giovedì 20 giugno 2013

Delarom, possono gli aromi ringiovanire?

Baume revitalité di Delarom, a base di principi naturali
Pochi prodotti da usare in sinergia. Realizzati con elementi naturali e, soprattutto, aromi selezionati. Che agiscono sul cervello per creare benessere e predispongono l'organismo a recepire in maniera ottimale gli attivi. Sono i principi sui quali si basa Delarom, società francese fondata nel 2009 da Christine Benet, che aveva alle spalle esperienze importanti come Decléor e Darphin.
Il marchio poggia su tre discipline: fitoterapia (utilizzo di attivi vegetali per scopi terapeutici), aromaterapia (uso di oli essenziali per il benessere della pelle) e aromacologia (impiego di aromi per dare benessere alla mente e al corpo). I profumi agiscono direttamente sull’ipotalamo, il centro del piacere. Il canale di vendita scelto dalla società sono le farmacie. Delarom, nel frattempo, ha aperto una filiale in Italia, diretta da un manager di lungo corso, Daniele Rossaro.
Christine Benet, fondatrice di Delarom
L'impacco sulla pelle. Caratteristico del marchio e con elementi del tutto originali è il balsamo Delarom. Composto da cere, burro ed oli essenziali, instaura una relazione diretta fra pelle e cervello agendo sul sistema limbico, ovvero il centro del piacere. Il Baume revitalité al sandalo e semprevivo, per esempio, è un notevole concentrato di cere ed oli essenziali. Bisogna prenderne una piccola porzione con una spatolina e scaldarlo nell'incavo della mano prima di distribuirlo sul viso. L'impressione netta che si ha è di un impacco intensivo sulla pelle, simile a quello sui capelli con un concentrato di cheratina. Va fatto la sera, almeno un paio di volte la settimana. Questo balsamo agisce contro l’invecchiamento cutaneo. L’olio essenziale di semprevivo stimola il microcircolo per una migliore ossigenazione dei tessuti e quello d’arancia dolce apporta vitamina C. Il sandalo decongestiona, la litsea stimola il collagene.
Arome équilibrant oxygénant
Risvegliare la cute con gli aromi. Olio a base di semprevivo, camomilla romana, neroli, incenso, limone, patchouli e piccole scorze di arancio amaro, Arome équilibrant oxygeénant, è un concentrato da dosare con una pipetta, che favorisce l'eliminazione delle tossine e l'ossigenazione dei tessuti. La profumazione è delicata, fresca e molto accattivante. Serve a dare una sferzata di vitalità alla pelle stanca e stressata. Da usare prima della crema base.
Crème riche délice
Crème riche délice è un utile alleato, d'estate, contro le scottature, la pelle arrossata (compresa quella degli uomini dopo la barba) e i fastidiosissimi eritemi. Ha una texture fondente ma non grassa, contiene olio vegetale di jojoba, burro di pesca e soia. 
Eau micellaire con peonia
Delicata anche sulle pelli sensibili, Eau micellaire per la pulizia del viso. Arricchita di peonia, dalle proprietà addolcenti. Non è poi necessario risciacquare.

I prodotti Delarom sono senza parabeni, fenossietanolo, oli minerali, ingredienti di originale animale o testati su animali (comprese le materie prime). Usano attivi puri e oli essenziali provenienti da piante e arbusti del bacino del Mediterraneo.

Baume revitalitè, 30 ml, 70 euro; Arome équilibrant oxygénant, 15 ml, 60 euro; Crème riche délice, 50 ml, 75 euro; Eau micellaire, 200 ml, 16,5 euro. In farmacia.

10 commenti:

  1. Sembrano ottimi, mi piacerebbe provarli!

    RispondiElimina
  2. Ho avuto modo di provare alcuni campioncini della Delarom,davvero ottimi e ho apprezzato molto il loro profumo,tutti campioni avevano bell'odore!

    RispondiElimina
  3. Integrare gli aromi la trovo una super idea! Rinvigorire la pelle e aromaterapia
    Ps va benissimo anche google + io mi ci trovo molto bene x seguire i blog :-)

    RispondiElimina
  4. ne ho sentito parlare benissimo ma non li ho mai provati....l'idea di sfruttare in modo sinergico skin care e aromaterapia mi sembra fantastica!

    RispondiElimina
  5. Io ho avuto il piacere di testare del marchio Delarom, il latte corpo al arancio, il profumo è molto inebriante e i risulti sono visibili già dalle prime applicazioni..... ottimi prodotti

    RispondiElimina
  6. Qui da te trovo sempre prodotti favolosi realizzati con elementi naturali :)
    Questi della Delarom poi, mi piacerebbe tanto provarli.
    Ciao :)

    RispondiElimina
  7. Anch'io non ho mai provato questi prodotti, ma questo magico magico mondo di profumi e cura della pelle sembra davvero meraviglioso!

    www.thebeautifulessence.com

    RispondiElimina
  8. Li sto provando da un po di settimane ..devo dire che gli aromi che sprigionano catturano..!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...