mercoledì 2 aprile 2014

Vi piace il pilates?

Mari Winsor, una delle mie istruttrici preferite
Quando è nato il mio primo figlio, quasi otto anni fa, correvo cinque ore la settimana al parco. Sotto sole, acqua, vento, neve. Poi è nato anche il mio secondo bambino e, fra lavoro e famiglia, il tempo libero da dedicare al fitness ha cominciato notevolmente a scarseggiare.

Un giorno, una cara amica d'infanzia mi ha passato un dvd di pilates, che non conoscevo affatto, anche se la disciplina era già molto nota, nata in Germania un secolo fa. Rivisitato in epoca moderna, il pilates, adottato dai maggiori trainer americani, è stato usato spesso da ballerine professioniste per riabilitare gli arti danneggiati durante i duri allenamenti di danza.
Questo è un esercizio ottimo per la schiena
Una fra le istruttrici americane che preferisco è Mari Winsor. Perché sa spiegare molto bene gli esercizi, è attenta alla respirazione (fondamentale), fa lavorare tutti i muscoli senza fretta.

Oggi, con tre figli, riesco a ritagliarmi piccole sessioni di venti minuti ogni tanto (ma mi sono impegnata a essere molto più regolare) che dedico agli esercizi di Mari Winsor. Ha pubblicato un dvd su Fianchi, cosce e glutei con Pilates (60 minuti divisi in tre sessioni) notevole. Sono convinta che se riesco a ritrovare metodo (almeno tre volte la settimana), i muscoli della mia pancia (ahimè, le gravidanze non aiutano) torneranno ad avere il tono di un tempo.
Semplice? Provate a scendere con le gambe aiutandovi solo con gli addominali...
E confino molto nella tonificazione dei glutei. Almeno il 30% degli esercizi mi è, come dire, ostico... ma insisto, ce la farò. Lo so, quando Mari dice: "Siate gentili nei movimenti, controllate gli addominali, muovetevi con eleganza", lì i muscoli bruciano non poco...
Eccolo, sto usando questo dvd 20 minuti per volta. Mari è grande!
I dvd di pilates di solito li trovo su Cinehollywood, un portale online molto ricco di offerte. Questo la trovate qui: http://www.cinehollywood.com/Fitness_Salute_e_Benessere_Pilates-25-201.html.
Il dvd adesso costa 12,99 euro. Spesso il portale fa sconti o promozioni.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...