venerdì 17 maggio 2013

L’allegria di Alber Elbaz contagia Lancôme


Alber Elbaz in un disegno della cartella stampa Lancome show
Felice, irridente, globetrotter. Alber Elbaz è uno dei più interessanti creatori di moda oggi. Nato in Marocco, cresciuto in Israele, ha studiato negli Stati Uniti. E’ a New York che ha cominciato a lavorare per entrare in Guy Laroche nel 1997, Saint Laurent Rive Gauche un anno dopo e Lanvin dal 2003.

Elbaz, sulla destra, strizza l'occhiolino alle sue fan
Il suo spirito e la sua creatività hanno ispirato Lancôme, luxury brand del gruppo L’Oreal, a ridisegnare quattro icone del make up: dai mascara best seller alle nuove e affascinanti palette Hypnôse.  Ne è nato un film (in esclusiva su internet dal prossimo 3 giugno) e una linea collezione di trucchi divertentissima che sarà in vendita a partire dal 15 giugno.
 
Hypnose dolls eyes palette rivista da Lanvin
“Gli occhi sono il vero filo conduttore, ma anche la rotondità. Queste confezioni sono talmente rotonde! Mi hanno ispirato. Avevo voglia di rotondità e di portare buon umore.” (Elbaz)

Perché non esagerare? Elbaz ha aggiunto alla collezione le ciglia finte, presentate in un coffret illustrato, una reinterpretazione moderna della tradizione delle prime scatole del brand francese. 
Hypnose drama
Nel frattempo, Lancôme, ha ampliato la collezione primaverile In Love, che vede come icona l’attrice inglese Emma Watson (Bellezzefelici ne ha parlato in un articolato post) con Gloss in Love,  12 innovativi pigmenti per le labbra. Già a partire dall’astuccio: infatti si apre a scatto, grazie ad un comodo bottone.  L’applicatore, poi, è ricurvo, si adagia alla forma del labbro inferiore per seguirne bene il contorno. Se si gira, emerge una punta ad alta precisione che delinea il labbro superiore allo stesso modo di un pennello da make up artist.
I 12 nuovi Gloss in love
I pigmenti sono intensi e luminosi, la texture ricca per poter idratare e proteggere la bocca a lungo. La palette copre tutte le tonalità. Evergreen quella bianco-trasparente di Just strass per un look acqua e sapone o da accompagnare a occhi intensi. Oppure ancora per illuminare un rossetto.

Gloss in Love, 29 euro.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...