venerdì 20 settembre 2013

Un esercito di estetiste per prevenire il tumore al seno


Da ottobre a dicembre 500 centri estetici partner Dermophisiologique in Italia diventeranno punti informativi sulla prevenzione e diagnosi precoce del tumore al seno. La società lombarda, attiva da 25 anni nel settore della bellezza responsabile, appoggia la Fondazione Istituto europeo di oncologia (Fieo) di Umberto Veronesi con diversi progetti.

Formazione. Centinaia di estetiste qualificate Dermophisiologique stanno seguendo i corsi di aggiornamento sul tumore al seno tenuti dallo staff medico dello Ieo. Dopo l'appuntamento di Milano, domenica 22 settembre sarà la volta di Roma (Euro-Star Roma Atena, sala Palatina) e il 29 settembre a Bari (Hotel Parco dei Principi, sala Veneziani).

Aiuto. Essendo per lavoro a diretto contatto con donne che si spogliano, le estetiste avranno il compito di informare le loro clienti sulla corretta prevenzione del tumore al seno. “Basti pensare che ogni centro coinvolto è frequentato in media da 400 clienti e che contiamo di poter raggiungere 250.000 donne”, ricorda Dermophisiologique. Nei centri verrà distribuito il dépliant Ama il tuo seno, scritto da Alberto Luini, direttore della divisione di Senologia dello Ieo.
La linea Seno 3D
Un beauty center molto particolare. Lo scorso 10 settembre è stato allestito, nella hall dello Ieo, un Temporary beauty center, pensato per chi è sottoposto a terapia oncologica. L’idea è di aiutare le donne con trattamenti specifici, dal preparare la cute alla radioterapia al ridurre il segno delle cicatrici. Il centro è aperto anche a familiari e accompagnatori e dipendenti.

La hall unica. Dermophisiologique aiuterà lo Ieo a creare una sola hall di accoglienza per i malati oncologici. Oggi esistono due edifici per le procedure di accettazione delle prestazioni, che possono creare disagio soprattutto ai nuovi pazienti. Nel mese di ottobre, Dermophisiologique devolverà a questo progetto il 20% dei ricavati delle vendite della linea cosmetica Seno 3D.

7 commenti:

  1. Bell'iniziativa. A proposito, devo prenotare un appuntamento anch'io per una mammografia... Ciao, Lucia.

    RispondiElimina
  2. Sto leggendo il libro pubblicato da Veronesi col Corriere sulla corretta alimentazione. C'è molto da imparare. Bel post e bell'iniziativa questa delle estetiste, piace anche a me. Paola

    RispondiElimina
  3. Mi piace il concetto di bellezza responsabile. Progetto intelligente. Bel post!

    RispondiElimina
  4. Caspita, ho un controllo a ottobre... Bell'idea, complimenti.

    RispondiElimina
  5. Bel post! Mi sembra una buona iniziativa!;)

    RispondiElimina
  6. Penso sia un'iniziativa molto importante e utile!

    RispondiElimina
  7. Love this one. You have such a fantastic blog!
    Best Regards
    Miss Margaret Cruzemark
    http://margaretcruzemark.blogspot.com/

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...