lunedì 5 maggio 2014

Collistar, L'Oréal e le maschere di bellezza

Che cosa potrebbero mai avere in comune Collistar, brand 100% italiano del beauty e il colosso francese L'Oréal? La risposta è: le maschere di bellezza. Una banalità? Nient'affatto. Perché questo prodotto, nel 2013, valeva, nell'Europa occidentale, 422 milioni di dollari contro l'1,8 miliardi di dollari della sola Cina. Quindi le potenzialità di crescita, anche in Italia, potrebbero essere notevoli.
Ecco perché L'Oréal, agli inizi di aprile, ha acquisito, per 636 milioni di euro, il gruppo cinese Magic Holdings International che ha in portafoglio il marchio MG, specializzato in maschere di bellezza: ne produce ben 167 di diverso tipo, fra paper-peel (a strappo) e a base di fango. Adesso bisognerà attendere i tempi di L'Oréal per veder sbarcare MG in Europa.

What could have in common Collistar, 100% Italian brand of beauty and the French giant L'Oréal? The answer is, the beauty masks. A banality? Not at all. Because this product was worth, last year, 422 million dollars in Western Europe against 1,8 billion dollars of China alone. So the potential for growth, even in Italy, could be high.
That's why L'Oréal, in early April, has acquired for 636 million euros the Chinese group Magic Holdings International, which holds the MG brand, specialized in beauty masks. It produces 167  different types, including paper-peel and base-mud ones. Now we have to wait for distribution of MG in Europe. 
Intanto, però, Collistar propone, per la bella stagione, ben cinque maschere veloci da 15 minuti a base di attivi naturali di origine italiana. Infatti la collezione fa parte della linea 2014 Ti Amo Italia. Che cos'hanno in comune queste maschere?
Sono creme bianche, dalla consistenza medio-leggera, non hanno forti profumazioni. Si stendono bene con le mani sul viso e, visto che (urrà!!!) non creano una patina da sepolcri imbiancati, possono essere lasciate riposare sul viso ben oltre i 15 minuti canonici. Suggerisco infatti di metterle la sera dopo aver pulito bene la pelle, fino alla mattina seguente. Vedrete i risultati :)

Meanwhile the Italian Collistar proposes, for this summer, five 15-minute-fast-masks based on natural active ingredients of Italian origin. What do these masks have in common?
Creams are white, light to medium consistency,  they do not have strong fragrances and lie down well with your hands on your face, and since - hooray! - they do not create a white horrible patina on the skin, can stay all night long. You'll see the results :)
Per la mia pelle secca e irritabile mi trovo molto bene con la Maschera di idratazione profonda a base di acqua distillata di magnolia delle Marche e con la Maschera reidratante lenitiva con acqua distillata di fiordaliso dell'Emilia Romagna. Per ridare luce al viso, adorabile la Maschera ultra-rapida di mela del Trentino.

For my dry and irritable skin I am very happy with the deep hydrating mask made ​​from distilled  magnolia  water and with the soothing moisturizing mask with distilled cornflower water. To give light to the face, you  can use the adorable apple mask.
Volete pulire la pelle? La Maschera con acqua distillata di sambuco dell'Emilia Romagna esfolia con gentilezza e nel contempo lenisce. Adatta a chi ha una pelle con impurità (l'ho fatta provare ad un amico), la Maschera seboequilibrante energizzante con acqua distillata di mirto della Sardegna.

Do you want to clean your skin? The mask with distilled elderberry water gently exfoliates and soothes at the same time. Suitable for those who have a skin with impurities  - a friend tried it for me - is the sebum-balancing energizing mask with distilled myrtle water.

Maschere viso Collistar, 30 ml, dai 16 ai 18 euro. In profumeria


16 commenti:

  1. Allora sono uscite finalmente!!! Questa sarà la mia prossima spesa... e come hai fatto, tu sceglierò quella reidratante lenitiva!
    Ti auguro una buona serata carissima Elena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Eva, sapevo che avresti apprezzato il post :)
      Buona serata anche a te!

      Elimina
  2. Anche a me piacciono le maschere trasparenti da tenere tutta la notte. Non credevo che il mercato cinese fosse così grande...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando si parla della Cina, le cifre sono sempre gigantesche :)

      Elimina
  3. A me le maschere idratanti. Ma anche quella leggera esfoliante fa al caso mio. Mi pare che il prezzo sia anche buono...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Collistar mantiene sempre una filosofia buona di prezzo, sono d'accordo con te. Senza però abbassare la qualità :)

      Elimina
  4. Mi piace l'idea che siano fatte con principi naturali italiali. Ti immagini dover scegliere non fra 5 ma fa 167 tipi diversi di maschere???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, se hai poco tempo deve essere problematico. Ma credo che saranno divise per famiglie e tipologia di pelle. Alla fine la selezione magari si restringe a 10-15 :)

      Elimina
  5. Le cinesi sono molto attente alla loro bella pelle, so che usano schermi alti solo per stare davanti al pc. La primavera mi invoglia sempre a usare maschere per rivitalizzare la pelle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, ho letto anch'io che si mettono la crema solare per lavorare al pc, che del resto mi risulta emetta una bassa radiazione. Quanto alla primavera, vien voglia anche a me di fare peeling, esfoliazioni, trattamenti idratanti :)

      Elimina
  6. E' periodo anche per me di rimettere la maschera :)
    Chissà queste come sono :)

    The Lunch Girls

    RispondiElimina
  7. Amo i prodotti Collistar... mi piacerebbe provare una di queste maschere idratanti... non so ancora quale... ho bisogno ogni tanto di idratare la mia pelle ma se esagero diventa lucida... cosa mi consigli? :)
    Silvia
    SweetFlo

    RispondiElimina
  8. Ciao Silvia, parto sempre dal presupposto che la pelle va trattata con grande delicatezza. Se hai una pelle mista, che diventa lucida nella zona T (fronte, naso, mento), basterebbe uno scrub leggero almeno una volta la settimana da alternare ad una maschera idratante-lenitiva. In ogni caso ti consiglierei di usare sempre prodotti di buona qualità mai aggressivi. Vedrai i risultati sia subito che a lungo termine. Spero di esserti stata di aiuto :)

    RispondiElimina
  9. ciao ele!!!! la mia pelle è...boh, è secca in alcune zone, si sfoglia letteralmente e poi più grassa in altre, con conseguente comparsa di sfoghi di quando in quando.....ultimamente quandissimo ahahahah chissà se quella al mirto può fare al caso mio, però sono meraviglise tutte, già solo sentire gli ingredienti principali!!!
    bacione!

    RispondiElimina
  10. le maschere sono una piacevole coccola da introdurre nella routine di bellezza.....per la mia pelle proverei la reidratante lenitiva al fiordaliso!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...