domenica 11 agosto 2013

Da L'Erbolario, il bioetanolo per tornare giovani

La BB cream
Il bioetanolo viene oggi usato come componente vegetale per la benzina. Che cosa ha a che fare questo derivato dalla fermentazione dei prodotti agricoli con la bellezza? Serve a produrre una nuova tipologia biotech di acido ialuronico che ha il pregio, rispetto alle vecchie molecole, di penetrare meglio in profondità e ripristinare idratazione e compattezza della pelle. Lo si trova nelle nuove creme de L'Erbolario. La linea Acido Ialuronico viene realizzata attraverso un processo di fermentazione, grazie a batteri lattici, seguito dalla purificazione utilizzando bioetanolo da grano e barbabietola da zucchero.
Il contorno occhi all'acido ialuronico
Uno dei prodotti più interessanti della linea è la BB cream crema viso Spf 15. Contiene non solo i 3 pesi molecolari dell'acido ialuronico (alto, crea una barriera protettiva esterna; medio, idrata l'epidermide; basso, penetra e agisce in profondità) ma anche una decina di attivi con azione antiossidante, antiage, emolliente e levigante come le cellule staminali da foglie di rododendro alpino, l'estratto di fiori di erica e l'estratto secco di echiacea.
Come appare. E' una crema colorata che uniforma l'incarnato idratando a fondo la pelle. Dopo qualche ora dall'applicazione, l'epidermide appare più levigata, rimpolpata, le piccole rughe meno evidenti. Arricchita di estratto di edera, ha una funzione calmante dei rossori. Può esser usata da sola se si è molto giovani, dopo i 30 consiglierei di applicare prima un siero.

Della linea fa parte anche il Contorno occhi a tripla azione. Ha una consistenza cremosa, conferisce subito alla pelle una sensazione di freschezza e tensione. Rispetto alla BB, è arricchito con olio di ibisco, con funzione nutriente ed elasticizzante.
Crema con effetto antiage
Dalla texture densa ma facilmente stendibile la Crema viso a tripla azione notte. Subito si ha la sensazione di una pelle nutrita e idratata. Messa come prova sull'incavo della mano sinistra, dopo una mezz'ora ho potuto notare che il reticolo di linee si stava espandendo. Segno che l'acido ialuronico aveva cominciato a lavorare.
Texture ultraleggera
Decisamente estivo lo Spraysole Spf 30, che vanta alcune caratteristiche innovative: una texture leggerissima, quasi impalpabile e un sistema ecologico che sfrutta la forza dell’aria compressa come propellente. Con l'effetto che aria e prodotto sono separati, si utilizza fino al 99% di crema e la bombola può essere usata in qualunque posizione, anche al rovescio. Inoltre i filtri Uv restano incontaminati e per questo mantengono nel tempo la loro efficacia. La crema contiene, fra gli altri, olio di argan e goji biologico con funzione elasticizzante e antiaging.

LA PROMOZIONE. Quest'estate, acquistando 4 prodotti de L'Erbolario, si ottiene in regalo una pochette in vernice (sei i colori disponibili), con 2 prodotti una pochette più piccola, con 6 tutte e due...
Le pochette in promozione
Acido ialuronico BB cream crema viso Spf 15, 50 ml, 19 euro; Contorno occhi a tripla azione, flacone airless, 30 ml, 28 euro; Crema viso a tripla azione notte, flacone airless, 50 ml, 31 euro; Spraysole Spf 30, flacone spray 150 ml, 17,5 euro. In erboristeria.


9 commenti:

  1. Quanti passi avanti ha fatto la ricerca! Chiedo alla mia erborista di farmi provare la linea all'acido ialuronico, mi hai incuriosito.

    RispondiElimina
  2. Ho comprato diversi prodotti de L'Erbolario e mi sono sempre trovata bene. Belle le pochette, ci sto facendo un pensierino...

    RispondiElimina
  3. Non sapevo che il bioetanolo fosse usato anche in cosmetica, è una sorpresa. Mi piacerebbe provare il contorno occhi. Da Susie

    RispondiElimina
  4. Bioetanolo? Interessantissimo! Come avrai intuito, qualunque prodotto che preservi la giovinezza della pelle, cattura la mia attenzione. andrò in erboristeria a provarlo!

    RispondiElimina
  5. La BB Cream mi attira parecchio!

    RispondiElimina
  6. Ma che bella promozione!!!Sono bellissime queste pochette... mi piacciono tantissimo!

    RispondiElimina
  7. Io vorrei proprio provare la bb cream!!
    Grazie per essere passata sul mio blog, ti seguo volentieri su google + e sui tuoi post!!

    RispondiElimina
  8. Ciao carissima. Posso confermare che BBcream e' un prodotto ottimo! Come detto molto bene nel promo , i segni del tempo sul viso si notano e io di creme ne ho testate piu' d'una, avendo anche la pelle molto secca : e devo dire che i prodotti L'ERBOLARIO sono molto efficaci e in poco tempo. La pelle e' molto piu' setosa e la sua efficacia dura tutto il giorno !! Li consiglio vivamente! buona serata a tutte !! ;)

    RispondiElimina
  9. avevo visto questa linea e mi attira molto. che belle le pochette, allegre estive ed utili

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...