venerdì 25 novembre 2016

Enchanting, sexy eyes with a super black kajal!

Il kajal o kohl è una polvere di galena, malachite, antimonio e grasso animale usata per truccare gli occhi. A seconda della composizione, può essere nero o grigio.
Le prime tracce d'impiego del kajal risalgono all'età del bronzo, quando veniva utilizzato come protezione dalle infezioni dell'occhio. Scurire le palpebre, inoltre, impediva di essere abbagliati dal sole. Le tracce più evidenti, però, risalgono agli egizi e agli indiani: con la malachite e un rossetto ricavato dall'olio di ocra, il kajal era il cosmetico più utilizzato.

In epoca contemporanea, il kajal è stato molto usato durante gli anni Settanta, in piena era Woodstock & hippie dai figli dei fiori che delineavano l'occhio con un tratto grafico importante.
A distanza di quasi cinquant'anni, il make up con il kajal è tornato e le prime avvisaglie risalgono all'estate appena trascorsa, segnando un trend makeup inverno 2016 che non passerà inosservato. Ora il kajal si presenta oggi in una nuova veste, meno languida e più rock, spesso mixato a eyeliner e ombretti shine come si è visto nelle ultime passerelle.
Il kajal di Maybelline, per esempio, è una matita occhi waterproof pensata per segnare una linea precisa e avere una texture morbida. Inoltre è stata dermatologicamente testata. Per un effetto “occhi di gatto”, si può applicare la matita a partire da metà palpebra per tutta la lunghezza delle ciglia e completare il makeup con un mascara super black.

Kajal or kohl is a powder of galena, malachite, antimony and animal fat used to make up the eyes. Depending on the composition, it can be black or gray.The first traces of kohl date back to the Bronze Age, when it was used as a protection from eye infections. Darkening the eyelids also prevented from being dazzled by the sun. Important traces, however, date back to the Egyptians and to the Indians: With malachite and a lipstick made from the oil of ocher, kohl was the most widely used cosmetic.In contemporary times, kohl was widely used during the Seventies, in full Woodstock & hippie era.After almost fifty years, the makeup with kajal is back and the first signs date back to the last summer.
The kohl drom Maybelline is a waterproof eye pencil designed to mark a clear line and have a soft texture. It has also been dermatologically tested. For a "cat's eye" effect, you can apply the pencil from mid eyelid along the length of the lashes and complete the makeup with a super black mascara.









xoxo!!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...