venerdì 24 gennaio 2014

Biolage ricostruisce il capello con la cheratina biotech


Il trattamento alla cheratina su una modella
Una linea senza parabeni né solfati che abbina ricerche biotech e natura. Advanced keratindose di Matrix Biolage (gruppo L'Oréal) intende restituire struttura al capello attraverso la cheratina, una proteina che lo compone per l'85%. Ma non è la cheratina naturale che usa, perchè è una molecola troppo grossa per penetrare nel capello, quanto un prodotto biotecnologico composto da amminoacidi e proteine del grano. A questi aggiunge la seta.

A line without parabens or sulfates, which combines nature and biotech research. Advanced Keratindose by Matrix Biolage (L'Oréal Group) wants to restructure the hair through keratin, a protein that composes the 85% of the hair. But it is not the natural keratin used, because it is too large a molecule to penetrate into the hair, but a product of biotechnology composed of amino acids and wheat protein. To these Biolage adds silk.
Denso, nutriente, lo shampoo
Ma com'è concretamente? Ho provato shampoo, balsamo e trattamento post. Advanced Keratindose shampoo, nuova formula ultraconcentrata, basterebbe da solo per i miei capelli fini e trattati. E' molto nutriente.

But how is it? I tried shampoo, conditioner and post treatment. Advanced Keratindose shampoo alone is enough for my fine and treated hair. It 's very nourishing.
Usarne, poco, mi raccomando: il balsamo
Potrei addirittura evitare di usare Keratindose conditioner, ma preferisco metterne in dose minima e lasciarlo agire alcuni minuti per rendere i capelli più lucidi e corposi.

I might even avoid using Keratindose conditioner, but I prefer to put it in the lowest dose and let it work for a few minutes to make my hair shiny and full-bodied.
Comodo, sui capelli tamponati, non si sciacqua
Quando uso poco balsamo, poi spruzzo, sui capelli tamponati, Leave-in pro-keratin renewal spray, mi permette di districarli meglio e agisce come ulteriore aiuto a ridensificare la chioma combattendo il brutto effetto crespo. La texture è cremosa ma leggera. Non appesantisce il capello, attenzione però ad usare poco prodotto.

When I use a little conditioner, then I spray on damp hair Leave-in pro-keratin renewal spray, it allows me to better disentangle and acts as an additional aid in fighting the bad hair frizz. The texture is creamy but light. It does not weigh down the hair, but be careful, please use a small amount of product.
Un'altra modella di Matrix Biolage: quanto vorrei avere i suoi capelli!
Sarebbe interessante a questo punto provare il Trattamento concentrato alla pro-keratina che fanno i parrucchieri in salone (non è vendibile al pubblico) dopo lo shampoo. Viene abbinato ad un massaggio e ad un periodo di riposo di 10 minuti sotto fonte di calore.

It would be interesting to try now the Pro-Keratin Concentrated Treatment that hair stylists do in the salon (not to be sold to the public) after shampooing. It is combined with a massage, and a rest period of 10 minutes under a heat source.

Advanced keratin dose prezzi a partire da: shampoo, 250 ml, 16 euro; conditioner, 300 ml, 21 euro;  spray, 200 ml, 23 euro. In salone.

17 commenti:

  1. Mi piacciono tantissimo i capelli della prima modella!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eva io voglio la cofana dell'ultima modella :)))))

      Elimina
    2. Mia cara Flò, tu sei proprio fissata co sta cofana...
      A questo punto voglio vedere una tua foto da cofanata......
      Scherzo naturalmente, mi auguro tu stia meglio e ti mando un abbraccio!

      Elimina
    3. nooo ma mica ho tanti capelli magari!!! ^^ riguardavo questi prodotti li cercherò mi ispirano parecchio!!!

      Elimina
  2. anch'io capelli molto fini e trattati, sono alla ricerca di shampoo e balsamo o trattamento dopo shampoo ideali...ce la farò a stanarli da qualche parte??mah, bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Flo', l'offerta oggi è molto ampia, li troverai sicuramente :)

      Elimina
  3. Sono andata sul loro sito italiano: accidenti che rossa in homepage! Non è il mio colore, ma le sfumature sono d'effetto. Mi farei fare volentieri un trattamento ricostituente in salone. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io proverei volentieri il trattamento in salone, per vedere la differenza con quello fatto solo a casa :)

      Elimina
  4. Io mi accontenterei dei capelli della prima modella, mi paiono belli e sani. Questa è una linea da usare tutti i giorni oppure è meglio alternarla con altri prodotti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me, se hai capelli molto secchi e sfibrati, potresti fare una cura d'urto per almeno due settimane, anche tutti i giorni (usa poco prodotto) e poi vedi i risultati. Se sono buoni, alterna questa linea con un'altra adatta a te :)

      Elimina
  5. Anch'io vorrei i capelli della prima modella, ma con le sfumature di colore della seconda. Non ho mai provato questo marchio, ho visto però che in realtà i prodotti si trovano anche online...

    RispondiElimina
  6. Conosco il marchio e questi prodotti sono interessanti... se poi mi garantissero la chioma della seconda modella, li pagherei qualsiasi cifra :-) vedrò di trovare un trattamento in salone, per iniziare. L'importante è che non ci siano siliconi, quelli sì che rovinano i capelli. I miei sono fini e con punte secche.

    RispondiElimina
  7. wow! io ho i capelli distrutti dalle decolorazioni,da provare assolutamente questi prodotti
    nuovo post, ti va di darmi il tuo parere? ---> tr3ndygirl.com
    un abbraccio

    RispondiElimina
  8. caspita che bella linea x i capelli,mi incuriosisce ;)

    RispondiElimina
  9. Capelli bellissimi, non conoscevo questa linea, vorrei fare questo trattamento in un salone da parrucchiere!

    RispondiElimina
  10. Mi incuriosiscono questi prodotti...andrò a visitare il sito sicuramente.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...