mercoledì 5 giugno 2013

L’esclusiva Spa Clarins nel nuovo resort La Bagnaia



La Buddha Spa by Clarins. Foto: Paolo Balboni
Lungo la sdrada che da Siena porta a Grosseto si trova un borgo medievale cinque stelle ristrutturato di recente, La Bagnaia. Appartiene a Marisa Riffeser, membro di un'importante famiglia di editori italiani. La struttura è appena stata dotata di un percorso da golf di 18 buche progettato dall’architetto Robert Trent Jones jr. su 130 ettari di colline. E' composta da otto edifici  recuperati conservando la forma originale. Questi ultimi sono suddivisi in 72 residenze, arricchite con  pezzi  di antiquariato italiano ed europeo. Si aggiunge borgo Filetta, antica stazione doganale, oggi locanda di lusso con 29 camere esclusive. Non mancano i campi da tennis, la scuderia e la piscina panoramica.
 
Il campo da golf de La Bagnaia. foto: Paolo Balboni
A La Bagnaia Clarins ha realizzato la sua Buddha Spa: 1300 mq sviluppati su un’antica sorgente di acque termali che sgorgano direttamente dalla fonte a oltre 30 gradi per riempire una scenografica piscina dopo una cascata di quattro metri in tufo e  travertino. Sono presenti inoltre una piscina interna  con  Jacuzzi,  sauna,  bagno  turco,  Technogym,  zona  relax  e le cabine  di trattamento  dove,  accanto  a  massaggi  di  diverse  ispirazioni  etniche,  è  possibile provare  il Clarins Touch, che prevede non  meno  di  80 movimenti manuali diversi per rassodare viso e corpo, stimolare il sistema linfatico e la circolazione sanguigna.
  
Splendours poudre soleil visage
Per illuminare l’estate 2013, Clarins propone un pezzo forte del make up: una terra composta da pigmenti finissimi che scolpiscono, colorano e minimizzano le imperfezioni. Splendours poudre soleil visage è prima di tutto un pezzo d’arte, da ammirare grazie ai suoi minuscoli disegni in rilievo. Ben dosata con un pennello, la polvere può essere usata per dare colore al viso, oppure per un effetto abbronzato. O anche come ombretto in un make up bon ton.
 
Baume cristal 06
Morbidissimi i due nuovi rossetti, veri e propri balsami, caratterizzati da un cuore di colore e un involucro che nutre a fondo le labbra. Lisse minute baume cristal 06 crystal mandarin e 07 crystal gold plum sono composti da oli gelificati per un tocco scorrevole e vitamina E a protezione delle labbra dai radicali liberi. Delizioso il profumo di frutti rossi e vaniglia.

Baume crystal 07

Splendours poudre soleil visage, edizione limitata, 35 euro; Lisse minute baume crystal, 21 euro. Prezzi praticati nelle Boutique Clarins chez Coin.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...