mercoledì 26 febbraio 2014

Primalba deterge con gentilezza la pelle dei più piccoli

Cucciolo!
Questa sera stavo dando la pappa a Raffaele, che ha nove mesi. E che non era molto intenzionato a mangiare, voleva soprattutto giocare sul seggiolone. Fatto sta che il cibo è finito in mezzo alle sopracciglia, sotto il mento, fra l'occhio e il naso. Ad un certo punto Raffaele ha intercettato il cucchiaino e si è spalmato la pappa molle sulla guancia. Dopo qualche minuto il cibo si è seccato sul viso. Di solito lo tolgo con una spugnetta imbevuta di acqua tiepida, ma la soluzione non mi rallegra molto, perchè la pelle di un neonato è molto fragile. 
 
Denso e morbido, coccola la pelle dei piccoli mentre deterge
Da qualche tempo sto provando Primalba Huile de toilette di A-Derma (gruppo farmaceutico Pierre Fabre), un gel oleoso denso, senza profumi, che pulisce molto bene la pelle, anche quella del viso, e non si deve sciacquare. Fatto importante, perchè bambini non amano farsi toccare il volto. Non solo deterge con gentilezza e scrosta via i residui di cibo, ma ammorbidisce la pelle. Si può usare anche sul sederino, in questo caso, però, preferisco lavare con acqua.
Un ottimo olio per i massaggi, ma anche per il pannolino
Sul culetto deterso, spesso arrossato a causa dei denti che devono tagliare la gengiva, metto l'Olio di trattamento sempre di Primalba. Non ha profumi e crea una buona barriera fra la pelle di Raffaele e il pannolino. La linea Primalba non contiene parabeni, è invece ricca di olio di oliva, di cartamo, di onagra e di camelina per nutrire, proteggere (grazie anche all'avena Rhealba da agricoltura biologica) e ristrutturare la pelle. L'olio può essere usato per il massaggio dopo il bagnetto :)

Primalba Huile de toilette, 250 ml, 13,2 euro; Primalba Olio di trattamento, 50 ml, 11,1 euro. In farmacia.

9 commenti:

  1. Che simpatico Raffaele! Bella linea, mi piace.

    RispondiElimina
  2. Mi sto chiedendo se l'olio detergente strucchi, sarebbe ottimo per le pelli sensibili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella domanda, proverò, non ci avevo pensato, Poi scrivo come è andata :)

      Elimina
  3. Giro il tuo post a mia cognata, ha appena partorito!

    RispondiElimina
  4. Raffaele è proprio un birbante! Chissà se l'olio può essere usato per le pelli soggette a dermatite.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è un olio specifico per dermatite topica. Però è molto elasticizzante e senza profumi. La prossima volta che mio figlio più grande torna a casa da scuola con le mani rovinate dal sapone troppo agressivo, provo a mettergli l'olio. E poi ti so dire come è andata :)

      Elimina
  5. Sembra tu abbia trovato la soluzione perfetta :)
    Eh si che dovremmo usarlo anche noi adulti magari :)

    http://thelunchgirls.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Finalmente le ditte prestrano attenzione anche alla pelle dei più piccoli! Pensa che per mia figlia devo ordinare prodotti bio su ecco-verde, almeno lì c'è ampia scelta e ottimi prezzi...nei negozi spesso non si trova nulla...
    Grazie per questo interessantissimo post!

    RispondiElimina
  7. Prodotti perfetti per i più piccoli, ma secondo me sono fantastici anche per gli adulti!
    www.thebeautifulessence.com

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...