, piuttosto leggera. I risutalti migliori li dà se accompagnata ad un apposito massaggio facciale con le nocche delle dita (5 volte per esercizio): dal naso agli zigomi, dal mento agli zigomi, dalla parte alta del collo verso la clavicola.

Liftactiv serum 10 occhi e ciglia, 15 ml, 30 euro il prezzo consigliato. Neovadiol magistral, vaso da 50 ml, 36 euro. In farmacia.

mercoledì 24 aprile 2013

Qvc Italia vola, +149% nel 2012 grazie alla bellezza




Un'immagine della Qvc Lounge nel Temporary Frette AtHome
Qvc Italia, il canale dello shopping televisivo per eccellenza, cresce a tre cifre grazie anche al beauty. La società, guidata da Steve Hofmann, ha registrato nel 2012 un fatturato di 87 milioni di dollari, con un balzo del 149% rispetto all’anno precedente. Il 10% dei ricavi deriva dall’e-commerce. Cifre da boom economico.

Ma chi è di fatto Qvc? E’ un’azienda che fa parte del gruppo Liberty Interactive Corporation, quotato al Nasdaq di New York. Venne fondato nel 1986 da Joseph Segel, un imprenditore che intuì le potenzialità di successo di un canale multimediale per la vendita di prodotti incentrato su tre principi: qualità, valore, convenienza (Quality, Value, Convenience) e un punto cardine, il cliente al centro di tutto.

Steve Hofmann, amministratore delegato di Qvc Italia
Oggi Qvc è il secondo canale televisivo americano per dimensioni. La società è presente in Gran Bretagna, Germania, Giappone e, dal 2010, anche in Italia. Ha 11,5 milioni di clienti nel mondo e nel 2012 ha registrato un fatturato di 8,5 miliardi di dollari (+3% sul 2011).

Qvc trasmette in Italia dal 1° ottobre 2010 con 17 ore di diretta al giorno, sette giorni su sette per 364 giorni all’anno. Vende gioielli, accessori, prodotti di bellezza, di cucina, per la casa e di elettronica. Intrattenimento, live show e special guest contraddistinguono il format del canale in cui 15 presentatori italiani si alternano durante la programmazione. La sede del canale televisivo è a Brugherio, in Brianza, dove si trovano i 15mila mq di studi televisivi. Lo staff di Qvc Italia, guidato da Steve Hofmann, amministratore delegato di Qvc Europe and Qvc Italy, conta circa 550 persone.  L’investimento per il lancio è stato di 65 milioni di euro.  

Il primo remote broadcasting dal Temporary FretteAtHome
L'INDAGINE QVC
Per gli italiani, è ancora casa dolce casa (anche se i costi sono salati)
Qvc ha appena realizzato, assieme alla società di ricerche Human Highway, un’indagine sul rapporto fra gli italiani e la casa. La ricerca è stata condotta online su un campione di mille persone rappresentativo della popolazione internet nazionale.

Che cosa è emerso? Per un italiano su tre il concetto di casa coincide con quello di famiglia. La casa non è soltanto un luogo fisico da abitare, ma un luogo importante dove riunirsi con i propri cari. Nonostante il periodo di crisi e le difficoltà affrontate da molte famiglie (mutuo, maggiori spese, imposte), solo il 5% degli intervistati ha associato alla casa un’immagine negativa legata ai costi. 

La stanza più amata è la zona giorno, rappresentata dal binomio cucina/sala da pranzo. Il 40,9% degli intervistati la preferisce alle altre (il 28,9% va al soggiorno/sala e il 12% alla cucina) e ne associa il profumo ai momenti più sereni della giornata, come il pranzo o il confronto quotidiano con famiglia e amici. Seguono, nell’ordine: 1) la camera da letto (29,5%), che riscuote i consensi di più della metà degli under 25 come luogo di rifugio e intimità; 2) lo studio (11,3%); 3) gli spazi aperti come terrazzo, balcone e giardino (7,2%) e infine 4) il bagno, amato dal 3% del campione.

Qvc trasmette su digitale terrestre e tivùsat canale 32, Sky canale 475. Online su www.qvc.it.

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