giovedì 7 marzo 2013

Capelli lisci e lucidi con una sola mossa


Lo shampoo Lissea di Rene Furterer
Si possono avere i capelli lisci e lucidi con un solo prodotto. Al massimo due, per chi ha un fusto grosso. René Furterer, brand del gruppo francese Pierre Fabre (multinazionale farmaceutica, nota per marchi come Avene e Galenic) ha creato la linea Lissea. composta da quattro referenze: shampoo, balsamo, fluido lisciante e spray termo-.protettore. Lissea, senza solfati, è stata pensata anche per chi ha trattato la chioma con tecniche di lissage permanente (coreano, cheratina brasiliana...).
  
Come si presentano i prodotti: lo shampoo è molto denso al tatto, sembra una crema, ma crea una schiuma soffice. Deterge e nel contempo nutre molto il capello, lo si sente subito. Avendo un fusto molto sottile, per me lo shampoo è più che sufficiente. Se aggiungo appena una noce di balsamo, ottengo col phon un effetto stirato-piatto. Mi piace dare invece un po’ di volume, quindi devo scegliere: o shampoo o balsamo. Alla fine, i capelli tendenti al crespo come i miei sono stirati e lucidi in tutta la lunghezza.  

Il balsamo Lissea

Che cosa contiene Lissea:

estratto di origine naturale d’Alchechengi, un attivo vegetale dalla doppia efficacia lisciante: controlla il volume e ha un’azione anti-crespo. La coltura dell’Alchechengi viene realizzata dai Laboratoires Pierre Fabre in Francia a Gaillac, su terreni di proprietà per garantire una completa tracciabilità e una qualità elevata della produzione agricola;

Olio di Avocado, riconosciuto per il suo potere nutritivo e rigenerante, associato a un complesso termo-protettore per difendere la fibra del capello dal calore del phon e della piastra.

Lo Shampoo lisciante effetto seta in tubo da 200 ml costa 16,5 euro, il Balsamo lisciante, tubo da 150 ml, 21,5 euro. In farmacia.





6 commenti:

  1. Ciao Elena, io ho capelli sottili e grassi, me lo consiglieresti?
    http://smillamakeup.jimdo.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse userei uno shampoo per capelli grassi e il balsamo Lissea. Prima detergi, poi nutri...

      Elimina
  2. Secondo te appesantisce? Potrebbe essere un prodotto interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Usato bene nono appesantisce: piccola dose per capelli molto fini, a crescere se sono più grossi :)

      Elimina
  3. ragazze anche io ho i capelli grassi e mi hanno consigliato di usare qualsiasi shampo, e diluire il giusto x un lavaggio in un bicchiere, riempiendolo metà di acqua!:)bel post elena :)
    http://sabrinavinciguerrablogdimoda.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, lo shampoo andrebbe sempre sciolto in mezzo bicchiere di acqua tiepida, in modo da non elettrizzare i capelli. Grazie :)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...