mercoledì 5 febbraio 2014

Volume, volume, volume ai capelli con Kérastase

Che chioma!
Se avete capelli fini e piatti, questa è una linea da tenere in considerazione. Volumifique di Kérastase (il marchio fa parte del gruppo L'Oréal) solleva davvero bene le radici e crea un notevole volume grazie a micro elementi che si fondono con la fibra del capello rimpolpandola. Come la modella qui sopra? Nel mio caso no, però li ha alzati della metà, il che è un risultato eccellente, se si considera che ho capelli molto fini.

If you have fine and flat hair, this is a line to be taken into consideration. Kérastase Volumifique (the brand is part of the L'Oréal group) raises the roots really well and creates a large volume thanks to micro elements that blend with the hair fiber. As the model above? In my case no, but it increased the hair by half, which is an excellent result, considering that I have very fine hair.
Schiuma cremosa e dal profumo molto delicato
I prodotti star sono due, a mio avviso: lo shampoo e il balsamo, irrinunciabili. La profumazione è leggera, fruttata, molto invitante. La schiuma cremosa e leggera. Già dopo aver sciacquato lo shampoo si sente la differenza. 

The star products are two, in my opinion: Shampoo and conditioner, indispensable. The scent is light, fruity, very inviting. The foam creamy and light. Already after rinsing, you feel the difference in your hair.
Balsamo in gel, leggerissimo
Una sorpresa il balsamo: è un gel leggero che districa e accentua il lavoro dello shampoo. A surprise was the conditioner, it is a light gel that detangles and enhances the work of the shampoo.
Altro che carré liscio, la pioggia mi ha increspato i capelli. Questo è uno scarmigliato d'autore di Borbone pettinato da L'Oréal alla sfilata di Altaroma
Una volta tamponati i capelli, si può scegliere fra spray e mousse. Entrambi leggeri, svolgono una moderata azione di styling oltre ad accentuare il volume dei capelli. Negli ultimi giorni, provando i prodotti, ho abbinato shampoo, gel e spray. Solo che la pioggia insistente e la forte umidità hanno trasformato la mia testa in quella di una donna quasi afro...

Then you can choose between spray and mousse. Both light, they have a moderate styling effect, in addition to accentuate the volume of my hair. In recent days, as I tried the products, I paired shampoo, gel and spray. The persistent rain and high humidity have turned my head right curly...
Crema delicata, non appesantisce affatto
Non potevo certo lamentarmi del volume, anzi. Ma come lisciarli almeno un po'? Al posto dello spray, alla fine ho passato una noce di Kérastase Elixir ultime Crème fine. E' la versione in crema per capelli fini dello strapremiato olio. Contiene estratto di melagrana e olio del fiore bianco di Tahiti. L'effetto finale è una lucidata fino alle punte dei miei capelli che, tirati con spazzola e phon (non oltre tre minuti, però, con i bimbi piccoli non riesco mai a fare di meglio) sembravano molto più in ordine rispetto a prima. Perfetti non ancora, magari quando cesceranno i figli :)

I certainly could not complain about the volume, indeed. But how to smooth it at least a little? In place of the spray in the end I used a small amount of Kérastase Elixir Ultime Crème Fine. It's the creamy version of the so often prized oil. It contains pomegranate extract and oil of the white flower of Tahiti. The final effect is a shine to the ends of my hair, pulled with brush and hair dryer (not more than three minutes, however, with small children I can never do better than that). It seemed much more in order than before. Not perfect yet , maybe when kids will grow up :)
L'effetto della crema sui capelli. La modella è di Sarli styled by L'Oréal ad Altaroma
Volumifique/Bain (shampoo), 19 euro circa; Gelèe, 24 euro circa; Spray, 24 euro circa; Mousse, 24 euro circa. Elixir ultime crème fine, 37,5 euro. In salone.

16 commenti:

  1. li voglioooo, per me sarebbe la manna, visto che ho i capelli sottiliiiii -.- kisses, ciao Ele!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Flò, ho scritto il post pensando a te e ai tuoi capelli. Te lo dedico :)

      Elimina
    2. U.U emozioneeee ^^ comunque questi prodotti sembrano proprio centrare la risposta alle mie esigenze,grazie per la dedicuzza, baci!!!

      Elimina
  2. Ho sempre trovato molto buoni i prodotti Kèrastase! Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Mi servirebbe tutta la linea! Per avere i capelli come l'ultima modella, bellissimi...

    RispondiElimina
  4. L'Oréal ha un sacco di prodotti fantastici per i capelli. Anche il tuo post su Biolage mi era piaciuto. Non saprei decidermi se ho più bisogno di ristrutturare i capelli o di dare volume...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse farei una cura di un mese per ristrutturare i capelli, poi, con la primavera, passerei alla linea volume. Stando però sempre attenta all'alimentazione: cibi freschi, molta frutta, verdura, legumi, cereali, carboidrati integrali. Vedrai la differenza sui capelli :)

      Elimina
  5. Ottimo marchio, sia per i trattamenti che per i solari...
    Quanto mi piacciono i capelli dell'ultima foto!!!

    RispondiElimina
  6. questi prodotti sono eccellenti,li ho provati di recente
    kerastase è una garanzia!
    nuovo post, ti va di darmi il tuo parere? ---> tr3ndygirl.com
    un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Great post, Elena! I love everything from kerastase, it helped my hair so much I will never use anything else ;)
    Thank you so much for stopping by! Hope you have a nice week ahead and a wonderful weekend<3

    x♥x♥

    "Saúde & Beleza - Health & Beauty"




    RispondiElimina
  8. Ciao Elena! Pure te coi capelli super fini... è sia una congiura che una fortuna.. Il capello fino appena lavato, asciugato e pettinato è stupendissimo... passa non poco che è un disastro. Fortunatamente ho smesso di perdere ciocche di capelli a caso grazie a bioscalin , sono alla 4 scatola e ti giuro, se perdo un capello o due è tanto!
    Baci
    Marghe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marghe, hai proprio ragione. Se verso primavera vedi che riprendi a perdere anche solo pochi capelli, ti consiglio di iniziare subito un'altra cura. In questo modo blocchi subito la caduta e magari dovrai usare solo la metà delle dosi precedenti :)

      Elimina
  9. ma questo marchio è vendibile solo da parrucchieri o anche nei supermercati??,grazie. io ho i capelli un po grassi e fini cosa mi consiglieresti crema,gel o spuma? si può sapere l inci?,perché online non l ho trovato.

    RispondiElimina
  10. prodotto davvero interessante. per volumizzare mi consigliavano anche le fibre di cheratina. questa polverina naturale che copre le zone diradate o sfibrate e dicono che non lascia residui. qualcuno l'ha provata??

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...