giovedì 3 aprile 2014

Weleda, una bio-coppetta può sconfiggere la cellulite?

Eccola, ma come si usa?
Quando mi sono trovata davanti la coppetta rosa di Weleda per massaggiare la pelle e far penetrare l'olio anticellulite, mi sono chiesta se davvero fosse necessaria. Perché, dopo tanti anni e tante creme, preferisco usare le mani bene per riattivare la circolazione. Eppure questa coppetta, piuttosto grande, robusta eppure flessibile fra le dita, se usata correttamente sottovuoto, in aderenza alla pelle, ha i suoi benefici. Agisce in profondità, la pelle si arrossa un po' e lavora per drenare i liquidi grazie ad un olio a base di foglie di betulla (depurative) nocciolo di albicocca (rigenerante), germe di grano (vitamina E), ruscus aculeatus (contrasta le stasi dei liquidi) e rosmarino (stimola il metabolismo). Per capire come usare la coppetta (è semplice), su Youtube c'è un video: https://www.youtube.com/watch?v=V-CK9x30udg.

When I looked for the first time the pink cup by Weleda to massage the skin in order to let the oil in against cellulite, I wondered if it was really necessary. Because, after so many years and so many creams, I prefer to use my hands to stimulate the circulation. Yet this cup, rather large, robust and flexible, if used correctly, vacuum on the skin, has its benefits. It acts in depth, the skin reddens a little, and works to drain fluids through an oil made ​​from the leaves of birch (purifying), apricot kernel (regenerating), wheat germ (vitamin E), ruscus aculeatus (it contrasts the stagnation of liquids) and rosemary (it stimulates metabolism).
La confezione di attacco alla cellulite comprende anche il decotto alla betulla
L'olio è a rapido assorbimento e non ha particolari profumazioni, rende subito morbida la pelle. Ma questo lavoro, che va fatto tutti i giorni, non può essere efficace se non abbinato ad un corretto stile di vita. Che comprende movimento (almeno 30 minuti al giorno) e un'alimentazione il più possible ricca di frutta, verdura e povera di conservanti, prodotti industriali, dolci...  Queste non sono solo le indicazioni di Weleda, una società molto attenta al bio, nata cento anni fa dalla volontà di Rudolf Steiner, fondatore dell'antroposofia (concepisce l'uomo sul piano fisico, psichico e spirituale) e del medico Ita Wegman. Ma è  anche la mia personale convinzione: se non si cura il corpo nel profondo, non si può sperare di ottenere risultati convincenti a lungo termine.

The oil is quickly absorbed and has no particular fragrance, it makes the skin soft. But this work needs to be done every day, it can be effective only if combined with a healthy lifestyle. Including movement (at least 30 minutes a day) and eating as much as possible fruits, vegetables and less preservatives, industrial products, sweets... This is not just Weleda's thinking (a bio company founded a hundred years ago by Rudolf Steiner, father of anthroposophy, and by the doctor Ita Wegman). It's also my personal belief: If you do not care deep in the body, you can not hope to achieve convincing results in the long term.
Privo di profumazione, ad assorbimento immediato
Per questo motivo Weleda abbina, in un pack ad hoc, due prodotti complementari: l'olio e il decotto di betulla, per un'azione drenante. Un medico fitoterapico mi spiegava, la settimana scorsa, che per essere veramente efficace, la depurazione deve durare almeno 40 giorni. In questo periodo, allattando, non posso bere decotti. Ma cerco di supportare il lavoro della coppetta+olio con un the verde leggero tutte le sere. I risultati già si vedono :)

For this reason Weleda combines in a pack two complementary products, oil and decoction of birch, for a draining action. A herbal doctor explained to me last week  that to be truly effective a treatment must last at least 40 days. During this period, breast-feeding, I can not drink decoctions. But I try to support the work of the cup+oil with a light green tea every night. The results are already visible :)

Lavorano molto con le mani e in piena creatività i bambini delle scuole steineriane
P.S. Dall'antroposofia è nata anche la pedagogia steineriana, con le sue magnifiche scuole. Ne ho visitata una, in Veneto, immersa in un parco secolare gigantesco. Dentro era tutto in legno, fuori verde a vista d'occhio :)

P.S. From anthroposophy has come also the Waldorf pedagogy with its gorgeous schools. I have visited one, in the Veneto region, surrounded by a giant park. Inside it was all wood, green out to the eye :)

Il pack completo di coppetta, olio e decotto di betulla costa 30 euro (prezzo speciale).


22 commenti:

  1. Che belle le scuole steineriane, hai ragione. Di Weleda conosco i prodotti per i neonati, fantastici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho usato anch'io i prodotti per neonati, in particolare un olio per il bagnetto, ottimo :)

      Elimina
  2. Anch'io conosco i prodotti Weleda per i bambini, non sapevo ci fossero anche quelli per gli adulti. Il prezzo del pacco con i due prodotti, a dire il vero, non è affatto caro. Grazie dell'info!

    RispondiElimina
  3. Anch'io sono del parere che il costo del pacco con olio, decotto e coppetta sia molto buono. Se poi sono così bio, mi tentano molto!

    RispondiElimina
  4. Non ho mai provato i prodotti Weleda. M'incuriosisce molto questo pack completo di coppetta, olio e decotto di betulla e il costo rispetto ad altri prodotti
    anticellulite non è per niente eccessivo. Grazie mille :)

    RispondiElimina
  5. in genere sono un pò pigra ma se i risultati si vedono voglio provarlo!!!

    RispondiElimina
  6. Molto interessante, sono alla ricerca anche io di una soluzione efficace!

    RispondiElimina
  7. Che bella invenzione la coppetta, mi mancava ;-)
    www.thebeautifulessence.com

    RispondiElimina
  8. Certo che Weleda è sempre all'avanguardia! Il massaggio con la coppetta mi era stato spiegato da un professore all'università, però non avevo mai avuto modo di vederla in azione...grazie della tua review, utilissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eva, non sapevo che l'uso della coppetta fosse un tema trattato all'università :)

      Elimina
    2. Lezione di dermatologia... me lo ricordo ancora!
      Buon fine settimana Elena!

      Elimina
  9. Risposte
    1. Sì, se si è metodiche. Bisogna usarla tutti i giorni per un paio di mesi e fare una depurazione interna :)

      Elimina
  10. Thanks for sharing, I never tried and I love massage!
    About women and not only Blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you Mihaela for visiting Bellezzefelici :)

      Elimina
  11. Great post. thanks for the visit.
    effortlesslady.blogspot.ca

    RispondiElimina
  12. wow! che storia la coppetta sciogli cellulite! weleda sempre numero uno anche nelle proposte innovative, mi piacerebbe molto provarla, qua cellulite da sciogliere non manca ahahah ^^

    RispondiElimina
  13. I am really pleased to glance at this weblog posts which includes tons of useful information, thanks for providing these kinds of data.

    Feel free to surf to my web-site: test

    RispondiElimina
  14. è difficile da utilizzare per il massaggio? anche io sono oramai abituata alle mani....

    RispondiElimina
  15. Ciao post interessante l'unica cosa, dove hai comprato il kit?? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Debby, lo trovi nei negozi e catene bio.

      Elimina
  16. Ciao, ci piace come hai recensito il prodotto e la spontaneità con cui hai scritto le tue impressioni. Complimenti!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...