mercoledì 16 dicembre 2015

Miu Miu, Bottega Veneta, one nose, two scents :)))

Questi due profumi sono stati creati dallo stesso naso, Danielle Andrier, ma hanno vite diverse. Miu Miu è un bon ton che apre fresco e poi diventa sensuale, Bottega Veneta si ispira invece al desiderio di aria fresca e frizzante. Li trovo entrambi adorabili...
Miu Miu apre con limone, bergamotto e giglio, diventa rotondo e sexy grazie a gelsomino, rosa e a un ingrediente speciale creato dal colosso delle essenze Givaudan, akigalawood. E' un un mix di patchouli, note di pepe e oud. Il flacone si ispira alle borse in pelle matelassé di Miu Miu. Il volto della campagna pubblicitaria è l'attrice Stacy Martin fotografata dal grande Steven Meisel.
Bottega Veneta Knot dà l'idea di lenzuola stese al sole, di pulito. Danielle ha usato in apertura note di clementine, mandarino, limone, neroli e fiori d'arancio. E ha aggiunto, nel cuore, fiori intensi quali peonia, rosa bianca e lavanda. Nel fondo, muschio e fava tonka :)))

These two fragrances were created by the same nose, Danielle Andrier, but have different lives. Miu Miu is a bon ton scent that opens fresh and then becomes sensual, Bottega Veneta was inspired by the desire for fresh and sparkling air. I love them both...
Miu Miu opens with lemon, lily, and bergamot and becomes round and sexy thanks to jasmine, rose and a special ingredient,
akigalawood, created by the scent giant Givaudan. It's a mix of patchouli, notes of pepper and oud. The bottle is inspired by the quilted leather bags by Miu Miu. The face of the advertising campaign is the actress Stacy Martin photographed by the great Steven Meisel.
Bottega Veneta Knot gives the idea of clean sheets hung out in the sun. Danielle used in the opening notes clementine, tangerine, lemon, neroli and orange blossom. And she added, in the heart, peony, white rose and lavender. In the end, musk and tonka bean :)))






Thanks to my son Lorenzo, 9 years, who took this last pic of me :)))

xoxo!!!

44 commenti:

  1. Questi li voglio sentire entrambi Elena... sei bravissima a descrivere le fragranze! E che belle le boccette di entrambi :) Tu sempre in forma, sei bella e luminosa!!!
    Un abbraccio grande

    RispondiElimina
  2. Meravigliosamente bellissimi !!
    Hanno un packaging davvero motlo elegante, originale e raffinato!!
    E poi chissà che profumo!! Da provare
    Un bacione grande Manu

    RispondiElimina
  3. E' il primo profumo di Miu Miu vero? Io per adesso con i profumi sono a posto però andrò a provarli!
    bacioni
    www.theladycracy.it

    RispondiElimina
  4. Sai che sono curiosissima di sentire il profumo di Miu Miu??? Sarà che io adoro Miu Miu….
    Buona serata!!!!!!

    Buona serata!!!!

    www.lagattarosablog.it

    RispondiElimina
  5. Proverei volentieri entrambi! Bella questa review Elena! Non è facile parlare di profumi e fare capire come sono! Un bacione Cara!
    ♥♥♥
    Jeanne
    http://fashionmusingsdiary.com

    RispondiElimina
  6. Beautiful bottle of the first one pretty picture of you great job Lorenzo.

    RispondiElimina
  7. Quel nodo di Bottega veneta mi intriga... andrò a provarlo!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    RispondiElimina
  8. che bel packaging, non li conosco ma mi hai incuriosita tanto
    buon giovedì
    un bacione
    <<< tr3ndygirl >>>

    RispondiElimina
  9. Miu Miu ho avuto modo di sentirlo e mi piace molto!
    Bottega Veneta lo andrò a provare...dalla descrizione mi sembra quasi più primaverile, sono curiosa! è molto bello anche il flacone con quel nodo dorato
    Un bacio
    Paola ♡
    PollywoodbyPaolaFratus

    RispondiElimina
  10. Elana I love the last picture of you with the Snoopy balloon... you look so cute... great smile xox ♡

    RispondiElimina
  11. Sono molto curiosa di sentire entrambe le fragranze! Kiss
    "Tanti sorrisi e un mini-abito trapuntato" sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
  12. i profumi non li ho ancora annusati ma il packaging del miu miu è adorabile!

    RispondiElimina
  13. The pictures are amazing! I love the post:)

    irenethayer.com

    RispondiElimina
  14. Miu Miu mi piace molto, l'altro di Bottega Veneta ancora non ho avuto l'occasione di sentirlo... ma amo gli agrumi, forse sono i miei profumi preferiti, anche così al naturale, quindi credo che mi piacerà sicuramente!
    Belle foto!

    RispondiElimina
  15. Wow, I love the bottle of the Knot perfume! It's so pretty (:
    Nati xx
    www.simplyartdicted.com

    RispondiElimina
  16. Li voglio provare tutti e due Miu Miu era gia' mia intenzione mi intriga già solo la bottiglietta! Baci

    RispondiElimina
  17. Li voglio provare tutti e due Miu Miu era gia' mia intenzione mi intriga già solo la bottiglietta! Baci

    RispondiElimina
  18. Miu Miu lo adoro, ricevuto appena uscito mi aveva già conquistata per il flacone e la fragranza è particolarissima, mi strapiace. L'altro lo proverei volentieri ! Baci

    Fashion and Cookies - fashion and beauty blog

    RispondiElimina
  19. Non li conosco..ma la bocetta Miu Miu mi piace moltissimo!

    RispondiElimina
  20. Masz wspaniałe pomysly. Bardzo mi się podoba sposób w jaki prowadzisz bloga. Może chciałabyś zobaczyć mojego? Jeśli ci się spodoba to liczę na obserwacje, na pewno się odwdzięczę. http://blackstylewerciax.blogspot.com/?m=1

    RispondiElimina
  21. Masz wspaniałe pomysly. Bardzo mi się podoba sposób w jaki prowadzisz bloga. Może chciałabyś zobaczyć mojego? Jeśli ci się spodoba to liczę na obserwacje, na pewno się odwdzięczę. http://blackstylewerciax.blogspot.com/?m=1

    RispondiElimina
  22. Ciao Elena, che bella la boccetta di Miu Miu amando le borse in pelle matelassè dell'azienda non posso che apprezzare la linea del flacone, e che note accattivanti!
    p.s. sto mediamente meglio, ma ancora pienamente nel periodo clou :)
    kisses.

    RispondiElimina
  23. Quello di Bottega Veneta mi incuriosisce!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  24. I would like to try this, it sounds good!!!!

    http://fairyland111.blogspot.com/

    RispondiElimina
  25. io adoro miu miu in tutte le sue forme e quella bottiglietta di profumo è il massimo. E' bellissima e anche se non ho sentito il profumo, sono sicura che lo adorerei.
    xxx
    mari
    www.ilovegreeninspiration.com

    RispondiElimina
  26. Such a wonderful review dear!...thx for sharing! kisses

    RispondiElimina
  27. Allora il mio è quello di Bottega Veneta, mi piace come l'hai descritto.
    Un bacione mia bella Elena
    Maggie D.
    Fashion Blog Maggie Dallospedale fashion diary

    RispondiElimina
  28. Like the first bottle :)

    BLOG M&MFASHIONBITES : http://mmfashionbites.blogspot.gr/
    Maria V.

    RispondiElimina
  29. Love your photos! You looks so beautiful!
    Hugs,
    Love from www.trangscorner.com {a lifestyle, fashion, beauty, and food blog}

    RispondiElimina
  30. These perfumes look great
    xo
    www.laurajaneatelier.com

    RispondiElimina
  31. Sono curiosa di sentire la fragranza Miu Miu, Bottega Veneta la conosco e mi piace molto
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  32. Curiosissima di annusarli, le confezioni sono proprio belle!!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  33. Ancora non ho provato queste fragranze, ma, già sono curiosissima. Poi sono davvero bellissimi questi flaconi.
    Maura Elisa
    http://www.stylistlowcost.com/

    RispondiElimina
  34. I like your blog, its really dope.
    Do you want to follow each other?
    If you want, than follow me, and let me know in comments, so I can follow you back with pleasure.

    http://bekleveer.blogspot.com/
    xoxo

    RispondiElimina
  35. ive never tried either but the bottles would really look gorgeous on my dresser!
    Pam xo/ Pam Scalfi♥

    RispondiElimina
  36. What a great review, I love the packaging of both of them, still have to try the scents!
    Fashion Soup

    RispondiElimina
  37. Sono curiosa di sentire la loro fragranza, quanto al packaging sono bellissimi entranbi.
    Baci
    http://www.mammachefashion.com

    RispondiElimina
  38. Love the bottles, very fun and chic!!
    Have a lovely weekend:)
    Rosanna x
    Rose's Rooftop

    RispondiElimina
  39. Both fragrances look amazing ! This last photo is very cute :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...