venerdì 6 dicembre 2013

Brillante, internazionale: Scocchia nuovo ad di L'Oreal Italia

Cristina Scocchia, nuovo ad di L'Oréal Italia
Quarant'anni, laurea col massimo dei voti alla Bocconi, dottorato di ricerca in Economia aziendale all'università di Torino in contemporanea al lavoro, un figlio di cinque anni. Attiva nel volontariato. E' Cristina Scocchia, sanremese, nuovo amministratore delegato di L'Oréal Italia. Succede a Giorgina Gallo, da tredici anni al vertice e da trenta attiva in azienda. A quest'ultima è stata conferita la carica di Presidente Onorario della filiale italiana.
La sede italiana del gruppo
Scocchia arriva in L'Oréal dopo una carriera internazionale trasversale sviluppatasi, negli ultimi sedici anni, all'interno del colosso Procter&Gamble. Partita nel settore Detergenza casa e Igiene & bellezza, nel 2006 è diventata Direttore marketing associato a livello globale dell'Hair styling. Fino a ricoprire il ruolo di leader delle Cosmetics International Operations.

Dal 2000 Scocchia ha lavorato a Ginevra, una delle città europee, accanto a Londra, dove si decidono gli affari delle maggiori multinazionali al mondo. Lì ha lavorato sia con i mercati occidentali, maturi, sia con gli emergenti.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...