mercoledì 3 aprile 2013

Specchiasol protegge dal sole con probiotici e aloe

Verattiva protezione sole Spf 30+ di Specchiasol


L’innovazione passa anche attraverso i solari. Specchiasol, società di Bussolengo (Verona), nata 40 anni fa per coniugare scienza e natura, ha messo a punto un sistema di protezione della pelle che non prevede l’uso di siliconi, parabeni, alcool, ogm e tensioattivi chimici quali Sls e Sles.

La linea Verattiva si fonda su filtri microincapsulati di ultima generazione e sull’abbinamento fra probiotici e aloe. Come mai? “Nel processo di tindalizzazione i fermenti  lattici vengono portati a 56 gradi. Muoiono ma mantengono intatto il patrimonio enzimatico e producono sostanze quali acido lattico, malico, propionico, fondamentali per la pelle”, spiega a Bellezzefelici Luigi D’Orsi, Direttore marketing di Specchiasol. Questo complesso difende la pelle dalle aggressioni esterne aumentandone le naturali difese. “E promuove la sintesi delle ceramidi, frazioni lipidiche importanti perché tengono unite le cellule dell’epidermide. Ciò permette di aumentare la compattezza e la densità cutanea, aggiunge.

Luigi D'Orsi, Direttore marketing di Specchiasol


L’altro componente importante della linea è l’Idraloe, un complesso costituito da succo di aloe vera biologica (il primo componente della formula in sostituzione dell’acqua, soggetta ad inquinamento microbiologico), vitamina C (promuove la sintesi di nuovo collagene), vitamina E (antiossidante) e pantenolo (vitamina B5) ad azione nutriente e ristrutturante. “L’aloe inoltre, è uno schermo naturale nei confronti dei raggi Uv, ha proprietà idratanti e cicatrizzanti”, conclude D’Orsi.  

Specchiasol è stata fondata nel 1973 da Giuseppe Maria Ricchiuto, farmacista, 74 anni. Conta oltre 120 dipendenti, vende soprattutto in Italia attraverso erboristerie, farmacie e parafarmacie, il 12% all’estero (con obiettivo di salire al 15%) in Europa, Cina, Giappone, Sud Africa, Corea. Il fatturato annuo si aggira sui 25 milioni di euro.

Verattiva 50+  latte solare per bimbi
La linea solare prevede protezioni elevate con Spf 30+, una texture densa con effetto antiage e un latte solare per bimbi Spf 50+ più leggero, dall’intensa profumazione di cocco (quasi un effetto Caraibi). Entrambi sono resistenti all’acqua.

Verattiva Spf 30+ da 150 ml costa 22 euro, Verattiva Spf 50+ da 200 ml 23 euro. In farmacia, parafarmacia ed erboristeria.










6 commenti:

  1. I solari sono fondamentali per me...ho la pelle che si ustiona facilmente e devo usare sempre protezioni altissime. Specchiasol la conosco da anni come azienda, anche perché ha sede in provincia di Lecce, la mia terra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 50+ e stare sotto l'ombrellone? Capisco :)

      Elimina
  2. Eh si, anche per me... sono bianchissima e mi scotto facilmente... è necessario che i solari siano super protettivi.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I dermatologi sono sempre più drastici, negli ultimi tempi, a causa dei raggi solari: protezioni dalla 30+ in poi, meglio 50+ anche in città. E pensare che negli anni '80 si usava la crema Nivea idratante per accelerare l'abbronzatura selvaggia...

      Elimina
  3. Grazie per le info non conoscevo il brand sembrano prodotti validi

    RispondiElimina
  4. Ma sapete che a causa delle esposizioni selvagge della mia adolescenza, sono piena di macchie?

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...