lunedì 27 gennaio 2014

Quando il diario dei bimbi diventa un'app...

Dalla pediatra al diritto...
C'era una volta (ma mica tanto tempo fa), il diario di nascita dei bambini. Un bel libro, in certi casi anche importante, con rifiniture in argento, che la mamma preparava per i figli arricchendolo con foto, piccoli oggetti-ricordo, commenti vari. Oggi quel diario si è, come dire, dematerializzato. Non sta più riposto in bell'evidenza nella libreria di casa, ma dentro ad uno smartphone. Può essere aggiornato in ogni momento da ogni località del mondo e, a differenza del libro, parla, canta, racconta storie.
Diario ma anche agenda :)
Forse è così che dovrebbe essere interpretata la Pampers App, l'applicazione multitasking di Pampers ideata per le mamme e papà italiani. Sono sette le sezioni che possono consultare scaricando l'app disponibile per iPhone, iPad e Android. 
Il mio diario: qui si raccolgono, conservano e personalizzano e immagini più belle.
Aggiungi didascalia
Mamma advisor: è uno spazio virtuale per consultare gli esperti di Pampers sulla salute e il benessere psico-fisico dei figli. Pampersometro: si segnano i progressi nella crescita.
Questa sera, i tre porcellini!
Ninna nanna e favole: per aiutare i bimbi (spesso reticenti) ad addormentarsi con storie e canzoni. Sonaglio: tintina ad ogni movimento del telefono (ecco, questa potrebbe essere, come dire, un po' pericolosa per la vita del vostro cellulare, perchè quanto prima i bimbi allungheranno la mano per afferrarlo e gettarlo a terra... Parola di pluri-mamma).
Dove trovare i Pampers al miglior prezzo (comodo)
Le ultime due sezioni sono su Prodotti e promozioni e QR Reader (legge i QR code presenti nelle confezioni Pampers).

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...