lunedì 9 settembre 2013

Un filo può rendere giovani?

Una nuova tecnica che tratta il cedimento della cute in viso e sul collo. Jbp V- Lift utilizza fili riassorbibili senza ancoraggio che producono un lifting biologico. L’organismo viene auto indotto a produrre fibre di collagene localizzate solo intorno all’introduzione dei fili, in modo da creare un’impalcatura sottocutanea mirata a contrastare lo scivolamento verso il basso dei tessuti. Non sono usati punti di sutura.
Da anni si parla di fili di sospensione per rialzare i tessuti, quelli usati fino ad ora, però, non erano totalmente riassorbibili, necessitavano di ancoraggio, presentavano coni o spinette che potevano creare irritazione, micro-lesioni o allergie. In questo caso, invece, non si verifica alcun effetto di trazione meccanica. Quando il filo è completamente riassorbito, la pelle risulta più tonica ed elastica. Alla fine della seduta, la paziente può riprendere la sua attività e usare il make-up. La tecnica può essere applicata anche in altre zone del corpo come braccia, interno cosce, glutei, ginocchia e gomiti. Ma a chi è veramente indicata? Risponde Clara Rigo, specialista in dermatologia e venerealogia a Milano e Verona.
 
La dottoressa Clara Rigo
D. Alla fine è un piccolo intervento. Che cosa comporta?
R. A volte è necessaria, oltre alla pomata anestetica, anche un po' di anestesia locale.

D. In quale fascia di età ci sono i risultati migliori?
R. Funziona meglio in un arco di tempo che va dai 35 ai 60 anni. E' comunque adatta a chi non si sente di affrontare un intervento chirurgico.

D. Ci sono rischi?
R. No, perché i fili, entro uno o due anni si riassorbono completamente. Bisogna fare attenzione a quelli posizionati più in profondità. Al massimo emerge qualche ecchimosi che si risolve nel giro di una settimana.

D. Costi?
R. Per una persona di 35 anni attorno a 300 euro. Per una di 45, che dimostri questa età, si sale a 600 euro.



4 commenti:

  1. Mi interessa tantissimo questa nuova tecnica! Anche se il mio viso, ancora, non ha ceduto....è sempre bene conoscere i rimedi più innovativi!

    RispondiElimina
  2. oramai la chirurgia estetica (se ancora si può chiamare così) usa tecniche sempre meno invasive che garantiscono un risultato più naturale.

    RispondiElimina
  3. mi tengo sempre aggiornata su questi argomenti,se avessi le possibilità mi chiuderei una settimana per farmi fare nuova nuova :D
    mi farebbe piacere un tuo parere sul mio nuovo post,ti aspetto ----> Tr3nDyGiRL Fashion Blog
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. questa proprio nn la sapevo!
    è da un oretta che leggo i post che mi sono persa ... e non me ne vogliono le altre mai tuoi sono tra i piu' interessanti!

    kiss from pausacioccolata fashion&cosmetics

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...