giovedì 14 marzo 2013

Maria, dalla finanza al beauty delle dive

La top model Elle Macpherson, a sinistra, e Maria Hatzistefanis, fondatrice di Rodial
A Londra è un brand noto, a Hollywood pure: Rodial è ormai diventato sinonimo di cura della bellezza di top model e attrici. Lo ha inventato Maria Hatzistefanis (per semplificare si fa chiamare Maria e basta), una greca laureata ad Atene che, negli anni Novanta, aveva deciso di fare un master in Business administration a New York. E aveva cominciato a intraprendere la carriera in una banca d'affari.

Finchè un giorno la passione per creme e brevetti ebbe il sopravvento. La sua idea fissa era di creare prodotti con effetto possibilmente immediato che potessero almeno in parte sostituire gli interventi estetici. Dopo dieci anni il progetto divenne realtà grazie ad un laboratorio di ricerca che ha seguito le sue intuizioni.

La caratteristica dei prodotti Rodial, oggi, è duplice: un packaging d'impatto, spesso con colori forti, come il rosso, che di solito il mercato beauty non usa e creme/sieri tutti con una base fortemente liftante ad effetto immediato, cui vengono poi aggiunte caratteristiche specifiche a seconda del prodotto.
Rodial Glamolash
Fra gli ultimi due lanci vi sono Glamolash, un siero con un complesso peptidico clinicamente testato (SymPeptide), proteine e vitamina B5 per rinforzare e infoltire le ciglia. Lo scopo, come evidenziato dai risultati clinici che Rodial ha fatto, è di dare risultati visibili dopo due settimane. Suggerirei di avere un po' di pazienza con prodotti come questo, le ciglia crescono piuttosto lentamente. Fondamentale usarlo tutte le sere, come avviene per il trattamento dei capelli.
Rodial Size zero bodycare


Size Zero™ , invece, è una crema idratante e tonificante arricchita con il complesso Pro-Sveltyl® al 4% che agisce riducendo i depositi di grasso e la ritenzione idrica. Dalla texture leggera, ha un delicato profumo di rosa e agrumi.

Questo complesso, brevettato, viene estratto dal fiore di loto sacro, una pianta acquatica: blocca l’accumulo di grasso, l’infiammazione e riduce le irregolarità della pelle. Da usare con regolarità almeno una volta al giorno, accompagnato da una dieta ricca di frutta e verdura e da movimento quotidiano. Nessuna crema, infatti, per quanto potente possa essere, può combattere sedentarietà e cattiva alimentazione.

Glamolash costa 74,9 euro per 7 ml, Size Zero 74,95 per 300 ml. Entrambi sono venduti  in esclusiva nelle profumerie La Gardenia




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