lunedì 12 agosto 2013

Grandi coccole con il burro della Polinesia

Crema corpo di Monoi
Morbida, sensuale, con minuscole pagliuzze dorate, una profumazione di mari lontani, la Polinesia. E' la Crema corpo di Monoï di Polysianes, brand del gruppo francese Pierre Fabre. Pensata come trattamento idratante e nutriente della pelle dopo l'esposizione al sole, è un toccasana sensoriale da tenere con sé tutto l'anno.

A base di un attivo raro e prezioso, il Monoï di Tahiti, è ottenuta dalla macerazione di dodici fiori di tiare, colti ancora germogli, in un litro di olio di copra. La crema contiene anche vitamina E e, per un’azione antiossidante, il morinda citrifolia. Ottima per il corpo. Per il viso suggerirei un prodotto ad hoc, dalla consistenza più leggera e dal profumo meno intenso.
Extra ricco ed efficace su corpo e capelli
Alla crema si può abbinare lo Shampoo doccia Polysianes, che ha un pregio: un unico prodotto riesce a lavorare bene sia sul corpo, detergendo con delicatezza la pelle da sale e sabbia, sia sui capelli (anche quelli fini e fragili) grazie ad una texture ultra ricca che coccola le chiome. Davvero una bella sorpresa.
Maschera dopo-sole per nutrire le chiome
Leggerissimo, crea una pellicola protettiva sui capelli difendendoli dai raggi Uv, dal cloro e dal sale. E li lascia morbidi. L'Olio solare di Rene Furterer (un altro marchio di Pierre Fabre) è frutto di ricerche e di un brevetto sul primo indice di Protezione solare della cheratina (KPF, Keratin Protection Factor). Permette di quantificare la perdita di proteine cheratiniche (ovvero la struttura stessa del capello) dovuta all’esposizione solare su capelli non protetti. L'olio ha un Kpf 90, significa che il 90% della cheratina dei capelli è tutelato. Va bene anche per i bambini, l'ho provato sui miei figli, che immergono la testa nella sabbia.

Della stessa linea, la Maschera riparatrice dopo-sole. Di colore leggermente paglierino, sembra una crema chaintilly... La consiglio come impacco (2 minuti sono sufficienti) dopo ogni lavaggio: lascia le chiome lucide e morbide.

Crema corpo di Monoï, 200 ml, 19,9 euro; Shampoo doccia, 200 ml, 8,9 euro; Olio solare protettivo, spray, 125 ml, 18 euro; Maschera riparatrice dopo-sole, 200 ml, 21,5 euro. In farmacia.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...