martedì 28 gennaio 2014

Clarins, un fondotinta morbido, lenitivo, levigante

Clarins è sinonimo di bellezza naturale
Un fondotinta molto cremoso e morbido. Extra comfort Spf 15 di Clarins è un prodotto che ha due funzioni: dare luce e colore al viso, nutrire e levigare la pelle. Per un make up naturale, consiglio di usarne poco e di stenderlo con un pennello. La crema è piuttosto liquida, grazie anche alla presenza dell'olio di argan bio, ricco di omega 6 e 9 e all'associazione di un estratto vegetale di Antsemby (liana del Madagascar con azione cicatrizzante, brevetto di Clarins) con un attivo antietà (tripeptide) che rassoda la pelle.

A very creamy and soft foundation. Extra comfort Spf 15 by Clarins is a product that has two functions: To give light and colour to the face, nourish and smooth the skin. For a natural make-up, please take just a little product and spread it with a brush. The cream is fairly liquid, due to the presence of organic argan oil, rich in omega 6 and 9 and the association of a plant extract of Antsemby (liana of Madagascar with healing action, patented by Clarins ) and an active anti-aging (tripeptide) that tightens the skin.
La stesura migliore si ha con un buon pennello da fondotinta
Ho provato la nuance 108 Sand delle nove disponibili, una tonalità adatta alle pelli chiare. La coprenza è media, in grado di creare uniformità di colore sul volto (le macchie, però, vanno trattate a parte), la tenuta davvero lunga. Col passare delle ore la resa migliora, tanto che una sera, guardandomi allo specchio, non mi sono accorta di avere il fondotinta e stavo per passarci sopra la crema notte... Extra comfort ha un buon indice di protezione, Spf 15, di natura minerale invece che chimica. Fatto che depone senza dubbio a favore del prodotto.

I tried the shade 108 Sand of the nine available, it suits fair skin. The coverage is medium, able to create uniformity of colour on the face (spots, however, should be treated separately), it lasts really long. As the hours pass the complexion improves, so much that one night, looking in the mirror, I did not realize that I still had the foundation on and I was going to get over the night cream... Extra comfort has a good sun protection, Spf 15, which is mineral rather than chemical (I appreciate it a lot).
Riflette la luce, illumina la zona occhi
Per correggere le brutte occhiaie frutto di stanchezza, stress e preoccupazioni, Instant concealer aiuta. Ho usato lo 02 (ci sono quattro nuance) che contrasta quelle marroni e violacee. E' un prodotto morbido e liquido arricchito di aloe vera per lenire, estratto di caffeina per stimolare la microcircolazione cutanea. Il colore è chiaro, riflette bene la luce dando un tocco di luminosità al volto.

To correct the bad dark circles result of fatigue, stress and worry, Instant concealer can help. I used the 02 shade (there are four), which contrasts the brown and purple circles. It's a soft and liquid product enriched with aloe vera to soothe, caffeine extract to stimulate skin microcirculation. The colour is clear, it well reflects the light adding a touch of brightness to the face.

Extra comfort Spf 15, 30 ml, 51 euro; Instant concealer, 15 ml, 26 euro. Prezzi praticati nelle boutique Clarins chez Coin.

18 commenti:

  1. Se contiene olio di argan deve essere una crema piuttosto ricca. E' adatta anche alle pelli miste?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' ricca ma non unta o grassa, sono le nuove formulazioni. Alla fine della giornata, la zona T non era particolarmente lucida, anzi :)

      Elimina
  2. Non sapevo si usasse la caffeina anche per il contorno occhi. Non è uno degli ingredienti principali delle creme snellenti? Con Clarins mi sono trovata sempre bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La caffeina drena i liquidi, di qui il suo uso in cosmetica con diverse declinazioni. Questo non significa, peraltro, che per perdere peso devo bere litri di caffè... :)

      Elimina
  3. Vorrei provare il correttore, dovrebbe esserci anche il colore giusto per le occhiaie blu...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le ho bluastre, una mezza via fra blu e viola e questa nuance funziona. C'è anche quella specifica per le occhiaie blu. A dire il vero non mi sono limitata ad usare il correttore solo sotto agli occhi, ma l'ho steso anche sulla palpebra mobile come base per il trucco. Niente male il risultato :)

      Elimina
  4. ahh..this one is not available in my country yet...I have heard so much good about it...
    xoxo

    RispondiElimina
  5. Ciao Elena! Attualmente per il viso sto utilizzando prodotti tutti marchio Clarins, detergente, tonico, crema, contorno occhi in gel e fondotinta. Mi trovo benissimo! Il fondotinta sta finendo (Fondotinta Fluido Antietà SPF 15 Multi-Régénéran) da quanto ho appreso da sito è indicato per pelli mature, cosa che non fa per me.. Ma ti assicuro che, quando la mia pelle ha dei momenti no, questo fondotinta fa miracoli! Sono molto tentata dalla BB cream di Clarins,ma non so se mi conviene, tu l'hai provata?
    Baci
    Marghe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marghe, non l'ho provata. Ma come te mi sono sempre trovata bene con Clarins. Nel caso la testassi, ti dedico il post :)

      Elimina
    2. Grazie Elena, buon fine settimana =)
      Baci
      Marghe

      Elimina
  6. Buongiorno dolcezza!

    Sembra un valido prodotto, ma non mollo la mia BB cream garnier :D

    Mi piacerebbe ricevere un tuo parere sul mio ultimo post e ti invito a partecipare al mio nuovissimo INTERNATIONAL GIVEAWAY


    Kisses from BABYWHATSUP.COM
    FB | INSTAGRAM | BLOGLOVIN

    RispondiElimina
  7. Clarins fa sempre dei fondotinta molto buoni...soprattutto perchè coprenti ma al tempo stesso leggeri e risultato dall' effetto naturale!

    RispondiElimina
  8. Il contorno occhi mi ispira parecchio; il fatto che contenga caffeina è positivo, perchè così stimola il microcircolo...Lo proverò di sicuro!

    RispondiElimina
  9. voglio provare sia il contorno occhi che il fondotinta,sembrano buoni
    mi farebbe piacere la tua opinione,se ti va passa per un salutino ----> tr3ndygirl.com
    buon mercoledì

    RispondiElimina
  10. Ciao Elena,
    Con i prodotti Clarins mi sono trovata sempre bene. Adesso sto utilizzando la crema giorno multi-rigenerante mi piacerebbe provare il correttore sembra davvero ottimo!

    RispondiElimina
  11. Devo dire che promette veramente bene questo fondotinta, sono curiosa di provarlo!

    RispondiElimina
  12. Volevo sapere se il fondotinta extra confort e adatto per la pelle secca e sensibile

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...