lunedì 12 maggio 2014

Color, color, color! Dal Brasile, OPI!

Sono proprio così: coloratissimi! Questi smalti fano parte della Brazilian Collection di Opi, brand americano che fa parte del colosso della bellezza Coty. Dodici nuove nuance che vanno dalle tonalità calde della terra, all'arancio, al rosso fuoco. Non manca un delizioso verde foresta.

They are just that: Colorful! These nail polishes are part of the Brazilian Collection by Opi, an American brand of  the beauty giant Coty. Twelve new shades ranging from warm earth tones, orange, red. There's also a lovely green forest.
Ma come sono sulle unghie? Per ottenere un colore pieno e lucido, come lo vedete nelle foto, è importante usare una buona base, due passate di smalto (anche una andrebbe bene con le tonalità più forti) e un bel top coat glossy. Altrimenti si rischia si diluire l'effetto cromatico.

But how are they on the nails? To obtain a full, glossy color, as you see in the pics, it is important to use a good base, two coats (just one would be fine with stronger tones) and a nice top coat. Otherwise you risk to dilute the color effect.

Ho fatto un esperimento: usare una base bianca al posto delle classiche trasparenti, come facevano i pittori rinascimentali quando preparavano gli affreschi. Risultato incredibile: il colore esplode in tutta la sua luminosità :)

I did an experiment: I used a white base instead of the traditional transparent, like the painters when preparing Renaissance frescoes. Incredible result: The color exploded in all its brightness :)

Opi Brazilian Collection, 15,9 euro.















16 commenti:

  1. Bellissima questa nuova collezione OPI,stupendi colori caldi tipici della terra brasiliana.

    RispondiElimina
  2. Comunque è vero che se non metti una buona base il colore non emerge nella sua pienezza!

    RispondiElimina
  3. Che bei colori. Quanto sono durati gli amalti, alla fine?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna, direi fra tre e quattro giorni, tenendo conto che ho figli piccoli e lavoro sempre alla tastiera :)

      Elimina
  4. Rosso e taupe sno sempre molto eleganti. Conosco Opi, gli smalti si stendono bene e durano piuttosto a lungo (dipende anche dalla vita che si fa).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, se lavori al pc, è facile che le punte saltino, non c'è smalto che tenga!

      Elimina
  5. Carinissimi i colori! Non sapevo che esistessero basi bianche. In ogni caso ormai uso sempre anch'io una base veloce ma effcicace, la differenza si vede, eccome!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La base bianca non è usuale, è vero, la sto testando, ne parlerò in un prossimo post :)

      Elimina
  6. OPI è specialista negli smalti, e si vede! Questi sono bellissimi Elena... perchè non posti una foto della tua mano? Così vediamo l'effetto finale, anche con la base bianca!
    A presto cara!

    RispondiElimina
  7. Ciao Eva, ci provo. Una di queste notti, sperando che Raffaele dorma abbastanza a lungo, preparo le mani :)

    RispondiElimina
  8. gli smalti della opi insieme a quelli di faby sono i miei preferiti in ossoluto,hai scelto colori bellissimi
    nuovo OUTFIT da me,ti va di darmi il tuo parere?
    buon martedì,un bacione

    RispondiElimina
  9. un trionfo di colore! opi qualità ottima e gamma colori eccezionale, vorrei tanto provare il giallo, quest'anno mi piace un sacco!!!!!
    bacione a te ele :*

    RispondiElimina
  10. di OPI oltre alla indiscutibile qualita io apprezzo particolarmente gli applicatori, sono precisissimi! come base uso da tempo, sempre di OPI, la ridge filler: oltre ad essere bianca ed opaca, regolarizza la superficie dell'unghia e fornisce un ottimo...grip per le mani successive

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena, sto provando anch'io una base bianca per gli smalti e ti devo dire che aiuta molto a far emergere il colore :)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...