martedì 1 aprile 2014

Gli appuntamenti del beauty fra Cosmoprof e Salone del Mobile

Campionati per scoprire nuovi, talentuosi, make up artist, shampoo fatti su misura, makeup realizzati da grandi professionisti. E addirittura una scuola di trucco aperta al pubblico. Ecco alcuni appuntamenti importanti che avranno luogo nei prossimi giorni fra il Cosmoprof di Bologna (2-7 aprile) e il Salone internazionale del mobile di Milano (7-13 aprile).
Buon divertimento!!! 

IL CAMPIONATO DEL MONDO DI MAKEUP :)

By iCare

Il primo Campionato internazionale di makeup firmato iCare avrà luogo al Cosmoprof, per premiare i talentuosi del make-up. I dieci finalisti risultati i migliori alle competizioni di febbraio e marzo sono stati invitati a Bologna per partecipare alle finali che si terranno venerdì 4 aprile alle 10 (Stand di Sirpea, pad. 19 A2-B1). Finalissima il 6 aprile, quando una giuria di esperti saggerà l’abilità dei partecipanti in materia di trucco, beauty e fashion. Sono previsti premi importanti per i primi tre classificati.

LA VOSTRA FOTO SULLA PAGINA FB DI CLARINS!
La bellissima Nathaniel Goldberg, modella di Clarins
Nella boutique Clarins chez Coin ai piedi delle due Torri, a Bologna, durante il Cosmoprof si può lasciare un messaggio di bellezza attaccando il proprio post-it su un totem dedicato ("Per me la bellezza..."). Ogni frase sarà postata subito sulla pagina FB di Clarins (oltre 30mila fans!) con l'immagine dell'autore scattata nella boutique. Le foto potranno essere postate su Instagram con l'hashtag #clarinsBVN.

GLI ESPERTI DI CLINIQUE ED ESTEE LAUDER DA DOUGLAS
Hilary Rohda nella campagna Bronze Goddess di Estée Lauder

Sabato 5 aprile alla profumeria Douglas di via Rizzoli 10 a Bologna dalle  18 alle 23 si svolgerà una serata dedicata al make-up. I Colour specialist Clinique presenteranno i consigli per realizzare un look da giorno, mentre i make-up artist Estée Lauder sveleranno i segreti di un look da sera. Le beauty blogger Elena Schiavon, Des di Trucchi Svelati e Laura Portomeo di Tentazioni Makeup, giocheranno insieme agli artisti per personalizzare il make-up in base alle esigenze di tutte le partecipanti.
Per essere presente, bisogna telefonare allo 051 6486332. A tutte le partecipanti Douglas offrirà un coupon omaggio per un make-up express, valido per una persona e utilizzabile a partire dal 6 aprile.

DJSET CON YOUNGBLOOD E LIMONI
Cosmetici minerali quelli di Youngblood, usati anche dai medici
Youngblood Mineral Cosmetics, in occasione di Beauty in vogue night e Cosmoprof, ha organizzato, sabato 5 aprile dalle 18 alle 23,30 Hollywood Party, Djset, cocktail e make-up session per scoprire le collezioni del brand minerale di Los Angeles. Dove? Alla profumeria Limoni di via dell’Indipendenza, 56/D a Bologna. Con la partecipazione esclusiva di Pauline Youngblood in persona, fondatrice del brand.

  
LO SHAMPOO SU MISURA DI DAVINES
Lo stand eco-sostenibile di Davines
Al Cosmoprof (Padiglione 31 – Stand A16 B17) Davines presenta il suo approccio di bellezza sostenibile all’interno dello stand ispirato alla tradizione giapponese shintoista disegnato dall’architetto Shigeru Ban, considerato il pioniere della sostenibilità architettonica. E' stata costruita una struttura ariosa con materiali naturali e rinnovabili (legno, cartone). Qui opera Lab Station, il laboratorio artigianale all’interno del quale i tecnici Davines sono a disposizione per creare lo shampoo personalizzato per ciascun ospite in base alla scelta di ingredienti, profumazione e involucro.


UNA SETTIMANA DI BEAUTY ACADEMY CON KORFF



Ci saranno corsi per imparare le tecniche di makeup
In via Tortona 16, nel cuore degli eventi Fuorisalone, Korff (vincitrice del primo premio categoria Packaging cosmesi della brand identity GrandPrix 2012) allestirà una temporary Spa dove sarà possibile farsi coccolare con sedute di dermocosmesi e make up o trattamenti viso personalizzati. Korff propone una zona trucco interamente progettata in cartone. All’interno dello spazio, si svolgeranno giornate a tema. Con l’aiuto di beauty artist e truccatori professionisti, Korff darà vita un'academy. Durante questi mini corsi, illustrerà di volta in volta come valorizzare l’incarnato o realizzare un make-up perfetto per labbra o occhi.
Korff, assieme a Rilastil, è uno dei marchi più famosi dell'istituto Ganassini
Ed ecco la scaletta degli appuntamenti. Martedì 8: dalle ore 10.00 alle 21.00 – Korff Art of Beauty: 11 ore di trattamenti beauty firmati Korff (solo per gli addetti ai lavori, farmacisti e clienti).
Mercoledì 9: dalle 12,30 alle 12,30 e dalle 17 alle 19 - Korff Academy: corso gratuito per apprendere le tecniche base di maquillage.
Giovedì 10: dalle 18,30 alle 20,30 - Korff Event: beauty show in vetrina, aperitivo e dj set. Dalle 20,30 Korff After Night, la serata continua con la musica e un segno distintivo per tutte le partecipanti, un trucco labbra rosso Korff.

Venerdì 11: dalle 19  Italian Catwalk, sfila l’italianità. Korff, Parah e Cut daranno vita ad una sfilata-show per celebrare la bellezza made in Italy.

Sabato 12: dalle 10 alle 21 Korff Art of Beauty, 11 ore di trattamenti beauty firmati Korff (accesso libero a tutti).

Domenica 13: dalle 12,30 alle 14,30 e dalle 17 alle 19: Korff Academy, corso gratuito per apprendere le tecniche base di maquillage.








LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...