lunedì 5 maggio 2014

Milano si veste di 5. Il nuovo Chanel N°5

Milano, Largo Cairoli
Un enorme 5 in largo Cairoli a Milano. Resterà fino all'11 maggio per celebrare il numero portafortuna di Gabrielle Chanel. Nonché il nome del profumo che ha reso la maison famosa in tutto il mondo, firmato, nel 1921, da Ernest Beaux.

A huge 5 in the heart of Milan. It will remain until May 11th to celebrate the lucky number of Gabrielle Chanel. And the name of the perfume, created in 1921 by Ernest Beaux, that made the fashion house famous in the world.

Nel 2008 l'essenza diventa Eau Premiere, interpretata da Jacques Polge, naso di Chanel. Nel renderla più contemporanea, le regala una nota di dolcezza, secondo me. Quest'essenza è meno sofisticata del classico N°5, ha un cuore più caldo e fiorito grazie a ylang-ylang, assoluto di gelsomino e rosa di maggio. Ma resta sempre, e questo è incontestabile, un N°5.

In 2008, the essence becomes Eau Premiere, revisited by Jacques Polge, Chanel's nose. To make it more contemporary he gives it a hint of sweetness, in my opinion. This essence is less sophisticated than the classic No. 5, it has a warmer and flourished heart thanks to ylang-ylang, jasmine absolute and May rose. But it still remains, and this is indisputable, a No.5. 
Un super-classico reinterpretato!
Il flacone, tutto in vetro, è ornato da un tappo a forma di diamante taglio cabochon, ispirato all'architettura di Place Vendôme a Parigi.

The bottle, all glass, is decorated with a cabochon-cut diamond-shaped cap, inspired by the architecture of the Place Vendôme in Paris.

Chanel N°5 Eau Premiere vapo 50 ml, 86 euro; vapo 100 ml, 120 euro.