mercoledì 25 giugno 2014

Do you use oil as sunscreen?

Avete mai provato l'olio secco come protezione solare? Ve ne sono di diversi tipi, oggi: da quello extra dry che si assorbe in un istante e pare non averlo mai spruzzato, a quello dalla texture un po' più consistente e molto idratante come Uriage Bariésun (Uriage in Italia si trova in farmacia). L'ho provato per qualche giorno al mare.

Have you ever tried the dry oil as sunscreen? There are different types today: The extra dry that absorbs in an instant and it seems that you have never sprayed it, to a bit more consistent and very moisturizing texture as Uriage Bariésun (Uriage in Italy is sold in pharmacies). I tried it for a few days at sea.
This stick, slightly colored, can be put on moles and scars
Avendo una pelle molto chiara e delicata, gli Spf che mi erano consentiti andavano dal 30+ al 50+. Quest'olio mi piace perché ha una discreta consistenza fra le dita, poche gocce servono un'ampia superficie e si spalma bene. Viene facilmente assorbito. E' adatto soprattutto a chi, come me, ha la pelle secca e sensibile.

Having a very clear and delicate skin, the SPF that I can use range from 30+ to 50+. I love this oil because it has a good consistency between the fingers, a few drops cover a large area and spread well. It is easily absorbed. It's specially suited to those who, like me, have dry and sensitive skin.
From left, the oil (applied but not rubbed) and the cream in stick
L'olio ha filtri Uva e Uvb, non contiene octocrilene, l'attivo responsabile di molte allergie, e neanche alcool e parabeni. La base è l'acqua termale di Uriage, in Francia, con poteri antiossidanti e lenitivi. I filtri solari sono ridotti al minimo e resistenti a sudore e acqua.

The oil has UVA and UVB filters, does not contain octocrylene (the active ingredient responsible for many allergies), alcohol and parabens. The base is the thermal water of Uriage, in France, with soothing and antioxidant powers. Sunscreens are minimized and resistant to sweat and water.
Gli oli vanno bene per corpo, viso e anche capelli. Quando sono andata al mare ho commesso l'errore di non proteggere la testa con Bariésun perché stavo poco al sole. Mi sono trovata con i capelli secchi e scoloriti... La prossima volta non lo scorderò :)
  
The oils are good for the body, face and even hair. When I went to the sea, I made the mistake of not protecting my head with Bariésun because I never stayed long in the sun. At the end my hair was dry and discolored... Next time I will not forget... :)

xoxo

39 commenti:

  1. Ciao Elena, io non ho mai provato Uriage, ma la tua recensione mi fa amare questo prodotto... anche la mia pelle ultra sensibile necessita di attenzioni particolari!!!
    Buonissima serata a te e ai cuccioli!

    RispondiElimina
  2. I never heard of these product but you sure did an amazing review.
    http://tifi11.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono anche le creme, pero l'oglio é molto più idratante, il tuo articolo è interressantissimo!
    XO
    Jeanne
    http://fashionmusingsdiary.blogspot.fr

    RispondiElimina
  4. devo esser sincera, non l'ho mai sentito ma i prodotti venduti in farmacia sono sempre ottimi solitamente!
    http://laviecestchic.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Ti dirò... mi hai convinta, voglio provarlo!!!!!
    Baci bellissima!!!!
    http://expressyourselfbypaolalauretano.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Hola guapa...te acabo de conocer ¿quieres que nos sigamos por GFC? me encantaria
    te espero!
    http://sonymingoss.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  7. your post is very interesting, I never tried dry oil before , but would be nice to do it!
    http://capemaychic.weebly.com

    RispondiElimina
  8. Ciao mia splendida Elena, io ho scoperto l'olio per proteggere i cappelli solo l'anno scorso, ma non conoscevo questa marca. Sembra ottima e grazie del consiglio.
    Un bacione
    Maggie D
    ps: i tacchi li uso spesso anche in ufficio, quello che non uso mai sono gli short, gonne corte e vestiti corti (se ti capita di venire a Piacenza ti racconterò perché non posso in ufficio)
    The Indian Savage diary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhh dimenticavo: GRAZIE infinite per gli auguri a mio fratello <3

      Elimina
  9. Wow it has UV A & UV B protections, awesome :)

    http://imaginarymi.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. Nice review....I will try it for sure
    Kisses
    Manasi
    www.indianfashionandlifestyle.com/

    Participate in my International
    GIVEAWAY

    RispondiElimina
  11. Good morning my friend. Nice post and beautiful photos.

    My last outfit on
    www.ilblogdelmarchese.com

    RispondiElimina
  12. ciao elena lo uso anch'io l'olio per capelli, grazie a mia moglie lei lo mette ed io ne approfitto... devo consigliarle questo prodotto...:-)

    RispondiElimina
  13. I don't think we have this brand, but it sounds interesting. I do use oils as a natural sunscreen, but I mix my own blends. :)

    RispondiElimina
  14. questo tipo non lo conosco, di solito utilizzo quelli sempre secchi ma che servono per aumentare l'abbronzatura ma ti posso dire che quest'anno sono un caso disperato il sole mi rimbalza proprio :D
    un bacione
    http://mywonderrfulworld.blogspot.it/2014/06/vedo-o-non-vedo.html

    RispondiElimina
  15. Sinceramente non l'ho mai protetti i capelli dal sole, adesso sicuramente lo faro'!!

    RispondiElimina
  16. nice post! I didnt know that brand!

    xx

    is

    www-un-likely.com

    RispondiElimina
  17. I've never heard of the brand but I do love using a good oil sunscreen - it hydrates skin and makes a tan look better too! :)

    Layla xx

    www.sprinklesofstyle.co.uk

    RispondiElimina
  18. Great review dear!

    http://hiddenndreamms.blogspot.com

    RispondiElimina
  19. Ottimi questi prodotti!

    http://loshoppingaitempidellacrisi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  20. Io che ho la pelle chiara, sono sempre alla ricerca di buoni prodotti solari!
    L'olio secco mi ispira tantissimo! :D
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
  21. So cool products ^^

    Kisses
    http://www.mademoisellemode.com/

    RispondiElimina
  22. I had no idea you can use it on your hair too. Sounds really great. I have to check it out!

    RispondiElimina
  23. Non ho mai provato questo prodotto in particolare, ma gli oli extra dry mi piacciono molto.

    http://bellapummarola.blogspot.it/

    RispondiElimina
  24. Me encanta esta marca.
    Un besito
    www.guapayconestilo.com

    RispondiElimina
  25. I do not know the brand, but it looks very good. kisses

    RispondiElimina
  26. I never heard about the oils you show here, I think really they are a try worth! Thanks a lot for sharing <3

    xx from Bavaria/Germany, Rena

    www.dressedwithsoul.com

    RispondiElimina
  27. love it !

    muchos besos y abrazos
    ~ TheGrisGirl ~
    ________________________
    www.thegrisgirl.blogspot.com.es

    RispondiElimina
  28. I've actually never tried oil as sun cream, I tend to only use a lotion. It looks cool though! Also, I just wanted to say that I really like your blog! I'm glad that I found it through Fashion Musings Diary (it seems we have a mutual liking for her blog!) It would be nice if you could stop by my blog sometime too (I'm from England) as I post my outfits, personal style, likes, new purchases and much more :) :)

    Raindrops of Sapphire

    RispondiElimina

  29. I TOTALLY LOVE IT!

    A lot of nail art ideas now on my new post, what do u think about?
    BABYWHATSUP.COM

    Kisses from Italy

    RispondiElimina
  30. Since I use Oil protection I get more tan and also more protection, for me was a revolution for the skin


    http://melange-boutique.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  31. I don't really, i prefer milk

    SORTEO: BOLSO JET SET MICHAEL KORS. PARTICIPA YA!!
    http://blondieanchors.com/

    RispondiElimina
  32. Non conoscevo questi prodotti, ma saranno sicuramente molto buoni, voglio provarli!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  33. When it comes to sunscreen I am a bit of a traditionalist. I like a nice lotion.

    RispondiElimina
  34. io ormai sono totalmente in fissa con le creme naturali. le cerco e le provo praticamente tutte.
    buon sabato dolcezza.
    xxx
    mari
    www.ilovegreeninspiratin.com

    RispondiElimina
  35. Нужно попробовать эти продукты :)
    http://larissamerkulova.blogspot.com/

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...