lunedì 12 settembre 2016

Three tips how to use micellar water :)

Pulire bene il viso è il primo gesto di bellezza. E l’acqua micellare aiuta molto, perché agisce in maniera efficace ed è veloce. Però bisogna saperla usare correttamente, per non irritare la pelle, come spiega Garnier.
Ecco alcuni consigli utili per usare al meglio l’acqua micellare:

1. Le micelle agiscono come magneti attirando le impurità e catturandole al loro interno. La soluzione acquosa che le contiene le trascina via delicatamente. In questo modo non bisogna strofinare la pelle, basta appoggiare il dischetto imbevuto per esempio sugli occhi lasciando che l’acqua micellare agisca.
2. Ecco perché è meglio evitare gesti di sfregamento circolari e orizzontali sugli occhi, che possono irritarli. Se il mascara è waterproof, il consiglio è di prendere un altro dischetto imbevuto di acqua micellare e posizionarlo alla base delle ciglia per rimuovere  anche le ultime tracce di makeup.
3. Dopo aver pulito a fondo la pelle bisognerebbe usare sempre e ad ogni età una crema idratante. E’ un ottimo investimento a lungo termine nella propria bellezza :)

Cleaning well your skin is the first gesture of beauty. And micellar water helps a lot, because it acts effectively and fast. But one must know how to use it properly in order not to irritate the skin, as Garnier explains it. Here are some helpful tips how to use micellar water correctly:


1. Micelles act as magnets attracting impurities and catching them inside. That is why you should not rub the skin, just put the soaked pad on the eyes letting the micellar water act. 
2. Please avoid circular and horizontal gestures of rubbing the eyes, which can irritate them. If the mascara is waterproof, the advice is to take another disk soaked in micellar water and place it at the base of the lashes to remove even the last traces of makeup. 
3. After you have thoroughly cleaned the skin,  put a good moisturizer  at any age. It 'a great long-term investment in your  beauty :)


xoxo!!!

38 commenti:

  1. Non ho mai provato l'acqua micellare, mi hai incuriosita!!!
    Baci,
    Marina
    http://www.maridress.it

    RispondiElimina
  2. I've been using micellar water to remove my makeup for the past month and change, after reading so many beauty blogs suggesting to and I've noticed such a huge difference in my skin's texture, I don't break out in acne nearly as much as I used to! Such a great tip on using it to remove eye makeup because at first, I used to rub, then I realized I got better results when I just placed it on my lids for a few seconds. Thanks so much for sharing, beauty, and I hope you're having a great start to your week so far!

    XO,

    Jalisa
    www.thestylecontour.com

    RispondiElimina
  3. Micellar water awesome for removing makeup.

    RispondiElimina
  4. Well Elana, I really learned something here... I did not realize you should not rub micellar water, only set it on the skin... it's good to know before I try it xox

    RispondiElimina
  5. La uso spesso! Molto utili i tuoi consigli Elena! Un bacio Cara!
    ♥☻♥☻♥
    Jeanne
    http://fashionmusingsdiary.com

    RispondiElimina
  6. La uso sempre, la trovo ottima.
    Baci.

    http://www.dontcallmefashionblogger.com

    RispondiElimina
  7. ultimamente io l'ho sostituita con l'acqua di rose - la uso praticamente sempre e il risultato è davvero molto molto idratante.
    ottimi consigli comunque
    xxx
    mari
    www.ilovegreeninspiration.com

    RispondiElimina
  8. Io uso da moltissimo l'acqua micellare, mi ci trovo davvero bene!
    Bacione
    Carolina
    www.thesmartdressing.com

    RispondiElimina
  9. Io ne sto usando una di Vichy anche se ti devo dire non mi trovo benissimo perché non leva molto bene il trucco.
    Baci

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  10. I love this post Elena. Thank you for sharing!!
    www.fashionstylemogul.com

    RispondiElimina
  11. Io utilizzo molto l'acqua micellare e mi trovo benissimo! :)
    http://www.mypowderpink.com/aldo-coppola-experience/

    RispondiElimina
  12. Oh, I hadn't realised removing eye makeup with horizontal movements could be a bad thing - time to revise my technique! :)

    aglassofice.com
    x

    RispondiElimina
  13. Non ho ancora mai usato un acqua micellare, ma sono molto curiosa, grazie per i consigli!

    RispondiElimina
  14. Ciao Elena e grazie per aver condiviso con noi questi utilissimi consigli!!
    Io da quando l'ho scoperta la uso sempre l'acqua micellare..mi ci trovo benissimo e poi rende la mia pelle pulita e anche molto idrata..basta solo trovare quella giusta per la nostra pelle!
    Un bacione grande
    Manu <3

    RispondiElimina
  15. I like micellar waters to remove my makeup, aka First Cleanse, but I would never rely on them for a proper cleanse.

    Linda, Libra, Loca: Beauty, Baby and Backpacking

    RispondiElimina
  16. mai usata l'acqua miscellare devo provare..kiss!! VLifestyle

    RispondiElimina
  17. Ottimi consigli, voglio provarla, non ho mai usato l'acqua micellare per struccarmi
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  18. Io la utilizzo e mi sto trovando davvero bene!
    lalu

    RispondiElimina
  19. Io la utilizzo e mi sto trovando davvero bene!
    lalu

    RispondiElimina
  20. Great tips :)!!!
    Thanks for sharing :D!!!

    RispondiElimina
  21. Ottimi consilgi, soprattutto quello per il mascara, dato che io continuo a sfregare!^^
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  22. I must confess I don't spend enough time cleaning my skin. I should know better though, after reading your post! Thanks for sharing!

    RispondiElimina
  23. ottimi consigli!
    baci
    www.theshadeoffashion.com

    RispondiElimina
  24. Sweet! Nourishing the face with its best is always beneficial.

    http://fashionradi.blogspot.com

    RispondiElimina
  25. Great tips!

    Annessa
    www.seekingsunshine.com

    RispondiElimina
  26. I did not know about soaking! Will have to try it!
    Pam xo/ Pam Scalfi♥

    RispondiElimina
  27. Great tips and a very helpful post! x

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...