lunedì 14 gennaio 2013

Sisley Botanical D-Tox, il concentrato che disintossica la pelle





Le caratteristiche della casa francese Sisley ci sono tutte: grande ricerca in laboratorio su come usare classici e nuovi principi naturali e combinarli, azione d'urto, piccolo formato (perchè serve poca crema). Botanical D-Tox è un trattamento notturno in un flaconcino da 30 ml che mira a togliere dal viso i segni della stanchezza in quattro settimane. La sensazione fin da subito è di una crema fresca e pungente sulla pelle, dal leggero profumo di erbe. Il giorno dopo, effettivamente, la pelle del viso pare più distesa (grazie anche ad un buon sonno, certo...). L'effetto, comunque, è evidente. Raggiunto grazie a che cosa?
Per ossigenare l'epidermide in profondità, Sisley usa l'estratto peptidico di riso che riattiva l'attività del proteasoma, uno spazzino naturale della cellula che elimina le proteine danneggiate. Ma che tende a rallentare l'attività quando l'organismo è sotto stress. L'estratto di farro, invece, aiuta a rinforzare il sistema di detossinazione imitando l'attività anti-ossidante delle cellule. L'estratto di Ginkgo biloba, infine, riattiva la microcircolazione cutanea. L'efficacia c'è, il prezzo è importante, altra caratteristica di Sisley, 164 euro.

4 commenti:

  1. Ciao Elena eccomi qui ^^ hai un blog ben organizzato e con molti spunti! ti seguo con piacere! Quando vuoi passa da me ^^ un bacione e a presto
    clarettaxp.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Claretta. Cerco spunti sempre nuovi, attendo tuoi consigli.

      Elimina
  2. L' unico punto a sfavore di questi prodotti è che costano un occhio della testa! Tutti i prodotti Sisley, anche il make-up... però chi li usa, o li ha usati ne parla benissimo. Una mia amica ha usato una crema tonificante, sulle braccia, e mi dice che è ottima e le ha dato risultati reali!

    RispondiElimina
  3. Mi sono sempre trovata molto bene con le creme Sisley. Dato il prezzo, me le faccio regalare al compleanno...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...