sabato 21 ottobre 2017

Indigo and Lilac, two great inspirations from L'Erbolario!

Indaco e Lillà, le due nuove ispirazioni de L'Erbolario di Lodi. Una linea unisex  a base di legni e spezie che mi affascina molto e una dedicata alle donne. Indaco, o Indigofera tinctoria, è una pianta usata da Egizi e popoli dell’Asia per tingere gli indumenti. E il tagelmust, il turbante color indaco che ha fatto guadagnare ai Tuareg l’appellativo di “uomini blu”. L’Indigofera tinctoria ha anche importanti effetti protettivi e antiossidanti, in grado di donare alla pelle elasticità e morbidezza.
Il profumo è di legno e spezie, caratterizzato da note di geranio egiziano, polvere di cacao, patchouli indonesiano, vaniglia del Madagascar, vetiver indiano. Lo adoro!

Pare che il profumo del lillà riesca ad alleviare preoccupazioni e ansie, sciogliendo tensioni e stress.  Non a caso il fiore è conosciuto anche con il nome di Serenella. Le calde note di lillà, neroli, labdano, ambra, cedro, fava tonka caratterizzano il profumo :)))

More L'Erbolario on Instagram, @bellezzefelici

Indigo and Lilac, two new inspirations from L'Erbolario di Lodi. A unisex line made of wood and spices that fascinates me a lot and one dedicated to women.
Indigo, or Indigofera tinctoria, is a plant used by Egyptians and Asian peoples to dye garments. And the tagelmust is the indigo turban that has earned the Tuareg the name of "blue men." Indigofera tinctoria has important protective and antioxidants
effects that can give skin elasticity and softness.
The perfume is made of wood and spices, featuring Egyptian geranium notes, cocoa powder, Indonesian patchouli, Madagascar vanilla, Indian vetiver. I love it!

It seems that  the lilac scent can relieve worries and anxieties, releasing tension and stress. It is no coincidence that lilac is also known as Serenella. The warm notes of lilac, neroli, ball, amber, cedar, tonka beans characterize the perfume :)))


Body cream and shower gel

Perfumed body cream...

Devil's Claw rich in Ginger and Turmeric to help joints and muscles after sport, Moringa capsules to burn lipids



Happy weekend, everybody :)))

xoxo!!!

venerdì 20 ottobre 2017

Angelini Beauty, Lluís Plà new general manager

Lluís Plà è il nuovo direttore generale di Angelini Beauty. Dal 2013, nel ruolo di vice direttore generale, il manager ha lavorato alla riorganizzazione della business unit dedicata alla bellezza, parte del colosso farmaceutico italiano Angelini che ha chiuso il 2016 con un fatturato di 1,6 miliardi di euro. Plà ora lavorerà a stretto contatto di Matias de Alzua, dal 2015 global sales general manager, per consolidare i piani strategici della società.

Fatturato gruppo Angelini 2016 in milioni di euro (fonte societaria)

Pharma 837
Personal Care 508
Machinery 198
Profumeria 106
Vitivinicolo 22
Altro 6

***

Lluís Plà has been appointed general manager of Angelini Beauty. Since 2013, as a deputy general manager, Plà has worked on the reorganization of the beauty business unit, part of the Italian pharmaceutical giant Angelini, which closed 2016 with a turnover of 1.6 billion euros. He will now work closely with Matias de Alzua, from 2015 global sales general manager, to consolidate the company's strategic plans.

Turnover of Angelini Group 2016 in millions of euros (corporate source)

Pharma 837
Personal Care 508
Machinery 198
Perfumery 106 

Wine 22
Other 6


domenica 15 ottobre 2017

Chanel's Neapolis, the launch party!


On October 12th Chanel celebrated the launch of Lucia Pica's  - Global Creative Makeup and Color Designer -  new makeup collection NEAPOLIS: NEW CITY.  The line pays tribute to Naples, Lucia’s hometown, and its multiple facets.
Guests discovered her inspiration in a photo exhibition set up in the park of  Villa Lauro, with a fabulous view of the Gulf of Naples, Vesuvius and the islands of Ischia, Procida and Capri. The collection will be on sale on January 2018.
Lucia Pica

Vittoria Ceretti

Phoebe Tonkin

Lucia Pica and Neneh Cerry, a great artist!

Have a beautiful start to the week :)))
xoxo!!!

sabato 14 ottobre 2017

R+Co, the hairstyle think thank, is on stage :)))



R+Co è un think tank di stilisti che lavora con prodotti senza parabeni e cruelty-free. Un collettivo che ha la capacità di cambiare stile e rinnovarsi a seconda delle situazioni più svariate come una donna moderna e cosmopolita. Le capacità creative di questa community sono emerse durante la NY FW.
Dagli intrecci coronati con fiocchi fatti con scampoli di stoffa proposti da Edward Lampley per la collezione Lou Dallas a Tommaso Incamicia nelle collezione Calterra con chiome voluminose e soffici ispirate ai quadri di Klimt.
Trecce sfatte, look leggero e vagamente hippy porta invece la firma di Garren per Anna Sui, mentre Robert M. Tochterman per la collezione di Katie Gallagher ha abbinato i knots anni ‘90 con ciocche disordinate che incorniciano il viso.

***
R+Co is a think tank of designers who have the ability to change style and renew it depending on the most varied situations as a modern and cosmopolitan woman. The creative abilities of this community emerged during the NY FW...
By the way, everything used by this collective is formulated without parabens, sulfates (SLS or SLES), mineral oil and petrolatum. They are all vegetarian, cruelty-free, gluten-free and color-safe.

Anna Sui
Calcaterra
Gallagher

Gallagher
Dallas

Dallas

Have a beautiful weekend everybody :)))

xoxo!!!

venerdì 13 ottobre 2017

Christian Louboutin beauty opening in Rome



Dopo l'esclusiva beauty boutique nel cuore di Parigi in Jean-Jacques Rousseau, il 12 ottobre Christian Louboutin ne ha aperta una a Roma, nella nuovissima sede della Rinascente in via Tritone.  "Ho voluto creare un nuovo scrigno di bellezza per far scoprire le mie collezioni in un ambiente intimo e prezioso", ha detto lo stilista.

Lo spazio open, al primo piano del department store, permetterà di scoprire la collezione makeup occhi, smalti, rossetti, profumi, in uno scrigno glamour in cui i minimi dettagli sono ispirati dall'universo personale di Christian Louboutin, al suo gusto per l'architettura, l'arte e i viaggi.

Al centro della boutique, un tavolo da makeup circondato da maestose sedie con schienale alto, rivestite in galuchat, inviterà le clienti a sedersi e a lasciarsi guidare dalle Loubi-ambasciatrici. Si potrà personalizzare una confezione regalo o acquistare cofanetti in edizione limitata.

***
After the exclusive beauty boutique in the heart of Paris in Jean-Jacques Rousseau, on October 12th Christian Louboutin opened  a new one in Rome, in the brand new headquarters of La Rinascente Tritone

The open space on the first floor of the department store will allow you to discover the eye makeup collection, the precious nail polishes, lipsticks, fragrances. You can customize a gift or buy limited edition boxes.
The inspiration for the makeup...




Have a great  weekend ahead, everybody :)))

xoxo!!!

martedì 10 ottobre 2017

Jan Ahlgren: Lake Como inspired my Basilico & Fellini

Jan Ahlgren, founder of Vilhelm Parfumerie. Credits, tft-mag
Una passione per il jazz, l'estetica classica e il glamour di inizio secolo. Jan Ahlgren è un modello e creatore di profumi. Nato a Stoccolma da madre americana e padre svedese, è stato fortemente influenzato dal nonno paterno, Vilhelm, che indossava ogni giorno una colonia personalizzata. 

E' nata così a New York Vilhelm Parfumerie, marchio per fragranze di nicchia. Ogni profumo prende il via da un'ispirazione, una persona, un posto... "Il prossimo sarà dedicato a David Bowie, amo la sua personalità così carismatica e affascinante, sia come cantante che come attore", spiega Vilhelm a Bellezzefelici. Il naso dietro ai profumi è Gerome Epinette, che interpreta le ispirazioni di Jan. La prima essenza è stata creata nel 2015 e la più recente è del 2017, Basilico & Fellini.

Ora questi profumi sono venduti anche a Milano, alla Rinascente Duomo, da Zeitgeist. E non è casuale che Vilhelm sia venuto in Italia "lo ammetto, ho una casa sul lago di Como... che ha ispirato il mio Basilico & Fellini, dedicato  qeusto Paese così ricco di sole". Basilico, fico e viola sono le note di apertura e di cuore, vetiver, erba verde formano invece la base. È un profumo potente, forte, intenso e unisex.


Smoky Show rende invece  omaggio al jazz e ai locali intrisi di fumo e ai personaggi  e luoghi dell'epoca diventati ormai mitici... Billy Holiday, il Cotton Club le notti sexy a Harlem... con note di pepe rosa e zafferano in apertura, poi olio di rosa e pelle avvolti in vetiver, cedro e legno di agar.
 

Vilhelm è da Barneys a New York, Liberty a Londra e Colette a Parigi. "Amo Parigi, mia moglie Polly e io ci sposteremo lì a breve. È un bel posto dove stare, vi ho vissuto per qualche tempo anni fa".

***

A passion for jazz, classic aesthetics and early 20th century glamour, Jan Ahlgren is a model and perfume-maker. Born in Stockholm to an American mother and a Swedish father, he was heavily influenced by his paternal grandfather, Vilhelm, who wore custom-blended cologne every day.

Vilhelm Parfumerie is a niche fragrance house. Each scent has an elaborate founding story that starts from an inspiration, a person, a place... "Next will be David Bowie, I love his being so charismatic and fascinating as singer and actor", explains Vilhelm to Bellezzefelici. The perfumer behind the scents is Gerome Epinette.


From a memory of childhood summers in a seaside cabin to a conception of early 1900s Paris, each fragrance is the culmination of a broad and collaborative process. The earliest edition was created in 2015 and the newest is from 2017, Basilico & Fellini.

And now these fragrances are sold also in Milan, at La Rinascente Duomo, by Zeitgeist. And it's not by chance that Vilhelm has come to Italy, "as I admit, I have a house on the lake Como... that inspired my Basilico & Fellini, dedicated to the sunny Italy".  Basil, fig and violet are the opening and middle notes, vetiver, green grass at the base. It'a a powerful, strong, intense unisex perfume.

Smoky Show plays tribute to jazz and the smoky rooms and spotlights exuding the mystique of its legacy... Billy Holiday, the Cotton Club, and a sexy night in Harlem... with notes of pink pepper and saffron at the top, then rose oil and leather all wrapped up in vetiver, cedarwood, and agar wood.

Vilhelm is at Barneys New York, Liberty in London and Colette in Paris. "Just about Paris, my wife Polly and I will be moving there. It's a beautiful place to stay, I lived there for some time years ago".
Vilhelm @Zeitgeist, Rinascente Duomo, Milan

Credits: Into the Gloss

Polly Silverman and her husband Jan Ahlgren. Credits: NYT

xoxo!!!

Have a beautiful day :)))

domenica 8 ottobre 2017

Great Eduardo, you are a cool makeup artist!


Il particolare che mi ha colpito di più è il pennello da fondotinta infilato fra i capelli, per non perderlo di vista e poter correggere al volo il makeup delle donne attorno a lui, concentrate a imparare i segreti del mestiere. Eduardo Rodrigues è il Direttore artistico del marchio francese T LeClerc e anche un grande makeup artist. Da lui ho imparato l'importanza della pelle luminosa e sana (pesa per l'80%) in un trucco e a come scegliere e usare fondotinta e illuminante (più chiari di quelli che avrei scelto io all'inizio). L'effetto finale è stato un viso radioso, reso rock da un rossetto rosso a contrasto messo in evidenza dalla matita...  Grazie Eduardo :)))

T LeClerc new in line soon on Instagram @bellezzefelici

The point that struck me most is the foundation brush deep in his hair, so as not to lose sight of it and to correct the women's makeup around him, concentrated in learning the secrets of a cool Mua. Eduardo Rodrigues is the artistic director of the French brand T LeClerc and also a great makeup artist. From him I learned the importance of a glowing and healthy skin (it weighs 80%) in a makeup and how to choose and use foundation and highlighting concealer (clearer than I would have chosen at the beginning). The final effect was a radiant face, made rock by a contrast super red lipstick... Thanks Eduardo :)))





 

xoxo!!!

Have a beautiful start to the week everybody :)))

mercoledì 4 ottobre 2017

Chanel, a Travel Diary that rocks!

I colori caldi e vivaci della California hano ispirato un viaggio in auto di Lucia Pica, Direttore creativo del makeup Chanel. E' nata Travel Diary, una collezione dalle tonalità intense che parte però dai fondamentali del trucco: la pelle perfetta. Ecco perché adoro Palette Essentielle, che comprende in un solo box correttore, illuminante e blush in crema da usare anche sulle labbra. Molto comoda :)))
Gli occhi del nuovo Les 4 Ombres sono verdi e dorati (adorabili!), colori freddi ripresi anche dai nuovi smalti Le Vernis. La bocca può essere nude o rosata oppure di un rosso luminoso e rock, il mio preferito!

More Chanel on Instagram, @bellezzefelici

The warm and lively colors of California inspired Lucia Pica, Creative Director of  Chanel makeup. Travel Diary was born, a collection of intense shades that starts from the first step in makeup, a glowing skin. That's why I love Palette Essentielle, which includes in one box concealer, highlighter and cream blush to apply on lips as well. Very comfy :)))
The eyes of the new Les 4 Ombres are green and golden (so lovely!), cool colors we find also in the new nail polishes Le Vernis. Mouth can be nude or pink or a bright red and so it rocks, my fave!



xoxo!!!

Have a beautiful day :)))

lunedì 2 ottobre 2017

Collistar, let's drink a coffee together!

Onore al caffé, che adoro :))) Due marchi del lifestyle italiano, Collistar e Illy, hanno collaborato per creare una linea in edizione limitata di makeup, Collezione Caffé. Fa parte del progetto Ti Amo Italia al quale Daniela Sacerdote, amministratore delegato di Collistar da lungo tempo, ha lavorato con grande passione. Gli ombretti sono molto pratici e possono essere lavorati anche con le dita... grande rossetto rosso matte, il mio colore preferito...
A makeup e caffé ho aggiunto i gustosi Zaletti di Loison, un pasticcere molto bravo che ha fatto conoscere il panettone made in Italy fatto con ingredienti di qualità in tutto il mondo :)))

More Collistar on Instagram, @bellezzefelici

I love coffee so much... Two lifestyle Italian brands, Collistar and Illy, have partnered in this limited edition line Collezione Caffé dedicated to coffee bean. The collection is part of the project Ti Amo Italia on which Collistar's ceo Daniela Sacerdote has worked so hard. Eyeshadows are very practical and can also be applied on the eyelids with the fingers... the matte red lipstick is my fave shade... 
Would you like to drink a coffee together? Let's add some super yummy Zaletto cookies from the Italian pastry maker Loison :)))






xoxo!!!
Have a beautiful start to the week everybody :)))