mercoledì 12 marzo 2014

Guerlain, una BB? No, molto di più


Una sorgente d'acqua per la pelle
Qualche tempo fa cercavo una BB nuova, con la capacità di sorprendermi. Ora, penserete, nell'epoca delle CC e DD... che cos'altro si può inventare che non esista già nel mercato? Poi, però, ho scoperto BB Hydra+ di Guerlain. E mi ha affascinato.

Some time ago I was looking for a new BB that could surprise me. Now, you would think, in the era of CCs and DDs... what else can you invent that does not already exist in the market? But then I discovered Hydra BB+ by Guerlain and it fascinated me.

Nuovo siero in crema super-leggero
Perché in questa crema leggera e fresca convivono le due anime di Guerlain: grande ricerca sullo skincare e un makeup dall'effetto naturale, molto bonne mine. Il risultato finale è un fluido delicato, appena profumato, che idrata a fondo la pelle (si ha quasi la sensazione di una sorgente d'acqua sottocutanea) e la distende. Il colore (due le nuance, chiara e media) vivacizza l'incarnato illuminandolo. La crema a una coprenza leggera, regala alla pelle un effetto nude (WOW!).

Because in this light and fresh moisturizer live the two souls of Guerlain: Great research on skincare and a natural, very healthy-glow makeup. The end result is a delicate fluid, lightly scented, which deeply moisturizes the skin (you have almost the feel of a spring of water under the skin) and relax it. The color (two shades, light and medium ) enlivens and illuminates the complexion. The cream has a light coverage, it gives the skin a nude effect (WOW!).
Giorno, crema o gel?
La BB può essere usata da sola, secondo me, fino a 35 anni, la componente di skincare è ottima. Per quanto mi riguarda, avendo una pelle secca e reattiva, oltre ad aver passato i 40, preferisco mettere prima un siero leggero della linea Super Aqua-Serum, di cui la BB fa parte. Anche perché sto fuori casa tutto il giorno e ho bisogno di nutrire la pelle.

The BB can be used alone, in my opinion, up to 35 years, the component of skincare is great. Having a dry and reactive skin, as well as being over 40, I prefer to put before the lightweight serum of the line Super Aqua-Serum, the same as the BB. Also because I'm away from home all day and I need to nourish the skin.
Il blu oltremare è il colore che ha sempre caratterizzato questa linea
Sopra il siero o comunque prima della BB si possono stendere le day cream della linea Aqua. Una ha una texture cremosa, l'altra fresca, è una crema-gel. Entrambe sono leggere e si assorbono subito. In questi giorni sto usando il gel, regala una sensazione di freschezza quando lo metto, la mattina all'alba, ancora mezza addormentata. Le formulazioni vanno bene a partire dai 30 anni per qualunque pelle: sono prodotti che idratano a fondo e lavorano su piccole rughe e luminosità del viso.
Molto nutriente la crema notte, anche questa con una texture lieve. Ottima per impacchi idratanti da fare di giorno durante i weekend se si vuole regalare una maschera di bellezza al viso.

 After the serum or in any case before the BB cream you can put the day moisturizer of the Aqua line. One has a creamy texture, the other fresh, it is a cream-gel. Both are lightweight and absorb quickly. These days I'm using the gel, it gives a feeling of freshness when I put it in the morning at dawn, still half asleep. The products are fine starting at 30 for for any type of skin: They moisturize deeply and work on fine lines and brightness of the face.

P.S. Scordavo, la BB ha un Spf 25+, ottimo :)
P.S. Non to forget: The BB has a high Spf shield, 25+. Great :)

Super Aqua Serum/BB Hydra+, 40 ml, 63 euro; Crème Jour e Gel Jour, 50 ml, 102 euro; Baume Nuit, 50 ml, 118 euro.

11 commenti:

  1. Già la BB Lingerie de Peau e il relativo fondotinta mi erano piaciuti tantissimo... non vedo l'ora di provare anche questa!
    Un abbraccio cara Elena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, Eva. Lingerie de Peau piace molto anche a me. Difficile dire quale dei due prodotti sia migliore :)

      Elimina
  2. Ma che bella linea. Sono d'accordo con te che l'Spf 25+ della BB sia notevole, di solito non sono così elevati. Anzi, non ci sono proprio protezioni dai raggi solari. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo sia un controsenso fare un prodotto antiage e poi non inserire un buon schermo contro i raggi Uv :)

      Elimina
  3. I tuoi post sono una tentazione! Ho la pelle un po' secca, è la primavera. E avrei tanto bisogno di una linea così. Magari mi faccio un bel regalo di compleanno...

    RispondiElimina
  4. Ciao Elena, dopo i 40 anni consiglieresti la linea Aqua o inizia a essere fuori tempo? Sto pensando alle rughe, grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per i 40 anni va bene. Verso i 45 consiglierei di usare la BB con il siero o addirittura siero+crema+BB e di alternare questa linea ad altre specifiche contro i segni dell'età come Abeille Royale oppure Orchidée impériale. Ecco i link ai post, così ti fai un'idea:

      http://bellezzefelici.blogspot.it/2013/11/guerlain-vi-tratta-come-regine.html

      http://bellezzefelici.blogspot.it/2013/05/guerlain-lorchidea-che-toglie-dieci.html

      Elimina
  5. Superb, what a website it is! This website presents helpful information to us, keep it up.

    Feel free to visit my web page: Christian Louboutin Sale

    RispondiElimina

  6. Howdy! I'm at work browsing your blog from my new iphone 4!
    Just wanted to say I love reading your blog and look forward to all your posts!
    Keep up the great work!

    Also visit my web page Cheap Charlotte Olympia

    RispondiElimina
  7. caspita! non sembra male come prodotto,ma non posso inserirla nella mia wishlist perchè ho talmente tante cose da finire che una vita non mi basterà ^_^
    http://sweetymakeupcandy.blogspot.it/

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...