sabato 1 marzo 2014

Davines regala il taglio capelli. In cambio, salvate una foresta

Lo scopo è proteggere 130 ettari di foresta
Un servizio di haircare in omaggio. E la richiesta ai clienti di versare una somma libera che andrà interamente a sostegno di 130 ettari di foresta in Madagascar. Lunedì 3 marzo si celebra la terza giornata della Bellezza sostenibile. L'iniziativa, promossa da Davines (società italiana specializata in ricerca biotecnologica su attivi naturali), in collaborazione con LifeGate, prevede che oltre 300 saloni Davines in Italia offriranno i servizi di taglio e/o piega in cambio di un versamento volontario da parte dei clienti. L’intero incasso sarà devoluto alla creazione di una foresta nella riserva Shakalalina, nel Madagascar meridionale. A tutte le clienti sarà riservato uno shampoo Davines essential haircare (ottimo, ve lo consiglio vivamente), prodotto con energia rinnovabile e confezionato in packaging ad impatto zero in formato da 75 ml. Verrà consegnato in shopper sostenibili ricavate da vecchie brochure, espressione di riutilizzo ecologico e creativo.
L’elenco dei saloni che aderiscono all’iniziativa si trova su: www.giornatadellabellezzasostenibile.com e 
http://www.facebook.com/giornatabellezzasostenibile
La riserva di Sakalina
La giornata della Bellezza Sostenibile è una delle iniziative Davines a supporto di Impatto Zero, il progetto LifeGate che mira a ridurre le emissioni di anidride carbonica attraverso la creazione e la tutela di foreste in Italia e nel mondo. Davines sostiene Impatto Zero® dal 2006, la collaborazione è valsa all’azienda il titolo di Ambasciatore Impatto Zero® 2014, assegnato da LifeGate alle dieci società che hanno maggiormente sostenuto lo sviluppo del progetto.
 Un'altra immagine della foresta
Il Madagascar è un esempio di grande biodiversità. L’80% delle specie vegetali non si trova in altre parti del mondo e la situazione è simile per la fauna. Basti pensare che i lemuri, a forte rischio di estinzione, sono presenti solo in questa isola. L'albero nazionale del Madagascar, il baobab, è il simbolo della giornata della Bellezza sostenibile. L’obiettivo del progetto è di tutelare un’area di circa 130 ettari di foresta, organizzare attività di presidio per evitare gli incendi, rigenerare e proteggere le sorgenti d’acqua.

Con un versamento di 15 euro sarà possibile contribuire alla creazione e tutela di 20 mq di foresta fino al 2024.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...