martedì 13 agosto 2013

Piedi in primo piano con la linea eco-friendly di Planter's

Quanto vorremmo averli sempre riposati e morbidi...
Il viso è la parte del corpo cui dedichiamo, assieme ai capelli, la maggiore attenzione. Poi arrivano le mani e infine, un po' in disparte, i piedi. Che tuttavia, se trascurati, danno di noi un'immagine di sciatteria, soprattutto in estate, quando diventano protagonisti. Eppure quanto è rilassante poterli coccolare con creme emollienti e rinfrescanti.
Il Balsamo emolliente
Planter's, brand italiano attento alle pelli sensibili e agli attivi naturali, ha dedicato un'intera linea proprio ai piedi. Tutta a base di aloe. Il Balsamo contiene anche olio di mandorle, pantenolo, burro di karité. Ha azione anti-batterica e anti-infiammatoria. La texture è ricca, la profumazione delicata. L'ideale è fare un impacco la sera (si assorbe presto) e lasciarlo agire tutta la notte.

Fresco, quasi frizzante (contiene mentolo naturale) e molto gradevole è il Gel aloe gambe effetto freddo. L’estratto di mirtillo e di centella asiatica svolgono una funzione lenitiva, tonificante e astringente. L'estratto di ippocastano ha azione antinfiammatoria e antiedematosa. Ottimo in giornate molto calde oppure come defaticante la sera, dopo molte ore trascorse al lavoro.
Quattro patch nella confezione per curare i talloni
Molto particolare è la Maschera talloni screpolati. Si tratta di un adesivo trasparente leggero da sistemare attorno e sotto al tallone. Di facile uso, deve restare a contatto con la pelle per almeno 12 ore. Riesce ad ammorbidire bene questa parte difficile del piede grazie a papaina, aloe, vitamina B5.
La Crema riparatrice viso, mani e corpo ha anche la versione fluida
Non è indicata in maniera esplicita per i piedi. Perchè può essere usata su tutto il corpo, viso e mani comprese. La Crema riparatrice mani, viso, corpo classica di Planter's è un utile alleato da tenere in borsa per ogni occasione e ogni stagione. Va bene in estate come calmante per la pelle arrossata o infiammata da sole e insetti, d'inverno e in primavera a difesa del vento e del freddo. Contiene aloe vera, olio di mandorle dolci, burro di karité, olio di lino, di iperico e di riso.

Le 10 regole di Planter's su come realizzare i prodotti:

1. senza parabeni
2. testati per il nichel
3. profumi formulati per ridurre il rischio di allergie
4. testati dermatologicamente
5. senza Sls e Sles (Sodium Lauryl Sulfate e Sodium Laureth Sulfate)
6. senza petrolati e oli minerali
7. senza alcol etilico
8. senza coloranti di sintesi
9. senza lanolina e materie prime di origine animale
10. non testati sugli animali

Balsamo piedi, 75 ml, 14 euro; Gel aloe gambe effetto freddo, 100 ml, 11 euro; Maschera talloni screpolati, 4 patch, 5 euro; Crema riparatrice mani, viso, corpo classica, 150 ml, 16 euro. In farmacia ed erboristeria.

9 commenti:

  1. In effetti hai proprio ragione è brutto vedere dei piedi trascurati, d'estate bisogna avere maggior cura, non conosco questo brand ma sembra essere un ottimo prodotto, ciao Elena

    RispondiElimina
  2. Sto usando la crema riparatrice di Planter's e mi trovo molto bene. E' come dici tu: va bene su tutto il corpo, idrata e lenisce. Ciao, Eva!

    RispondiElimina
  3. Post molto ultile! Credo che proverò la multifunzione. Un saluto!

    RispondiElimina
  4. Sono molto contenta che siano prodotti naturali. Ho provato le salviette struccanti e posso dire di essere contenta. Ho visto che Planter's ha anche shampoo. Sai come sono?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono delicati, schiumano poco perchè naturali. Anche la crema per l'impacco lavora bene sulle chiome. Fra qualche giorno dedicherò un post agli shampoo, seguimi :)

      Elimina
  5. Io vorrei provare il gel per le gambe, grazie delle informazioni!!

    RispondiElimina
  6. Io pure il Gel: avendo anche un problema di varici, sono sempre '' calde'' e affaticate: un gel rinfrescante e per di piu' '' Planter's'' credo sia risolutivo! Questo della linea Planter's non lo conoscevo! Grazie Elena!

    RispondiElimina
  7. verissimo, s ei piedi stano bene ne trae giovamento tutto il corpo e la mente si rilassa. ho provato molti prodotti planter's ed è una marca che apprezzo molto

    RispondiElimina
  8. ciao Elena,
    questo post è molto utile . I piedi sono importantissimi a mio avviso ed è sbagliato pensare che necessitino di minor cure. Credo che oltre a delle buone creme, gel come ne hai parlato tu qui, è necessario anche portare delle calzature comode e se chiuse ben traspiranti!
    Buona serata
    Marghe

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...